Tom Cruise sul cinema, la sua passione
L’attore ha sempre parlato con affetto della settima arte
Sei qui: Home »Tom Cruise nel maggio del 2022 ha detto la sua sul cinema, definendo la settima arte la sua grande passione: “Il cinema è la mia passione, il mio amore. Non ho mai pensato di fare altro”. Un amore per il cinema che Tom Cruise ha avuto fin da giovanissimo. “A quattro anni fantasticavo di essere un pilota, volevo l’avventura. Ero un sognatore e scrivevo sia le storie che i personaggi”.
Tom Cruise aveva una così grande passione per il cinema che una volta aveva creato un finto paracadute con le lenzuola e si è lanciato dal tetto. Una cosa potenzialmente pericolosissima, ma l’attore fortunatamente è sopravvissuto e ci ha raccontato l’esperienza. “Una volta ho fatto un paracadute con le lenzuola e mi sono lanciato dal tetto”. Non imitatelo è meglio per la vostra incolumità.
Tom Cruise sul cinema ha sempre avuto le idee chiare, lo amava e voleva diventare attore
Poi Tom Cruise prosegue a dire la sua sul cinema raccontando la sua adolescenza. “Crescendo ho cominciato a fare lavoretti: tagliavo l’erba e vendevo i giornali per pagare i biglietti del cinema”. Lui durante la giovinezza ha visto così tanti film che lo hanno aiutato a imparare le movenze degli attori. “Ho visto così tanti film che non ho avuto bisogno della scuola”.
Tom Cruise ha imparato molto andando al cinema, tutto il resto lo ha imparato sul set. “Il resto l’ho imparato sui set, osservando i registi, gli attori, e chiacchierando con i tecnici. Loro sono stati i miei maestri”. Tom Cruise prosegue la sua analisi parlando del perché rischia la vita per fare film. “Tutti mi chiedono perché rischio la vita per fare film. Sarebbe come chiedere a Gene Kelly perché non fa ballare un altro”.
Tom Cruise preferisce il cinema d’azione, ma non disdegna anche gli altri generi
Su una cosa Tom Cruise non transige sul cinema, un film d’azione deve essere davvero adrenalinico: “se giro un film d’azione, voglio l’azione. Se giro un musical, voglio cantare. E così via”. Tom Cruise spiega inoltre che bisogna sempre imparare qualcosa per crescere professionalmente ed individualmente. “Infatti ho preso lezioni di canto, di ballo e di volo. Passo la vita ad imparare”.
Durante la conferenza stampa per la presentazione di Minority Report nel 2002 aveva confermato che ama il suo mestiere. Aveva detto: “mi piace molto lavorare, amo il mio mestiere. E in ogni film che faccio cerco di trovare materiale stimolante. Per me fare l’attore significa crescere, anche umanamente”. Tom Cruise aveva poi concluso dicendo: “spero di poter fare questo mestiere tutta la vita, so questo e mi basta”.
Nel 2020 Tom Cruise aveva parlato anche dei suoi rapporti con gli Oscar. “Non sono d’accordo con chi pensa che si impari molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie. Avrei potuto vincere la statuetta ma non credo di non poterla vincere in futuro”. Lui ha spiegato anche che, quando recita, vuol sempre farlo al meglio e dando tutto sé stesso: “quando lavoro, voglio lavorare in modo duro”. Inoltre ha concluso dicendo che cerca di lavorare sempre con chi ha la sua stessa passione e dedizione nella recitazione. “Cerco sempre di lavorare con persone che abbiano il mio stesso livello di dedizione. Con questo spirito posso fare qualsiasi cosa”.
Altre curiosità sull’attrore
Sapevate cosa prova Tom Cruise sul cinema? Si tratta di una sua grande passione e ha sempre fatto di tutto per recitare. Dopo aver letto l’articolo su cosa pensa Tom Cruise del cinema, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attrice:
- Tom Cruise divorziò quando le mogli avevano 33 anni
- Tom Cruise voleva farsi prete quando era ancora adolescente
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Tom Cruise sul cinema? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.