Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi e citazioni

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi e citazioni di Peter Jackson

Un film del 2013, che ha come protagonisti Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee e Andy Serkis

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug di Peter Jackson con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Ken Stott, Evangeline Lilly, Cate Blanchett streaming 011 Lo Hobbit La desolazione di Smaug frasi citazioni e dialoghi
Sei qui: Home » Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi e citazioni

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi e citazioni. Seguono ora alcune frasi e citazioni tratte dalla pellicola di Peter Jackson. Solo una breve introduzione a cui, nella seconda parte dell’articolo, seguiranno anche i dialoghi da non perdere. La seconda sezione è infatti più completa ed esaustiva.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi

Siamo stati ciechi. Nella nostra cecità… il nostro nemico è tornato. (Gandalf)

Io sono fuoco, Io sono… Morte! (Smaug)

Non credere che non ti uccida, nano. (Legolas)

Se risvegli la bestia… Distruggerai tutti noi! (Bard l’arciere)

Tale è la natura del Male. Col tempo tutte le cose orrende vengono fuori. (Thranduil)

Quel nano mezzatacca… Non sarà mai re! Il nostro momento… Si è ripresentato, il fuoco della guerra incombe su di voi! Al nostro padrone serve l’Unico! Ora capisci, Elfo? Tutti voi morirete… (orco catturato, rivolto a Thranduil)

Non c’è alcun Re sotto la Montagna, né ci sarà mai. (Legolas)

Se riusciremo nell’impresa, tutti… condivideranno le ricchezze della montagna! Avrete oro da ricostruire Esgaroth per dieci volte almeno! (Thorin Scudodiquercia, rivolto agli abitanti di Esgaroth)

Sono andata lì qualche volta… oltre le foreste, sulle montagne di notte… ho visto il mondo cadere via… e la luce bianca dell’eternità riempire l’aria. (Tauriel)

Non c’è luce, Stregone, che possa sconfiggere le tenebre! (Sauron, in Lingua Nera)

Una mattina mi sveglio, al soffiare del vento montano, carico di miele e nettare, e divento lui. (Beorn) 

La mia armatura è di ferro, nessuna lama può traffigermi. I miei denti sono spade. I miei artigli sono lance. Le mie ali sono un uragano.(Smaug)

Non metterò a rischio quest’impresa, per la vita di uno scassinatore! (Thorin Scudodiquercia) 

Non mi piacciono i Nani, sono avidi e ciechi, ciechi verso la vita di quelli che loro ritengono più miseri di loro, ma gli Orchi li odio di più. (Beorn)

Nessuno dei due. Lui ci aiuterà o … ci ucciderà! (Gandalf)

Tu non puoi essere lei, lei è molto, molto lontana da me, lei cammina nella luce delle stelle del mondo. È stato un sogno e basta (Kili)

La verità è che i libri e le canzoni non bastano per descrivere la tua magnificenza, oh Smaug il Terribile! (Bilbo Baggins) 

Allora… ladro! Avverto il tuo odore. Sento il tuo respiro. Percepisco il tuo fiato. Dove sei? Dove sei?! (Smaug rivolto a Bilbo)

E tale deve apparire, c’è un sortilegio di occultamento su questo posto, il che vuol dire che il nostro nemico (Sauron) non è ancora pronto a rivelarsi, non ha ripreso le forza in pieno (Gandalf)

I Nazgûl sono stati convocati a Dol Guldur (Gandalf)

I nove rispondono ad un solo padrone, siamo stati ciechi Radagast e nella nostra cecità il nemico è tornato, sta convocando i suoi servi. Azog il profanatore non è un comune cacciatore, è un comandante, un comandante di legioni. Il nemico si prepara per la guerra. (Gandalf)

Se quello che dici è vero è il mondo ad essere in grave pericolo, il potere in quella fortezza potrà solo aumentare (Radagast)

Cresciamo in numero. Cresciamo in potenza. Tu guiderai i miei eserciti. (Sauron)

Non ci sono luci, mago che si possano difendere dall’oscurità (Sauron, in lingua oscura)

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi e citazioni

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug frasi e citazioni. In breve una serie di dialoghi tratti da Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, selezionati per voi.
Anche la sezione sui dialoghi contiene solo quelli più importanti. Ho però cercato di riportarli quasi interamente per essere il più esaustivo possibile.

Recensione trama: The Hobbit: The Desolation of Smaug (2013) – IMDb

Citazioni e dialoghi de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (citazioni e dialoghi)

Curiosità ed errori presenti nel film: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug – Wikipedia

Colonna sonora del film: The Hobbit: The Desolation of Smaug (2013) – IMDb soundtrack

Trailer in lingua originale: The Hobbit: The Desolation of Smaug – Official Teaser Trailer [HD] 

Trailer in italiano: Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug – Teaser trailer italiano | HD