Tequila connection, scheda film

Tequila connection, scheda film

Tequila connection, scheda film di Robert Towne

Un film del che ha come attori principali Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell e Raúl Juliá

Tequila connection, scheda film di Robert Towne, recensione, curiosità, Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell
Una scena del film che ha come protagonisti Mel Gibson e Kurt Russell
Sei qui: Home » Tequila connection, scheda film

In Tequila connection, Nick Frescia è un tenente della sezione narcotici che indaga su Dale McKussic, suo amico di infanzia. Dale, è un trafficante di droga che vuole uscire dal “giro” e lo dice all’amico.

Nick gli crede, ma un suo collega, corrotto, Maguire è convinto che McKussic stia mentendo. Pedinando l’amico, Nick incomincia a frequentare il ristorante di Jo Ann, della quale presto si innamora.

Mac è anche lui innamorato della bionda padrona del locale. Intanto Mac è costretto ad aiutare Carlos un vecchio amico messicano a piazzare un grosso carico di droga negli Stati Uniti d’America.

Tequila connection, scheda film di Robert Towne, recensione, trama, curiosità, Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell
Una scena di Tequila connection che ha come protagonisti Mel Gibson e Kurt Russell

Tequila connection è un poliziesco al quale partecipano tre sta dell’epoca

Si tratta di una pellicola del 1988 diretta da Robert Towne. Non si capisce perché in italiano si sia deciso di tradurre il titolo originale “Tequila Sunrise“, con un altro titolo inglese come “Tequila connection“, che in italiano non ha alcun significato. Il Tequila Sunrise è infatti un famoso cocktail alcolico, composto da tequila, succo d’arancia e granatina.

Gli attori di Tequila connection

Il film può contare su tre buone interpretazioni di Mel Gibson, Kurt Russell e Michelle Pfeiffer. Mel Gibson veste i panni di Dale McKussic, Kurt Russell in quelli di Nick Frescia ed infine Michelle Pfeiffer, che interpreta la bella e seducente Jo Ann Vallenari. Da non dimenticare l’irresistibile Raul Julia nella parte del narcotrafficante messicano Carlos.

Nel film appare uno spot pubblicitario di Matt LeBlanc su uno schermo televisivo. L’attore prima di diventare famoso con la sitcom Friends aveva fatto numerosi pubblicità in tv.

Perché vedere Tequila connection

Tequila connection è un film con la trama un po’ slegata ma nel complesso vedibile.

Dati tecnici della pellicola di Robert Towne

Titolo originale: Tequila Sunrise

Genere : Poliziesco

Paese: USA

Anno: 1988

Durata: 116 Min

Regia: Robert Towne

Sceneggiatura: Robert Towne

Attori: Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell, Raul Julia, J.T. Walsh, Daniel Zacapa, Arye Gross, Gabriel Damon, Arliss Howard

Fotografia: Conrad L. Hall

Montaggio: Claire Simpson

Musiche: Dave Grusin

Produzione: THOM MOUNT

Frasi tratte da Tequila connection

E poi succede che ti fai la doccia!

Altre informazioni su Tequila connection di Robert Towne presenti sul blog

Citazioni e dialoghi: trovate molte citazioni di in questo articolo, non ho ancora scritto qualcosa dedicato solo ai dialoghi del film

Colonna sonora: non ancora presente un articolo sul blog non son solo film

Curiosità: non ancora presente

Errori: non ancora presente


Avete già visto questa pellicola di Robert Towne? Se siete fa di Mel Gibson, Michelle Pfeiffer o Kurt Russell non potete perdervelo, non è un capolavoro, ma pur sempre un loro film. Se lo avete visto, vi è piaciuto questo film? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Se vi è piaciuto l’articolo su Tequila connection potete condividere il blog non son solo film sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.

L’ultimo aggiornamento dell’articolo risale al 28 dicembre 2020

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!