Tobey Maguire sobrio da quando aveva 19 anni

Tobey Maguire sobrio da quando aveva 19 anni

Tobey Maguire sobrio da quando aveva 19 anni

L’attore ha raccontato quando ha deciso di smettere di bere in più interviste

Tobey Maguire sobrio da quando aveva 19 anni. Spider-Man, 2002, Sam Raimi, Tobey Maguire, Peter Parker
Una scena di Spider-Man che ha come protagonista Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker
Sei qui: Home » Tobey Maguire sobrio da quando aveva 19 anni

Sapete che Tobey Maguire è sobrio da quando aveva 19 anni? Adesso vi spiego il vero motivo per cui ha smesso di bere. Tobey Maguire aveva ottenuto alcuni ruoli negli anni ’90, ma è diventato famoso solamente dopo essere stato scelto per il ruolo di Spider-Man. Il ruolo dell’Uomo ragno che combatte i criminali a New York con le sue ragnatele lo ha fatto diventare una star in tutto il mondo. Tobey Maguire però essendo sobrio da quando aveva 19 anni non ha potuto stappare e bere una bottiglia di Champagne quando ha raggiunto il successo. Si tratta di una scelta ponderata fatta dall’attore.

Tobey Maguire ha spiegato così a People nel 2003 la sua decisine di essere sobrio da quando aveva 19 anni: “non credo sia un segreto il fatto di essere sobrio da quando avevo 19 anni”. L’attore ha aggiunto di aver “smesso di consumare sostanze che alterano la mente”, quindi non solo alcol. Da allora Tobey Maguire non ha toccato più una goccia di qualsiasi bevanda acolica. Il vero motivo per cui Tobey Maguire ha deciso di rimanere sobrio da quando aveva 19 anni potrebbe sorprendervi.

Tobey Maguire ha deciso di restare sobrio da quando aveva 19 anni per uscire da una situazione economica non rosea

L’attore durante la sua adolescenza ha spesso avuto problemi di soldi perché la sua famiglia non era abbiente. L’attore è nato a Santa Monica in California da genitori molto giovani che hanno lottato per sbarcare il lunario. Il padre Vincent Maguire era un operaio edile e cuoco, mentre sua madre, Wendy Brown era segretaria. Alla sua nascita il padre aveva vent’anni e la madre diciotto e non erano ancora sposati. I genitori di Maguire facevano affidamento sui buoni pasto, sull’assistenza del governo e sulla generosità degli altri per poter sopravvivere. L’attore ricorda “prendevamo la spesa dai vicini”.

Tobey Maguire e i genitori quando non dormivano sui divani dei parenti andavano alla ricerca di rifugi per la notte. Fortunatamente vivevano in California dove faceva caldo. L’attore ricorda così quel periodo di stenti: “volevo uscirne, quindi la mia ambizione inizialmente era quella di fare soldi, ero piuttosto motivato”. Poi Tobey Maguire aggiunge: “da adolescente ho avuto qualche difficoltà a vivere in quel modo e ho dovuto prendere alcune decisioni di vita e cambiare alcuni dei miei comportamenti”. Dopo circa otto anni dalla sua sobrietà, Tobey Maguire ha ottenuto il ruolo in Spider-Man che lo avrebbe reso una star.

Tobey Maguire non poteva permettersi di andare di un centro di riabilitazione per celebrità

E’ stato difficile per Tobey Maguire rimanere sobrio da quando aveva 19 anni. L’attore è andato semplicemente agli Alcolisti Anonimi come fanno molte persone comuni con pochi soldi. Ha prato della sua esperienza con gli Alcolisti Anonimi in una intervista a Playboy. Nell’intervista ha lodato il programma dell’associazione e ha aggiunto che per lui è stata un’esperienza fondamentale. Tobey Maguire ha affermato che è stato un programma importante per rimanere sobrio “ha cambiato totalmente la mia vita. Alcolisti Anonimi è una spiritualità senza fronzoli. Non ci sono tradizioni, è così semplice”. L’attore ha poi proseguito dicendo come funzionano le cose agli Alcolisti Anonimi: “le persone non mi dicono cosa fare, mi dicono cosa hanno fatto. Potresti essere senza cervello e farlo”.

Tobey Maguire in un’intervista al The Guardian ha detto che non ha deciso solo di rimanere sobrio da quando aveva 19 anni, ma è diventato anche vegano. Lui ha spiegato: “sono vegano. Forse mangio un po’ troppo zucchero e grano, ma cerco costantemente di perfezionarmi”. Ha anche aggiunto che sta “riflettendo costantemente sul progresso personale” e con quasi tre decenni di sobrietà alle spalle, ha sicuramente fatto molta strada. L’attore ha comunque dei vizi perché ha dovuto pagare 80000 dollari di multa per gioco d’azzardo illegale.

Il video

Se volete un approfondimento sul fatto che Tobey Maguire è sobrio da quando aveva 19 anni vi consiglio di vedere questo video in streaming su YouTube cliccando su questo link: curiosità. Nel video sintetizzo quale può essere il suo contenuto.

Altre curiosità su Tobey Maguire

Non trovate interessante che Tobey Maguire sia sobrio da quando aveva 19 anni? Dopo aver letto che Tobey Maguire è sobrio da quando aveva 19 anni, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Tobey Maguire sobrio da quando aveva 19 anni? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.