Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett

Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett

Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett

L’attore era il fan numero uno della collega e l’ha esternato nel 2017 e aveva fatto molto scalpore

Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett - Batman Forever, 1995, Joel Schumacher, Val Kilmer, Bruce Wayne
Una scena di Batman Forever, che ha come protagonista Val Kilmer
Sei qui: Home » Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett

Alcuni anni fa Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett. Musicisti, atleti, attori e star in generale spesso sui social a volte devono misurarsi con l’affetto troppo esagerato del pubblico. Può capitare che alcuni fan siano infatuati per alcune star del cinema, certo non capita spesso che a provare un fortissima ammirazione, quasi ossessiva sia una star per un collega.

Nel 2017 Val Kilmer ha usato Twitter per scrivere alcune esternazioni nei confronti della collega Cate Blanchett. Kilmer aveva pubblicato un selfie con l’aria triste sul celebre social network accompagnandola da una strana descrizione.

Una volta sono volato fino in Australia solo per parlare con Cate Blanchett. Suo marito mi ha incontrato prima. O, invece, credo, per essere precisi.

Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett e aveva scritto una serie di Tweet con protagonista l’attrice che interpretava Galadriel ne Il Signore degli Anelli

Non contento ha postato su Twitter altre decine di commenti di adorazione nei confronti dell’attrice australiana, che non è neppure single. Cate Blanchett è infatti sposata dal 1997 con il sceneggiatore e regista Andrew Upton ed è madre di quattro figli.

Val Kilmer ha anche scritto che una volta aveva fatto un cameo in un film solo per starle vicino, ma ha dimenticato la sua battuta perché era “abbagliato” da lei. Ha pubblicato frasi come:

Di recente ho fatto 2 sogni con Cate Blanchett. Suo marito non era in nessuno dei due.

Ha comunque poi chiarito le cose il giorno dopo, definendo Cate Blanchett “incredibile, cosi reale che è quasi irreale”. Insomma sembrava quasi una vera e propria adorazione, degna dei fan più scatenati ed ossessivi, quella dell’attore che in carriera ha interpretato Jim Morrison in The Doors, Doc Holliday in Tombstone e Batman in Batman Forever.

Le dichiarazioni dell’attore avevano provocato l’indignazione di alcuni utenti sui social

Val Kilmer non aveva in precedenza nascosto l’aver una debole per Cate Blanchett, ma non lo aveva mai esternato in maniera così esagerata. Le dichiarazione dell’attore hanno scatenato, come prevedibile, una bufera social e alcuni utenti lo hanno rimproverato di essere stato un po’ troppo insistente. Inoltre gli imputavano di mancare di rispetto nei confronti di una donna già impegnata.

Val Kilmer ha immediatamente respinto le accuse giustificandosi, di non aver mai scritto cose fuori luogo.

Non ho mai fatto detto o scritto una sola idea che non era di altissima rispetto e ammirazione per #cateblanchett o qualsiasi altro grande talento e non c’è nulla di inquietante nell’amare qualcuno.

Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett, l’infatuazione sarà nata sui set di The Missing?

Cate Blanchett e Val Kilmer avevano diviso lo schermo nel film del 2003 The Missing, diretto da Ron Howard. Francamente non so se adorasse l’attrice già prima della pellicola o abbia cominciato ad apprezzarla dopo averla incontrata sul set.

The Missing si svolge in Nuovo Messico nel 1885 e nel film Cate Blanchett interpreta Maggie Gilkeson. Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie, l’adolescente Lilly e la piccola Dot e guadagna da vivere facendo la “guaritrice”. Infatti, con le due figlie e l’aiuto di due uomini, oltre a portare avanti il ranch, si occupa di una sorta di infermeria/pronto soccorso.

Chissà se conosceremo mai qualche dettagli in più sulla cosa

Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett o ha scritto quei messaggi per scherzo? Magari voleva semplicemente promuovere qualche suo film (in quell’anno son usciti Song to Song di Terrence Malick e L’uomo di neve di Tomas Alfredson). Comunque si sarà trattato solo di un qualcosa di passeggero. Ora Andrew Upton può dormire sogni tranquilli perché attualmente Val Kilmer sta frequentando l’attrice Jessica Chastain.

Se volete scoprire qualche curiosità in più sull’attore vi consiglio di leggere questo articolo: Il carattere difficile di Val Kilmer sul set.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Val Kilmer era ossessionato da Cate Blanchett“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Magliette Joker – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.