La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

Una strana petizione fatta dai cittadini al presidente degli Stati Uniti in carica

La Morte Nera non verrà costruita: l'amministrazione Obama ha deciso
Sei qui: Home » La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso. Negli Stati Uniti i cittadini hanno il diritto di inoltrare petizioni al governo, che è costretto a rispondere in via ufficiale se la richiesta sia stata accompagnata da almeno 25.000 firme.

Di recente oltre 34.000 americani hanno sottoscritto una petizione per chiedere a Barack Obama di “costruire una stazione spaziale sul modello della Morte Nera” di Guerre Stellari per garantire agli Stati Uniti oltre alla supremazia aerea anche quella spaziale. Sembra incredibile, ma è tutto vero.

Il governo ha dovuto diramare una risposta ufficiale ad opera di Paul Shawcross, il responsabile dell’amministrazione Obama per la gestione del budget destinato allo sviluppo e alla ricerca scientifica.

Una scena di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith in cui appare la Morte Nera

La Morte Nera non verrà costruita. ha un costo esorbitante e non è nei paini dell’amministrazione Obama

La Casa Bianca ha formalmente respinto la richiesta, dimostrando anche molto umorismo. La costruzione della Morte Nera non è all’orizzonte per diversi motivi tra i quali:

Se volete leggere l’intera risposta basta andare sul sito della Casa Bianca.

Aggiornamento 2021

La risposta della casa bianca non è più disponibile sul sito, rimane comunque molto divertente anche nella parte che vi ho riassunto in questo articolo.

Luca Miglietta