Morto David Prowse, il Darth Vader di Star Wars

Morto David Prowse, il Darth Vader di Star Wars, aveva 85 anni

L’annuncio questa domenica, il suo agente ha commentato: “Che la Forza sia sempre con lui”

Morto David Prowse, il Darth Vader di Star Wars
Una immagine di repertorio di David Prowse con gli abiti di scena
Sei qui: Home » Morto David Prowse, il Darth Vader di Star Wars

E’ morto David Prowse, noto per aver interpretato Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars. L’attore aveva compiuto 85 anni lo scorso primo luglio.
La morte dell’attore nato a Bristol è stata annunciata questa mattina su Twitter dalla sua agenzia.

David Prowse ha dato il suo corpo, ma non la voce a Darth Vader. E’ stato James Earl Jones infatti a doppiare il padre di Luke Skywalker nell’edizione originale della saga di Guerre Stellari.

“Che la Forza sia sempre con lui”, ha dichiarato il suo agente Thomas Bowington. David Prowse è morto dopo una breve malattia, come dice il suo agente “una perdita per milioni di fan in tutto il mondo”.

Morto David Prowse, nella sua carriera non solo Star Wars, ma anche film come Arancia meccanica

David Prowse era anche molto conosciuto nel Regno Unito per una campagna di sensibilizzazione stradale, che spiegava ai bambini come attraversare la strada e per la quale nel 2000 ha ricevuto l’Ordine dell’Impero Britannico.

Dopo aver recitato in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi si è allontanato dal cinema, ma in precedenza aveva lavorato in parecchi film. Aveva recitato in “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick e ha interpretato Frankenstein in “Frankenstein e il mostro dell’inferno” e in “Gli orrori di Frankenstein“. David Prowse ha recitato anche in “Carne cruda” (Blacksnake) di Russ Meyer.

Siete anche voi fan di Star Wars? Conoscevate questo attore? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Morto David Prowse, il Darth Vader di Star Wars” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta