Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film

Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film

Quentin Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film

Il regista brillo disse all’attore: “Sei il James Bond migliore, voglio fare un film di James Bond!”

Quentin Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film
La morte può attendere, Die Another Day – James Bond, Pierce Brosnan
Sei qui: Home » Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film

Quentin Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film dedicato a James Bond. Un film che per ovvi motivi venne mai realizzato. Pierce Brosnan ha rivelato questo divertente aneddoto, che risale al periodo in cui il regista stava promuovendo Kill Bill Volume. 2, in un’intervista rilasciata ad Esquire.

Pierce Brosnan aveva interpretato il ruolo di James Bond per la quarta ed ultima volta nel 2002, ne La morte può attendere diretto da Lee Tamahori. L’attore, interprete di 007 ha raccontato:

Voleva vedermi, quindi sono andato a Hollywood un giorno dopo essere stato in spiaggia e l’ho incontrato al Four Seasons. Sono arrivato lì alle sette di sera, mi piace essere puntuale. Sono diventate le sette e un quarto, nessun segno di Quentin, era di sopra impegnato in alcuni incontri con la stampa. Qualcuno mi ha mandato un martini e l’ho bevuto…ho aspettato fino alle sette e mezza, e ho pensato ‘Dove cavolo è?’ Mi hanno detto che si scusava, quindi ho pensato ‘okay, mi bevo un altro martini’.

Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film con lui sul popolare agente segreto di Sua Maestà

Quando finalmente il regista è arrivato all’incontro l’attore era piuttosto ubriaco e così anche Quentin Tarantino si è messo a bere a sua volta. Il regista diventato ubriaco ha cominciato a dire sbattendo i pugni sul tavolo “Sei il James Bond migliore, voglio fare un film di James Bond!”.

Se il film fosse stato mai realizzato, secondo Pierce Brosnan “Sarebbe però stato un buon film da guardare”. Questo perché l’attore stima molto le abilità alla regia di Quentin Tarantino.

Un film che non venne mai realizzato, ma sicuramente Quentin Tarantino avrebbe girato un James Bond diverso a quello a cui siamo abituati, sarebbe stato molto interessante. Non trovate anche voi che avremmo potuto vedere qualcosa di insolito e molto affasciante?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Tarantino propose da ubriaco a Pierce Brosnan di girare un film“, trovate questa ed altre curiosità nella sezione del blog non son solo film: Curiosità sul cinema.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.