Trentatreesimo anniversario dei Simpson

Trentatreesimo anniversario dei Simpson

Trentatreesimo anniversario dei Simpson

Trentatreesimo anniversario dei Simpson, la popolare sitcom animata statunitense va in onda dalla fine degli anni ottanta

Trentatreesimo anniversario dei Simpson
Homer Simpson
Sei qui: Home » Trentatreesimo anniversario dei Simpson

Trentatreesimo anniversario dei Simpson, il 19 aprile del 1987, nasceva la popolare sitcom animata creata Matt Groening. Ben 33 anni fa, facevano il loro debutto i Simpson, in dei corti animati di un minuto mandati in onda durante il Tracey Ullman Show. Questi cortometraggi purtroppo però sono inediti in Italia.

La serie che conosciamo oggi, debuttò poi in prima serata, sotto forma di episodi di mezz’ora, il 17 dicembre 1989. Il debutto in Italia 1º ottobre 1991 sulle reti Mediaset. Lo stile grafico è cambiato molto in questi 33 anni, così come la satira diventata sempre meno pungente col passare degli anni.

Trentatreesimo anniversario dei Simpson 2

La serie ha subito moltissimi cambiamenti in questi anni, la qualità è peggiorata molto rispetto alle prime geniali e spassosissime stagioni.

La storia della simpatica famiglia e della città di Springfield è arrivata con qualche acciacco alla trentunesima stagione, ancora inedita nel nostro paese. Chissà se la prossima subirà un ritardo a causa della pandemia di coronavirus, che sta creando problemi a tutta l’industria dell’intrattenimento.

Abbiamo dovuto dire addio a molti divertentissimi personaggi come Troy McClure e Lionel Hutz, altri invece sono stati aggiunti come Manjula, che sposa Apu Nahasapeemapetilon e dal quale ha dei figli. Moltissime le celebrità che hanno contribuito al doppiaggio originale di almeno un episodio. Anche al doppiaggio italiano hanno spesso preso parte personaggi noti nel nostro paese. Auguri a tutta la famiglia Simpson!

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.