YouTube lancerà We Are One

YouTube lancerà We Are One

YouTube lancerà We Are One

YouTube lancerà We Are One assieme alla New York’s Tribeca Enterprises, sarà un’iniziativa cinematografica senza precedenti di 10 giorni per aiutare l’Organizzazione mondiale della sanità

YouTube lancerà We Are One
Il logo dell’evento
Sei qui: Home » YouTube lancerà We Are One

YouTube lancerà We Are One, un festival globale senza precedenti, che per dieci giorni dal 29 maggio al 7 giugno porta su un’unica piattaforma le principali rassegne cinematografiche mondiali. Sarà un evento organizzato e prodotto dalla piattaforma creata da Robert De Niro, la New York’s Tribeca Enterprises in partnership con YouTube.

Hanno già aderito venti festival, tra cui Annecy, il festival di Berlino, il London Film Festival, il festival di Cannes, il festival di Guadalajara, l’Iffam di Macao, il Jerusalem Film Festival, il Mumbai Film Festival (Mami), Karlovy Vary, Locarno Film Festival, il Marrakech International Film Festival, il New York Film Festival, quello di San Sebastian, il Sarajevo Film Festival, il Sundance Film Festival, il Sydney Film Festival, il festival di Tokyo, quello di Toronto, la Mostra del Cinema di Venezia e il Tribeca Film Festival. Non parteciperà invece SXSW (South By Southwest) che invece ha scelto Amazon come piattaforma per i propri contenuti.

Si tratta di un’occasione per riunire tutto il mondo del cinema, duramente colpito in questi mesi con molte produzioni interrotte e molti festival cancellati, a causa della pandemia di COVID19.  Gli appassionati di cinema di tutto il mondo potranno godersi questo evento gratuito, anche se tutti saranno invitati a fare offerte, poichè questo denaro andrà all’OMS e al suo programma di risposta contro il coronavirus, oltre che a diversi partner locali. We Are One avrà un programma fatto di film, cortometraggi, documentari, musica, commedia, incontri e tavole rotonde.

Una rassegna cinematografica virtuale e gratuita dal 29 maggio al 7 giugno  su un’unica piattaforma, che racchiuderà venti delle principali rassegne cinematografiche mondiali

Jane Rosenthal produttrice del Tribeca Film Festival ha presentato l’evento. “Spesso si parla del potere unificante dei film e del ruolo che hanno nell’ispirare le persone ovunque oltre che come aiuto a curare il mondo. Ora tutto il mondo ha bisogno di essere curato. We Are One: A Global Film Festival unisce artisti, scrittori, curatori per intrattenere e offrire sollievo ad una platea globale. Attraverso la collaborazione con i nostri partner e YouTube speriamo di offrire un assaggio di ciò che rende ogni festival così unico oltre che far apprezzare l’arte e il potere dei film”.

Al momento ancora non è stato reso noto un calendario dell’evento e neppure l’elenco dei film in programmazione. Ogni festival sarà responsabile per i propri contenuti. Non sappiano se sarà l’occasione per anteprime di pellicole tanto attese. Bisogna ricordare inoltre che al momento il Festival di Venezia risulta confermato dal 2 al 12 settembre.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!