Vangelis sulle esibizioni dal vivo, cosa ne pensava

Vangelis sulle esibizioni dal vivo, cosa ne pensava

Vangelis sulle esibizioni dal vivo

Cosa diceva in proposito il famoso compositore greco

Vangelis sulle esibizioni dal vivo, compositore
Vangelis, compositore
Sei qui: Home » Vangelis sulle esibizioni dal vivo, cosa ne pensava

Oggi vi parlerò di cosa diceva Vangelis sulle esibizioni dal vivo. Ne aveva parlato in un intervista del 1984.

Dal punto di vista creativo, la musica dal vivo è sempre diversa da quella che appare in un disco perché tutto è spontaneo e come interprete sei influenzato dal tuo pubblico. L’aspetto negativo del lavoro dal vivo è che il pubblico si aspetta di divertirsi, e non solo, la casa discografica e i promotori si aspettano che tu abbia successo. Ma per me il palco è un luogo di incontro dove succede qualcosa di imprevedibile, non necessariamente riuscito, forse piacevole, forse no. È così che la penso.

Un concerto dovrebbe essere e basta, ma in realtà le cose devono essere pianificate nei minimi dettagli. Devi provare con altri musicisti in modo da ridurre la possibilità di improvvisare, e queste cose impediscono che un concerto sia veramente spontaneo. In un certo senso, questa realtà mi rende meno desideroso di fare concerti, ma in sostanza mi piace suonare. Mi godo il rischio.

Le parole di Vangelis sulle esibizioni dal vivo

Vangelis quando ha detto la sua sulle esibizioni dal vivo nel 1984, ha poi continuato:

Sì. Mi piacerebbe molto fare dei concerti di musica completamente improvvisata, ma uno dei motivi per fare un concerto è provare il divertimento delle persone presenti, quindi devi includere brani di brani precedenti album perché vogliono ascoltare qualcosa che già conoscono e apprezzano.

Non c’è niente di sbagliato nel limitare il tuo modo di suonare spontaneo alla semplice improvvisazione su vecchi temi, ma ciò che è sbagliato è suonare un concerto esclusivamente per promuovere un determinato disco. Non ho mai fatto un concerto tour solo per promuovere Heaven and Hell o Chariots o cose del genere. Quel genere di cose mi sembra inutile

Vangelis è un artista che sulle esibizioni dal vivo aveva le idee chiare

Condividete quello che diceva Vangelis sulle esibizioni dal vivo? Anche voi credere che sia così? Avete mai provato a suonare di fronte al pubblico? E’ interessante leggere cosa diceva Vangelis sulle esibizioni dal vivo perché è uno dei più grandi compositori di sempre.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se volete potete leggere anche altri due articoli dedicati al compositore greco: Vangelis sull’ispirazione, cos’era per lui e Vangelis sulla musica nei film.

Vi è piaciuto questo articolo su cosa diceva Vangelis sulle esibizioni dal vivo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Amazon – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.