“Sono dislessica e disgrafica”, rivela Andrea Delogu

“Sono dislessica e disgrafica”, rivela Andrea Delogu

“Sono dislessica e disgrafica, me ne sono accorta dopo i vent’anni”

Lo ha rivelato Andrea Delogu

"Sono dislessica e disgrafica", rivela Andrea Delogu, La collina, libro, Fandango
Andrea Delogu, La collina, libro, Fandango
Sei qui: Home » “Sono dislessica e disgrafica”, rivela Andrea Delogu

“Sono dislessica e disgrafica, me ne sono accorta dopo i vent’anni” rivela Andrea Delogu. L’attrice poi aggiunge: “per tutta l’adolescenza ho pensato di essere stupida, a scuola ho sofferto come un cane”. Lei per questo problema non aveva vinto un premio da ragazzina: “alle medie sono arrivata seconda a un concorso letterario regionale”. Lei continua : “il mio testo, il più bello, era pieno di errori. Eppure a nessuno è venuto il dubbio”.

Andrea Delogu spiega anche: “parlare mi riesce, mi sono esercitata tutta la vita. Anche con i ragazzi è andata così. Ero brutta ma li conquistavo con le chiacchiere”. Li sostiene di essere stata brutta, ma vedendo che ora è una bellissima donna sorge qualche dubbio. Pare però che conquistasse gli uomini col le chiacchiere.

Sono dislessica e disgrafica dice Andrea Delogu, che però dice di ave scoperto il problema solo a vent’anni

Andrea Delogu è cresciuta fin da piccola all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori. Il padre, Walter Delogu dopo essere entrato nella comunità era diventato l’autista di Vincenzo Muccioli. Andrea Delogu racconta di questa parte della propria esistenza nel romanzo La collina, scritto insieme ad Andrea Cedrola e pubblicato nel 2014.

Lei dopo aver rivelato “sono dislessica e disgrafica” racconta di questo periodo nella comunità: “sono nata e cresciuta nella comunità di San Patrignano. Non ero mai sola. C’erano tanti bambini, gli animali, i prati. Era una dimensione comunitaria, un paradiso. Niente a che vedere con la famiglia tradizionale”. Vivere li ha convito Andrea Delogu a scegliere il lavoro che faceva per lei: “questo è l’altro motivo che mi ha spinto a scegliere il mio lavoro. Sono abituata a condividere. Ho sempre avuto una vita social”.

Andrea Delogu è riuscita a costruirsi una carriera

Alla fine Andrea Delogu ce l’ha fatta nonostante fosse dislessica è riuscita a costruirsi una carriera di successo sia al cinema che in televisione, diventando un’apprezzata conduttrice. Andrea Delogu non ha peli sulla lingua e rivela quello che pensa come quando parla della sua relazione. Approfondisco il tema in questo articolo: “Amo un uomo più giovane”, confessa Andrea Delogu. L’attrice inoltre non ha problemi a girare scene di nudo al cinema, come spiego in questo articolo: Andrea Delogu nuda in Divorzio a Las Vegas.

Andrea Delogu dopo il matrimonio con Francesco Montanari, ha ritrovato il sorriso grazie al nuovo fidanzato Luigi Bruno, 17 anni in meno di lei. Andrea Delogu e Luigi Bruno, modello della Elite Model Management di Milano, hanno sempre tenuto la loro relazione lontano dai riflettori fino al marzo 2020, quando durante una puntata di “Verissimo” la Andrea Delogu aveva confermato la storia tra loro due: “ho iniziato a frequentare una persona molto più giovane di me. Ho 40 anni ma la mia vita non è finita”.

Altre curiosità sull’attrice

Sapevate che Andrea Delogu ha detto: “sono dislessica e disgrafica”? Ne ha parlato più volte. Dopo aver letto l’articolo: “Sono dislessica e disgrafica”, rivela Andrea Delogu, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle sulle parole di Andrea Delogu: “sono dislessica e disgrafica” ? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

La collina, libro di Andrea Delogu e Andrea Cedrola – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.