Arnold Schwarzenegger volontario l’11 settembre
L’attore austriaco ha molto aiutato dopo l’attentato alle Twin Towers a New York
Sei qui: Home »Arnold Schwarzenegger volontario l’11 settembre, lo sapevate? Non tutti lo sanno, ma a Ground Zero, subito dopo l’attentato dell’11 settembre 2001 alle Twin Towers, Swarzy ha prestato servizio come volontario.
A New York, nonostante sia poco documentato, a cercare superstiti sotto le macerie c’era un certo Arnold Schwarzenegger. L’attore che ha interpretato Terminator ha lavorato intensamente in uno dei giorni più tristi della storia degli Stati Uniti e dell’umanità. Non solo un eroe al cinema insomma, un eroe in tutti i sensi.
Arnold Schwarzenegger volontario l’11 settembre 2001, anche un illustre collega aveva aiutato i superstiti del World Trade Center, quella triste giornata per la Grande mela ed il mondo intero.
Più conosciuta la vicenda di Steve Buscemi: l’attore è stato un vigile del fuoco a New York dal 1980 al 1984. Per questo motivo il giorno dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 Buscemi si era recato nella sua ex-caserma per prestare servizio come volontario, lavorando a turni di 12 ore per una settimana a Ground Zero. Come Swartzy ha cercato i sopravvissuti tra le macerie. Per lungo tempo evitò di parlarne e le telecamere, scegliendo di lavorare anonimamente come un qualunque altro vigile del fuoco, ma la storia venne comunque alla luce.
Le foto che vi abbiamo proposto dell’attore austriaco a Ground Zero dopo l’attentato dell’11 settembre 2001 alle Twin Towers, le potete trovare sulla sua pagina ufficiale di Facebook e su altri canali social. Quella è la fonte da cui sono state prese queste foto, che documentano un bellissimo gesto poco noto dell’attore.
Se vi è piaciuto l’articolo “Arnold Schwarzenegger volontario l’11 settembre” potete condividere i contenuti del blog non son solo film sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.
Luca Miglietta