Brad Pitt sul padre

Brad Pitt sul padre

Cosa aveva raccontato l’attore su di lui, una figura fondamentale per la sua vita

Brad Pitt sul padre. L'esercito delle 12 scimmie, 1995, Terry Gilliam, Brad Pitt
Una scena di L’esercito delle 12 scimmie che ha come protagonista Brad Pitt
Sei qui: Home » Brad Pitt sul padre

Qualche tempo fa Brad Pitt ha fatto una serie di considerazioni sul padre. L’attore è nato il 18 dicembre del 1963 a Shawnee, in Oklahoma, ma poi è cresciuto a Springfield, nello Stato del Missouri. Il padre Bill era dirigente in una ditta di trasporti, la madre Jane invece faceva il consigliere scolastico. Ha un fratello di nome Doug e una sorella di nome Julie.

Ecco cosa diceva Brad Pitt sul padre: “mio padre veniva da una vita di povertà e durezza, era molto determinato a darci un futuro migliore del suo. E ci è riuscito”. Suo padre apparteneva a quella generazione cresciuta nel dopoguerra: “lui appartiene a quella razza di americani cresciuti nel dopoguerra, per loro era vitale non mostrare mai debolezze e che nessuno mancasse loro di rispetto, un concetto che oggi mi fa sorridere”.

Brad Pitt parlando del padre aggiunge che lui gli ha trasmesso una visione particolare del mondo. “Una visione del mondo che mi è stata trasmessa su cui mi sento molto combattuto. La capisco, ma ora so con chiarezza che se non accettiamo di mostrare le nostre debolezze, se non siamo in grado di fare l’inventario dei nostri sentimenti, nascondiamo a noi stessi chi siamo veramente”. Brad Pitt comprende che il modo di pensare del padre era piuttosto arcaico e diverso da quello di oggi.

Una scena di Fight Club che ha come protagonisti Brad Pitt e Edward Norton

Brad Pitt fa una serie di considerazioni sul padre

L’attore ha preso molto dal genitore: “riconosco mio padre in tutto quello che faccio. Oggi che sono in grado di capire, vedo che sia che io mi ribelli a lui o che lo emuli, lui è sempre lì. Tutto dipende da lui”. Brad Pitt ringrazia suo padre per tutti gli insegnamenti che gli ha trasmesso e che si sono rivelati utili nel corso della sua vita”. Lui conclude dicendo: “tutto ciò che ho fatto di buono nella mia vita, quello è mio padre”.

Brad Pitt non ha come unico idolo il padre, ne ha anche un altro, come ha raccontato a Riders Italian Magazine: “siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi”. L’attore sognava di essere come Valentino”. Brad infatti prosegue: “darei tutto per essere come lui. Quel ragazzo è un vero mago. Sarebbe capace di ipnotizzarmi. Non credi sia possibile perché sembra pesi appena trenta chili, eppure ha dentro di sé velocità ed equilibrio”.

Brad Pitt ammira tantissimo Valentino Rossi: “è capace di sdraiarsi sull’asfalto a fianco della moto, senza però cadere. È un balletto, è arte pura. Rossi ha vinto l’ottavo titolo senza riempire la bocca di paroloni. Rimane calmo pervaso da un senso di equilibrio interiore che non sembra neppure umano, sfugge alla mortalità”. Lui stravede per l’ex motociclista: “per me guardarlo in azione è come leggere una poesia”.

Una scena di Fight Club che ha come protagonista Brad Pitt
Altre curiosità su Brad Pitt

Vi è piaciuto cosa ha detto Brad Pitt sul padre? Dopo aver letto delle affermazioni di Brad Pitt sul padre, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Brad Pitt sul padre? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta – sponsorizzato