Sophia Loren con la sorella Anna Maria

Sophia Loren con la sorella Anna Maria

Sophia Loren con la sorella Anna Maria

Una foto in cui c’è Sophia Loren con la sorella Anna Maria a Venezia nel 1955

Sophia Loren con la sorella Anna Maria
Sei qui: Home » Sophia Loren con la sorella Anna Maria

Sophia Loren con la sorella Anna Maria. Sophia Loren è nata nel 1934 Sofia Villani Scicolone, prese il nome d’arte con cui è conosciuta e famosa in tutto il mondo nei primi anni cinquanta, agli albori della sua carriera. Anna Maria nacque l’11 maggio 1938 nella casa dei nonni a Pozzuoli, quando il loro padre Riccardo aveva già lasciato la madre Romilda Villani. Il cognome ad Anna Maria venne riconosciuto solo molti anni dopo.

Una vicenda triste quella di Anna Maria che dovette lottare in tutti i modi per poter ottere il riconoscimento del padre che non ne voleva sapere di farlo

Il padre Riccardo si rifiutò per anni di darle il suo cognome, fu solo grazie all’intervento della sorella Sophia riuscì ad ottenerlo. Sophia Loren infatti pare che pagò il loro padre perchè facesse questo gesto.

Questa foto d’epoca ritrae le due sorelle felici e spensierate mentre si trovavano a Venezia nel 1955. Sophia Loren aveva iniziato da cinque anni la sua lunga e fortunata carriera di attrice, avendo però all’attivo già numerosissime pellicole di successo.

Anna Maria Villani Scicolone, detta Maria, ha all’attivo una carriera di cantante e personaggio televisivo, non ha scelto di intraprendere le orme della sorella. Ha inciso due 45 giri, il primo nel 1971 intitolato “È impossibile/I can’t give you anything by love” ed il secondo nel 1972, questa volta col titolo “Non finisce mai/Non finisce mai”.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.