Colonne sonore dei film

Colonne sonore dei film

Colonne sonore dei film

Sei qui: Home » Colonne sonore dei film

Le colonne sonore dei film hanno una rilevanza importante per sancire o meno il successo di un’opera cinematografica. Uno degli elementi fondamentali per rendere indimenticabile una pellicola sono senza dubbio i brani che accompagnano le immagini. In questa sezione del blog non son solo film troverete un elenco di articoli dedicati ai pezzi musicali che danno quel tocco in più a diverse opere cinematografiche. Selezionando i link che vedrete sotto in rosso, troverete articoli su pellicole importanti che hanno fatto la storia della settima arte o film minori le cui colonne sonore provocano comunque nel pubblico grandi emozioni.

Si parlerà dei grandi compositori che hanno fatto la storia del cinema come Hans Zimmer, John Williams, Alan Silvestri o Ennio Morricone. Quest’ultimo è un grande compositore italiano che ha collaborato con registi del calibro di Sergio Leone, Bernardo Bertolucci, Giuseppe Tornatore, Brian De Palma e Quentin Tarantino. Le loro colonne sonore, e quelle dei colleghi compositori, innescano forti emozioni che accompagnano lo spettatore per tutta la pellicola. I brani infatti aumentano il fascino e il trasporto emotivo in alcune scene e creano maggiore empatia verso quello che provano i personaggi.

Pezzi musicali ed elementi sonori che ci scuotono, quando siamo sul divano o nelle sale cinematografiche, facendoci presagire che nel film sta per accadere qualcosa di concitato o decisivo ai fini della trama. Un elenco di articoli in continuo aggiornamento ed in ordine cronologico, alcuni link di YouTube potrebbero essere scaduti, vi prego di segnalarmeli. Buona lettura e ricordatevi che un grande capolavoro cinematografico quasi sempre è accompagnato da una colonna sonora di livello.

Indice colonne sonore dei film

Apocalypse Now (colonna sonora)

Argo (colonna sonora)

Blade Runner (colonna sonora)

Django Unchained (colonna sonora)

Highlander – L’ultimo immortale – colonna sonora

I love radio rock, colonna sonora

Il cielo sopra Berlino (colonna sonora)

Immigrant Song dei Led Zeppelin in School Of Rock

Pulp Fiction – Colonna sonora

Ritorno al futuro – colonna sonora

Watchmen (colonna sonora)

Colonne sonore dei film
Una scena di I Love Radio Rock con Philip Seymour Hoffman
Informazioni utili su come trovare gli aggiornamenti del blog

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se avete trovato interessante la sezione dedicata alle colonne sonore dei film il blog ne ha un’altra dedicata ai brani delle serie tv: Colonne sonore delle serie tv più belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!