Vera età di Doris Day, una scoperta sorprendente

Vera età di Doris Day, una scoperta sorprendente

La era età di Doris Day

La cantante e attrice statunitense scoprì la sua vera data di nascita solo nel 2017

Vera età di Doris Day, una scoperta sorprendente. Amore sotto coperta, 1948, Michael Curtiz, Busby Berkeley, Doris Day
Una scena di Amore sotto coperta, che ha come protagonista Doris Day
Sei qui: Home » Vera età di Doris Day, una scoperta sorprendente

Sapete la vera età di Doris Day? Per chi non la conoscesse era una cantante e attrice statunitense famosissima negli anni 50′. Doris Day visse quasi tutta la vita convinta di essere nata nel 1924, ma, come scoprì anni dopo, non era così. Era il 2017, quando in occasione del suo compleanno, andò a cercare il proprio atto di nascita e scopri che in realtà era nata nel 1922.

Come mai questa differenza di età? Questo è accaduto perché sua madre aveva manipolato l’anno di nascita sui documenti della figlia per farla passare per più giovane in occasione dei primi contatti col mondo dello spettacolo. Nei provini cercavano donne più giovani e la madre per aiutare Doris falsificò il suo certificato di nascita.

Prima del 2017 nessuno sapeva la vera età di Doris Day, neppure lei

Chi era Doris Day? Non si tratta del suo vero nome perché è nata a Evanston il 3 aprile 1922 come Doris Mary Anne Kappelhoff, Non era certamente un nome molto musicale e l’artista americana decise di cambiarlo per fare carriera nel mondo del cinema. L’attrice si è poi spenta a Carmel-by-the-Sea il 13 maggio 2019.

Raggiunse dapprima il successo radiofonico e discografico negli anni quaranta come cantante di Big Band. Le Big Band erano formazioni orchestrali popolari tra gli anni anni venti e ’50 in America, che interpretavano prevalentemente brani jazz e swing.

Successivamente Doris Day divenne famosa come attrice cinematografica. Dai tardi anni sessanta fu anche un personaggio televisivo popolare. Aveva moltissimi fan anche a livello internazionale ed era nota come la tipica “fidanzata d’America”.

Perché Doris Day divenne popolare

Doris Day divenne famosissima per la sua esuberanza e per il fatto di essere una affascinate donna bionda dalla grande energia e vivacità. Era molto portata non solo per la recitazione ma anche per il canto e la danza. E’ stata un’attrice americana molto popolare nella Hollywood degli anni Cinquanta e Sessanta.

Recitò in ben 39 film tra il 1948 e il 1968. Non si limitò solo a grandi commedie di successo perché si trovava molto a suo agio anche nel genere drammatico. Non si può però dimenticare la sua carriera musicale perché Doris aveva registrato un numeroso impressionante di canzoni, addirittura più di 650! Dedicò anche molto tempo alla tv americana con oltre 75 ore di programmi televisivi

Durante la sua carriera Doris Day ha vinto numerosi premi, tra cui un Golden Globe e un Grammy Award. Ottenne anche una candidatura al premio Oscar, senza però mai vincere l’ambito premio.

Non solo la vera età di Doris Day era celata

Conoscevate la vera età di Doris Day? A voi è capitato di conoscere qualcuno nato in un anno diverso da quello dischiarato sul certificato di nascita? A volte capita che persone che provengono da alcuni paesi con centri anagrafici non così precisi abbiano sui propri documenti una data non corrispondente a quella vera.

I casi più frequenti si verificano nel caso di persone proveniente dall’Africa, dove in alcune zone non esistono degli uffici anagrafici. In questo caso è possibile modificare la propria data di nascita senza troppi problemi. Sono molti i casi nel mondo del calcio di giocatori che dichiaravano un’età diversa da quella reale ad esempio Abédi Pelé, Gonzalo Chila, Anthony Yeboah e Taribo West.

Come ne Il Curioso Caso di Benjamin Button

Di solito e con poche eccezioni si tratta di calciatori che dichiaravano di essere più giovani della loro età, capitava insomma come nel celebre film Il Curioso Caso di Benjamin Button, che racconta la storia di un uomo che nasce anziano e ringiovanisce. E’ accaduto lo stesso anche nel caso della manipolazione della vera età di Doris Day, l’attrice infatti era stata ringiovanita dalla madre.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulla vera età di Doris Day, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Speaker Bluetooth Portatile JBL

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!