So cosa provi – L’amore non va in vacanza

So cosa provi – L’amore non va in vacanza

“So cosa provi”

Lo dice Iris a Miles in L’amore non va in vacanza

So cosa provi, L'amore non va in vacanza, 2006, Nancy Meyers, Kate Winslet, Iris Simpkins
Una scena di L’amore non va in vacanza che ha come protagonista Kate Winslet nel ruolo di Iris Simpkins
Sei qui: Home » So cosa provi – L’amore non va in vacanza

“So cosa provi.. io so davvero che cosa provi”, lo dice Iris a Miles in L’amore non va in vacanza. Se siete curiosi e volete sapere di più del film vi consiglio di leggere questo articolo: L’amore non va in vacanza. Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista che dopo tre anni di relazione è ancora innamorata del suo collega di lavoro Jasper Bloom (Rufus Sewell), nonostante l’infedeltà di lui. Jasper durante la festa di Natale della sua compagnia annuncia che ora è fidanzato con Sarah Smith-Alcott (Hope Riley), la donna con cui la tradiva. Iris è distrutta.

Iris lega con un giovane compositore di nome Miles (Jack Black), il quale le fa compagnia mentre guarda i film proposti da Arthur e con cui sviluppa una forte affinità. Miles scopre che la sua fidanzata, Maggie (Shannyn Sossamon), lo tradisce. Nel frattempo Jasper continua a chiamare Iris e le invia le bozze del proprio romanzo, dicendo di avere ancora bisogno di lei, ma alla fine Iris non trova mai il tempo di leggerle poiché occupata con Arthur e Miles. Dopo avervi introdotto L’amore non va in vacanza vi parlo del monologo di Iris che inizia con “so cosa provi”.

Senti, so che è difficile credere alle persone che ti dicono “so cosa provi”, ma io so davvero che cosa provi

In ogni caso la donna fa anche un altro interessante discorso nel film, che trovate in questo articolo: Monologo in L’amore non va in vacanza di Iris. Ecco ora il monologo di Iris in L’amore non va in vacanza, che comincia con “so cosa provi”.

Senti, so che è difficile credere alle persone che ti dicono “so cosa provi”, ma io so davvero che cosa provi… Sto cercando di dire che capisco com’è sentirsi piccoli e insignificanti, quant’è umanamente possibile e come può far male in punti che neanche sapevi di avere dentro di te. E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche: vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio, e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire.

E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento. Ti capita anche di convincerti che lui capirà cosa ha perso e busserà alla tua porta. E dopo tutto questo, per quanto a lungo la storia possa durare, vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme e tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato… alla fine come per incanto svaniscono.

Altre curiosità su L’amore non va in vacanza

Non trovate bello il monologo di Iris in L’amore non va in vacanza che dice “so cosa provi”? Cosa ne pensate? Vi ritrovate in questo racconto? Dopo aver letto il monologo “so cosa provi”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore e il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Iris in L’amore non va in vacanza che spiega “so cosa provi”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Collana – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.