Villa di Gina Lollobrigida
Un’abitazione bellissima sull’Appia Antica del valore inestimabile
Sei qui: Home »Avete mai visto la villa dal valore inestimabile di Gina Lollobrigida? Luigia Lollobrigida, detta “Gina” è nata a Subiaco nel Lazio il 4 luglio del 1927. Lei è un’attrice italiana che ha dimostrato di essere di essere una persona determinata, combattiva e per niente incline al compromesso fin da giovane. Ha esordito al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, quando a solo diciassette anni interpretando il ruolo di Corinna nella commedia “Na Santarella“, di Eduardo Scarpetta. L’attrice iniziò la carriera cinematografica prima come comparsa e controfigura, e successivamente in piccoli ruoli di contorno nei popolari film operistici dell’immediato dopoguerra.
La sua carriera cinematografica ha avuto una svolta con i numerosi film americani in cui ha recitato, diventando una star internazionale. Da quel momento si dividerà tra Hollywood e Cinecittà. In varie interviste la Lollobrigida ha raccontato molti aneddoti riguardanti i suoi rapporti con alcune delle più grandi star hollywoodiane. Ha legato con molte colleghe ad esempio con molte colleghe come ad esempio Marylin Monroe, che aveva conosciuto durante i primi anni di carriera negli Stati Uniti.
Tra i primi grandi successi ricordiamo Campane a martello , Achtung! Banditi! e Fanfan la Tulipe. Successivamente ha recitato in film importanti come Pane, amore e Fantasia, La romana, La provinciale e Un bellissimo novembre. Ha lavorato con registi come Pietro Germi, John Huston, King Vidor, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Steno. Negli anni Gina ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Henrietta Award, sette David di Donatello e due Nastri d’Argento.
La villa da favola di Gina Lollobrigida
I talenti di questa stupenda attrice però non si fermano alla recitazione, infatti Gina Lollobrigida è anche scultrice e fotografa. Lei ha anche un gusto impeccabile per l’arredamento, cosa che si può notare nella sua villa. La villa da sogno di Gina Lollobrigida si trova in Via Appia Antica a Roma. All’ingresso dell’abitazione vediamo un cancello enorme, superato il quale ci troviamo immersi in un giardino immenso pieno di statue classiche, in cui giocano i suoi sei cani.
All’interno della villa si trovano dipinti, fotografie, sculture e collezioni di disegni la ritraggono insieme ad altri personaggi importanti, tra cui Madre Teresa di Calcutta, la sua amica Marylin Monroe, Maria Callas e Fidel Castro. Possiamo trovare anche vari ritratti del figlio Mirko Andrea. Gina ha dichiarato più volte che la villa è il posto in cui ha vissuto i momenti più belli della sua vita, al punto che la definisce uno “scrigno di Ricordi”.
L’attrice ha anche una grande passione per le stoffe preziose, che si possono trovare in tutta la casa. La villa di Gina Lollobrigida è uno dei luoghi più suggestivi di Roma, assolutamente da vedere, anche da fuori, se andate a visitare la città eterna. Roma ha si moltissimo monumenti e luoghi di interessi, ma se siete appassionati di arte e cinema non potete non andarci! La villa di Gina Lollobrigida è imperdibile!
La passione per la fotografia di Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida vive da oltre cinquant’anni in questo luogo e nella villa c’è tutta la sua vita. L’attrice ha sempre avuto la passione per la fotografia e un tempo nella sua casa aveva persino uno spazio con una “camera oscura” per sviluppare i negativi delle fotografie.
Avete mai avuto la fortuna di andare nella villa di Gina Lollobrigida? Un luogo che normalmente non si può visitare se non si è invitati.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sulla villa di Gina Lollobrigida? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta