Sophia Loren bara a Scarabeo

Sophia Loren bara a Scarabeo

Sophia Loren bara a Scarabeo

L’attrice non rispetta le regole in questo iconico gioco da tavolo

Sophia Loren bara a Scarabeo. Boccaccio '70, 1962, La riffa, Sophia Loren, Zoe, sexy
Una scena di Boccaccio ’70 che ha come protagonista Sophia Loren nel ruolo di Zoe
Sei qui: Home » Sophia Loren bara a Scarabeo

Sophia Loren bara a Scarabeo. La vita sui set cinematografici non è sempre emozionante come si pensa e gli attori per la maggior parte del tempo trascorrono giorni senza fare nulla. Questo perché attendono che la troupe allestisca i set per girare le scene o la produzione risolva alcune questioni burocratiche. Gli attori in queste situazioni possono annoiarsi e cercano di trascorre il tempo vedendo un film, giocando con il telefono o leggendo un libro.

In tempi in cui gli smartphone non esistevano alcuni attori come John Wayne e Humphrey Bogart sono diventati famosi per aver portato i giochi da tavolo sul set. Amavano entrambi giocare a scacchi sui set dei loro film. Pare che John Wayne fosse praticamente imbattibile ed Humphrey Bogart non giocava a scacchi solo sui set, ma partecipava anche ai tornei della US Chess Federation.

Anche Sophia Loren ha portato un gioco da tavolo sui set cinematografici, ma questa volta non erano gli scacchi, si trattava di Scarabeo. Quello che molti non sanno è che Sophia Loren bara a Scarabeo o almeno lo ha fatto una volta è è stata scoperta come riporta The Daily Express. Ora vi spiego perché Sophia Loren bara a Scarabeo.

Sophia Loren bara a Scarabeo, ha cercato di fregare Richard Burton

Penseresti pensare che per essere bravo a Scarabeo nella versione in lingua inglese si debba avere una buona padronanza dell’inglese. A quanto pare non si trattava di una cosa particolarmente necessaria, perché per un certo periodo il campione del mondo di Scarabeo è stato un thailandese di nome Komol Panyasophonlert, che, sorprendentemente, non parlava inglese. Aveva semplicemente memorizzato un elenco di parole in inglese. Memorizzare un certo numero di vocaboli in una lingua è molto diverso dal parlarla.

Sophia Loren non ha mai parlato un perfetto inglese, lei è nata e cresciuta in Italia poi ha imparato un po’ della lingua di Shakespeare per esigenze lavorative. Come dimostra il caso del campione thailandese però non è necessario parlare bene l’inglese per giocare bene a Scarabeo. Adesso vi spiego perché Sophia Loren bara a Scarabeo. Sophia Loren ha ammesso in una intervista al programma radiofonico su BBC Radio 4 intitolato “Desert Island Discs“, che bara a Scarabeo.

L’attrice ha detto alla conduttrice Lauren Laverne di aver barato praticamente ad ogni gioco: “Stavo barando … sì, mi piaceva imbrogliare perché mi piaceva mi sono divertita. E’ divertente, è divertente sì”. Richard Burton una volta però non ha trovato affatto divertente questo modo di fare dell’attrice. L’ha sorpresa a barare e si è rifiutato di giocare a Scarabeo contro di lei in futuro. L’attrice spiega: “lo stavo fregando molto e poi quando l’ha scoperto ha detto: ‘Non giocherò più con te'”.

Richard Burton come l’ha scoperta?

Non è chiaro come Richard Burton l’abbia sorpresa e neppure come l’attrice non stesse rispettando le regole. Una solo casa è sicura: Sophia Loren bara a Scarabeo! È possibile imbrogliare a Scarabeo ma bisogna avere delle abilità innate nel barare facendo dei giochi prestigio, come chi fa il furbo a carte. Ovviamente è necessario anche che l’avversario non se ne accorga. Tra i trucchi per barare a Scarabeo c’è l’utilizzo del telefono, ma è difficile utilizzarlo se la partita tra due o più persona avviene in presenza e non è online.

Un altro trucco è quello di nascondere delle lettere nella manica o da qualche parte come facevano i bari nel vecchio west. A quei tempi alcuni giocatori, come si vede nei film, nascondevano un asso nella manica. Le lettere che si devono nascondere devono essere sicuramente Q, X, J e Z. Lettere che potrete utilizzare quando ne avrete bisogno. Ovviamente queste sono le lettere da nascondere se giocate a questo gioco in lingua inglese.

L’ultimo mondo per barare e vincere a Scarabeo è quello di utilizzare il dizionario, e questo è un trucco che si può utilizzare in qualsiasi lingua. Ad esempio potete farlo mentre contestate la parola di un avversario e la cercate su internet. Dopo averlo fatto, senza che gli altri giocatori se ne accorgano, potrete cercare anche la parole che fanno al caso vostro per vincere. In ogni caso Sophia Loren bara a Scarabeo, ma non dovreste farlo per forza anche voi! e’ più divertente giocare correttamente.

Altre curiosità su Sophia Loren

Sapevate che Sophia Loren bara a Scarabeo? Dopo aver letto che Sophia Loren bara a Scarabeo, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Sophia Loren bara a Scarabeo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Scarabeo – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.