Crea sito

Forrest Gump citazioni e dialoghi, di Robert Zemeckis

Forrest Gump citazioni e dialoghi, di Robert Zemeckis

Un film del 1994, che ha come protagonisti Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi

Forrest Gump citazioni e dialoghi. Seguono ora alcune frasi e citazioni tratte dalla pellicola di Robert Zemeckis. Solo una breve introduzione a cui, nella seconda parte dell’articolo, seguiranno anche i dialoghi da non perdere. La seconda sezione è infatti più completa ed esaustiva.

Forrest Gump citazioni

Frasi di Forrest Gump

Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!

Quando ero piccolino, mamma mi mise il nome di un eroe della guerra di secessione, il generale Nathan Bedford Forrest. Diceva che in qualche modo eravamo parenti. Lui aveva fatto una cosa: aveva messo su un circolo chiamato Ku Klux Klan. Si mettevano addosso mantelli, e lenzuola, e andavano in giro come tanti fantasmi o spiriti o cose così. Mettevano le lenzuola anche sui cavalli, per andare in giro. Comunque, è così che ho avuto il mio nome, Forrest Gump. Mamma diceva che quel Forrest era per ricordarmi che tutti facciamo cose che, beh, che non hanno molto senso.

Mamma diceva sempre che i miracoli accadono tutti i giorni!

Quando mamma mi spiegava le cose, io le capivo sempre. Vivevamo a quasi un quarto di miglio fuori dalla Statale 17, a quasi mezzo miglio dalla città di Greenbow, in Alabama. Sta nella contea di Greenbow. La nostra casa era della famiglia di mamma da quando il nonno del nonno di suo nonno aveva attraversato l’oceano, quasi mille anni fa, o cose così. Siccome eravamo solo io e mamma e c’erano tutte quelle stanze vuote, mamma aveva deciso di affittarle, soprattutto a gente di passaggio, tipo da Mobile, Montgomery, posti come questi. Mamma e io facevamo i soldi così, mamma era una donna molto in gamba.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Comunque, uno potrebbe dire che che mamma e io eravamo soli soli. Ma non ci importava. La nostra casa non era mai vuota. C’era sempre gente che andava e veniva.

Qualche volta avevamo tante di quelle persone che tutte le stanze erano piene. Di viaggiatori, sa, gente che vive sempre con i vestiti, i cappelli e i campionari nelle valigie.

È strano le cose che ti restano in testa da ragazzo. perché io non mi ricordo quando sono nato… Io… io non mi ricordo cosa ho avuto il primo Natale, e non so quand’è che sono andato a fare la prima scampagnata, ma… certo mi ricordo la prima volta che ho sentito la più dolce voce che c’è al mondo.

Non avevo mai visto niente di così bello in vita mia. Somigliava a un angelo. (Parlando di Jenny Curran)

Si ricorda che le ho detto che Jenny non voleva mai tornare dai suoi? Beh, Viveva in una casa che era vecchia quanto l’Alabama. Sua mamma era andata in cielo che lei aveva cinque anni, e suo papà era una specie di contadino. Jenny? Era un uomo molto affettuoso. Stava sempre a baciare e a toccare lei e le sue sorelle. E poi una volta, Jenny non era sull’autobus per andare a scuola.         

Mamma diceva sempre che Dio è misterioso.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Quel giorno non fece diventare Jenny un uccello. In cambio, fece dire alla polizia che Jenny non doveva più restare in quella casa. E lei andò a vivere da sua nonna, dalle parti di Creekmore Avenue, e io ero felice, perché stava a due passi da me. Delle sere, Jenny usciva di nascosto e veniva a trovarmi a casa mia, perché diceva che aveva paura. Paura di cosa, non lo so. Ma secondo me del cane della nonna. Era molto cattivo. E comunque, Jenny e io fummo grandissimi amici tutti quegli anni, fino al liceo.

Ora, forse ero io, ma gli anni dell’università erano molto confusi.

Gli anni dell’università volavano perché giocavo tanto a football. Mi avevano anche messo in una cosa chiamata Selezione Universitaria Americana, dove ti capita di incontrare il Presidente degli Stati Uniti.

Ora, la cosa veramente buona quando incontri il Presidente degli Stati Uniti è il mangiare. Ti mettono in una piccola stanza dove… dove c’è praticamente ogni ben di dio. E siccome per prima cosa non avevo fame, ma sete, e seconda cosa, era gratis, avrò bevuto quasi quindici Dr. Peppers.

Tempo dopo, non so perché, qualcuno sparò a quel simpatico giovane Presidente mentre stava nella sua macchina. E pochi anni dopo il fatto, qualcuno sparò anche al suo fratellino, solo che questo stava nella cucina di un albergo. Deve essere dura avere fratelli. Non saprei dirlo.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Qualche anno più tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re (Elvis Presley), beh, doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto, o cose così. Dev’essere difficile fare il Re. Certi fatti te li ricordi bene, altri invece per niente. Strano!

Bubba veniva da Bayou La Batre, in Alabama. Sua mamma cucinava gamberi. E la mamma di sua mamma cucinava gamberi, e la mamma della mamma di sua mamma cucinava gamberi anche lei. La famiglia di Bubba sapeva tutto di tutto sul commercio di gamberi.

Ora, non so perché, io nell’esercito ci stavo come un pesce dentro l’acqua. Non è così difficile. Devi solo rifare il letto lindo e pinto, e stare in piedi diritto, e a ogni domanda rispondere sempre: “Sì, sergente istruttore!”.

Ora, ci avevano detto che il Vietnam era molto diverso dagli Stati Uniti d’America. Tranne che per i barattoli di birra e la grigliata, era vero.

Stupido è chi lo stupido fa, Signore.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Il tenente Dan sì che era bravo. Era lui il mio tenente, che fortuna per me. Viene da una lunga e gloriosa tradizione militare. Qualcuno della sua famiglia aveva combattuto ed era morto in ogni singola guerra americana.

Mi capitò di vedere molta campagna. Facevamo delle lunghissime camminate. E stavamo sempre a cercare un tizio di nome Charlie.

La cosa bella del Vietnam è che c’era sempre un posto dove andare.

Un giorno cominciò a piovere, e non la smise più, per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi. Quella fina fina che ti punge, e quella grossa grossa che ti ammacca. La pioggia che scorreva giù di lato, e a volte la pioggia che veniva anche dritta dritta da sotto. Accidenti, pioveva anche di notte.

Un giorno, stavamo camminando come al solito, e poi, tutt’un tratto, qualcuno chiuse il rubinetto della pioggia, e uscì il sole.

Bubba era il mio migliore buono amico. E anche io lo so che non è una cosa che uno trova dietro l’angolo. Bubba doveva diventare il capitano di una barca per gamberi, ma invece morì lì, vicino a quel fiume, in Vietnam. È tutto quello che ho da dire su questa faccenda.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Fu il momento più felice della mia vita. Jenny e io eravamo di nuovo come pane e burro. Mi portò in giro e mi presentò anche dei suoi nuovi amici.

… parlando soltanto. Mi raccontò di tutti i viaggi che aveva fatto e di come aveva scoperto il modo di allargare la sua mente e di imparare a vivere in armonia, che deve stare da qualche parte verso ovest, perché lei andò a finire in California.

Dovrò tornare in Vietnam, pensavo. Ma invece decisero che io potevo combattere meglio i comunisti giocando a ping-pong. Così mi ritrovai nelle Forze Speciali, girando tutto il Paese, per far vedere ai veterani feriti come si gioca a ping-pong. Ero così bravo, che qualche anno dopo l’esercito mi mise nella squadra della nazionale di ping-pong. Eravamo i primi americani che visitavano il paese della Cina in un milione di anni o cose così. E qualcuno disse che la pace nel mondo era nelle nostre mani, ma io giocavo solo a ping-pong. Quando tornai a casa, ero diventato una celebrità, più famosissimo anche di Pinocchio.

E chi se l’aspettava? Qualche mese dopo, invitarono me con la mia squadra a visitare la Casa Bianca. E così ci andai, di nuovo. E incontrai il presidente degli Stati Uniti (Nixon), di nuovo. Solo che, questa volta, non ci dettero una stanza in un albergo di lusso.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Ehi, Bubba. Sono io, Forrest Gump. Mi ricordo tutto quello che mi hai detto, e ho già calcolato tutto. Voglio prendere i 24.562 dollari e 47 centesimi che io ci ho, beh, quello che è rimasto dopo un nuovo taglio di capelli, un nuovo vestito, una bella cena fuori con mamma, un biglietto di autobus e tre Dr. Peppers. (alla tomba di Bubba)

Ora, siccome ero stato una stella del football, e un eroe di guerra, e una celebrità, e un capitano di barche per gamberi, e anche un laureato, gli alti papaveri di Greenbow, in Alabama, decisero di riunirsi e di offrirmi un fantastico posto. Così non tornai più a lavorare con il tenente Dan, però lui curava i miei soldi della Bubba-Gump, e me li fece investire in una specie di società di frutta. Poi mi telefonò, dicendo che non avevamo più il problema dei soldi, e io dissi, “Meno male. Una cosa in meno”. Ora, mamma diceva che un uomo ha bisogno di un tanto di soldi e non di più, e il resto serve solo a fare il pavone.

Quel giorno, non so proprio perché, decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino alla fine della città.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, discorso
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

E una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l’Alabama, e non so proprio perché continuai a andare. Corsi fino all’oceano, e una volta lì mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre. Quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare … insomma, la facevo!

Qualche volta. Qualche anno dopo sentii che quel tizio riuscì a trovare uno slogan per un adesivo per automobili e ci fece un sacco di soldi. Un’altra volta, stavo correndo, e uno che aveva perso tutti i suoi soldi nel commercio delle magliette voleva mettere la mia faccia su una maglietta, ma non sapeva disegnare bene, e non aveva una macchina fotografica.

Sorridi alla vita! Qualche anno dopo, scoprii che quel tale riuscì a trovare un’idea per una maglietta. E ci fece un sacco di soldi. Comunque, come dicevo, avevo tanta compagnia. Mamma diceva sempre: “Devi gettare il passato dietro di te prima di andare avanti”. E col fatto che correvo c’entrava questo, credo. Avevo corso per tre anni, due mesi, 14 giorni e 16 ore.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, discorso
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Altre frasi di Forrest Gump

Sei morta un sabato mattina. E ti ho fatto mettere qui, sotto il nostro albero. E ho preso la casa di tuo padre e l’ho fatta abbattere. Mamma diceva sempre che morire fa parte della vita. Magari non fosse così. Il piccolo Forrest se la cava benissimo, sì. Presto ricomincerà la scuola. Gli preparo colazione, pranzo e cena, ogni giorno. Sto molto attento: lui si pettina i capelli e si lava i denti ogni giorno. Gli insegno a giocare a ping-pong.  Okay, ora… Forrest, tocca a te. È molto bravo. Peschiamo tanto. Ogni sera leggiamo un libro. Com’è intelligente, Jenny! Saresti fiera di lui. Io lo sono. Sai, ti… ti ha scritto una lettera. Dice che non posso leggerla. Non devo farlo, perciò la… la lascio qui per te. Jenny… Non lo so se mamma aveva ragione, o se… se ce l’ha il Tenente Dan… non lo so… se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza… ma io… io credo… Può darsi le due cose. Forse le due cose capitano nello stesso momento. Mi manchi tanto, Jenny! Se hai bisogno di qualcosa non sarò molto lontano.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Frasi della signora Gump

Aspetta. Ci penso io. Asp… Aspetta, ecco. Ci penso io, ci penso io. Aspetta! Tienila così! Ecco! Reggiti… oh! Bene. Che cosa avete da guardare? Mai visto un bambino con un apparecchio alle gambe in vita vostra? Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te, Forrest. Se Dio avesse deciso che fossimo tutti uguali, avrebbe dato a tutti un apparecchio alle gambe.

Ricordati quello che ti ho detto, Forrest. Tu non sei diverso da chiunque altro. Hai sentito quello che ti ho detto, Forrest? Tu sei uguale a tutti gli altri ragazzi. Tu non sei diverso.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Frasi della signora Gump

Non devi fare altro che trascinare le reti sul fondo. Se la giornata è buona peschi più di cinquanta chili di gamberi. E se tutto va bene, due uomini che pescano per dieci ore, meno quello che spendi in nafta, ci fai un sacco…

Il gambero è un frutto del mare. Te lo puoi fare sia arrosto, che bollito, grigliato, al forno, saltato. C’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all’insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi. E questo è tutto, mi pare.

Queste acque sono zeppe di gamberi! Mi hanno detto che i Vietnamiti li pescano alla grande! Sai, dopo che avremo vinto la guerra, e ci saremo presi tutto, possiamo chiamare i pescatori americani a pescare qui. Non faremo che pescare gamberi, tanti di quei gamberi da non crederci.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Giornalista

L’uragano Carmen è passato di qui ieri, distruggendo quasi tutto quello che ha trovato sul suo cammino. E come in altre città lungo tutta la costa. A Bayou La Batre l’intera industria dei gamberi è rimasta vittima di Carmen ed è stata messa in ginocchio. Parlando con le autorità locali, il vostro giornalista ha appreso che in effetti una sola barca per gamberi è sopravvissuta alla tempesta.

Per la seconda volta in diciassette giorni, oggi il presidente Ford è scampato ad un attentato alla sua vita, compiuto da una donna che gli ha rivolto contro vari colpi di arma da fuoco all’uscita da un albergo a San Francisco. Il Presidente..

Da più di due anni, ormai, un uomo di nome Forrest Gump, un giardiniere di Greenbow, in Alabama, fermandosi solo per dormire, corre attraverso l’America. Il servizio è di Charles Cooper.

Pochi minuti fa, mentre il presidente Reagan lasciava l’albergo Hilton di Washington, cinque o sei colpi di pistola sono stati sparati da un ignoto assalitore. Il presidente è rimasto colpito al torace, e l’uomo è stato immediatamente bloccato da una mezza dozzina di agenti…

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Frasi di altri personaggi

Corri Forrest, corri!

Jenny

Corri, stupido figlio di puttana! Corri! Vai! Corri! Corri! Da quella parte! Vai! Quello sarà pure il più stupido figlio di puttana della Terra, ma corre come una lepre!

Bryant, parlando a Forrest

Così voi due venite dall’Arkansas, eh? Bene. Ci sono passato. Little Rock è una bella città. Ora, posate i vostri arnesi, andate dal sergente del plotone ed equipaggiatevi per la battaglia. Se poi avete fame, lì abbiamo delle bistecche sul fuoco. Ci sono due ordini precisi in questo plotone. Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare.

Tenente Dan Taylor

Pertanto, mi dimetterò dal mio incarico di Presidente a mezzogiorno di domani alla stessa ora. Il vicepresidente Ford si insedierà come presidente in questo ufficio. Mentre rammento le grandi speranze per l’America per le quali abbiamo…

Nixon

Per la quarta volta nel suo viaggio attraverso l’America, Forrest Gump, un giardiniere di Greenbow, in Alabama, oggi sta per attraversare di nuovo il fiume Mississippi.

Charles Cooper, in tv
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi

Forrest Gump citazioni e dialoghi

Un articolo su Forrest Gump citazioni e dialoghi. In breve una serie di dialoghi tratti da Forrest Gump citazioni e dialoghi, selezionati per voi.
Anche la sezione sui dialoghi contiene solo quelli più importanti. Ho però cercato di riportarli quasi interamente per essere il più esaustivo possibile.

  •  Forrest Gump: Giorno. Mi chiamo Forrest. Forrest Gump. Vuole un cioccolatino? Potrei mangiarne una tonnellata di questi qui. Mamma diceva sempre: “la vita è uguale a una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita”. Quelle scarpe devono essere comode. Scommetto che con quelle ci cammina tutto il giorno e non sente niente. Magari ce l’avessi così anch’io.
  • Infermiera: Mi fanno male i piedi.                     
  • Forrest Gump: Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose. Dove va, dove è stata… Quante scarpe che ho messo io. Scommetto che se mi sforzo tanto, riesco poi a ricordare il primo paio. Mamma disse che quelle mi portavano dovunque. Disse che erano le mie scarpe magiche.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, vietnam
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Dorothy Harris: Che fai, non sali?
  • Forrest: Mamma mi ha detto di non andare in macchina con gli sconosciuti.
  • Dorothy Harris: Questo è l’autobus della scuola.
  • Forrest: Io sono Forrest, Forrest Gump.
  • Dorothy Harris: E io Dorothy Harris.
  • Forrest: Beh, adesso ci conosciamo, ormai.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Vietnam
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Jenny Curran: E perché porti quelle scarpe, allora?
  • forrest: … Mamma dice che ho la schiena storta come un punto interrogativo. Queste mi fanno stare dritto come una freccia. Sono le mie scarpe magiche. E oltre a mamma, nessuno mi parlava mai o mi faceva domande.
  • Jenny Curran: Sei stupido o che? Dimmi.
  • Forrest: Mamma dice che stupido è chi lo stupido fa, eh.
  • Jenny Curran: Sono Jenny.
  • Forrest: Io sono Forrest, Forrest Gump.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Vietnam
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Infermiera: È il mio autobus questo.
  • Forrest: È il numero nove?
  • Infermiera: No, il numero quattro.
  • Forrest: Mi ha fatto piacere parlare con lei!
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Vietnam
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Jenny: Ahi! Fa male. Forrest, Forrest! Forrest, smettila! Smettila! Ma che cosa vuoi?
  • Forrest: Lui… ti stava facendo male!
  • Jenny: No, non è vero!
  • Billy: E questo chi è?
  • Jenny: Mettiti lì!
  • Billy: Mi dici chi è? Ma che diavolo…
  • Jenny: Billy, mi dispiace.
  • Billy: E smamma, levati di torno!
  • Jenny: No, aspetta un momento…
  • Billy: Ho detto smamma! E cerca di non farti più vedere!
  • Jenny: Billy, aspetta un momento. Non te ne andare, Billy! Non sa quello che fa, non si rende conto. Forrest, perché hai fatto questo?
  • Forrest: Ti ho portato dei cioccolatini. Scusa. Ora me ne torno alla mia Università.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Vietnam
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Jenny: Forrest… Ma guardati. Andiamo. Vieni.
  • Forrest: La tua stanza?
  • Jenny: Shhh! Forrest, hai mai sognato cosa diventerai da grande?
  • Forrest: Cosa diventerò? Vuoi…
  • Jenny: Sì.
  • Forrest: Vuoi dire che non sarò più io?
  • Jenny: No, sarai sempre tu, solo un po’ diverso da ora. Lo sai, voglio diventare famosa. Voglio essere una cantante come Joan Baez. Voglio stare su un palcoscenico vuoto solo con la mia chitarra, la mia voce… Da sola. E voglio creare con la gente un rapporto personale. Come se stessi parlando a ognuno di loro. Sei mai stato con una ragazza, Forrest?
  • Forrest: Siedo sempre vicino a loro quando vado a economia domestica. Ah… Ah… Mi… Mi dispia…
  • Jenny: Non fa niente.
  • Forrest: Scusa. Aah…
  • Jenny: Non t’agitare. È tutto a posto.
  • Forrest: Ho il capogiro.
  • Jenny: Non ti è mai successo a economia domestica, eh?
  • Forrest: No. Ho sporcato la vestaglia della tua compagna di stanza, credo.
  • Jenny: Non m’importa, tanto mi è antipatica.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Vietnam
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • John Fitzgerald Kennedy: Congratulazioni, come si sente a far parte della Selezione Americana?
  • I giocatore: È un onore, signore.
  • John Fitzgerald Kennedy: Congratulazioni, come si sente a far parte della Selezione Americana?
  • II giocatore: È bellissimo, signore.
  • John Fitzgerald Kennedy: Congratulazioni, come si sente a far parte della Selezione Americana?
  • III giocatore: Fantastico, signore.
  • John Fitzgerald Kennedy: Congratulazioni, come si sente?
  • Forrest: Devo fare pipì.
  • John Fitzgerald Kennedy: Eh… Credo che abbia detto che deve fare pipì.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Jenny
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Benjamin Buford “Bubba” Blue:: Sei stato su una vera barca per gamberi?
  • Forrest: No. Ma sono stato su una per uomini.
  • Benjamin Buford “Bubba” Blue:: Sto parlando di una barca per prendere i gamberi. Ho lavorato sulle barche per gamberi tutta la vita. Ho cominciato sulla barca di mio zio, cioè il fratello di mia madre, quando avevo più o meno nove anni. Stavo cercando di comprare una barca per me, e mi è arrivata la chiamata. Il mio vero nome è Benjamin Buford Blue. Ma tutti quanti mi chiamano Bubba. Così si chiamavano quei vecchi bifolchi razzisti. Di’, non è incredibile?
  • Forrest: Io mi chiamo Forrest Gump. Tutti quanti mi chiamano Forrest Gump.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Jenny
Una scena del film che ha come protagonista Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Benjamin Buford “Bubba” Blue:: Io so tutto di tutto sul commercio di gamberi. Perciò mi metterò nel commercio dei gamberi in prima persona quando esco dall’esercito, capito?
  • Forrest: Okay.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Jenny
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Sergente Istruttore: Gump! Qual è il tuo solo scopo in quest’esercito? L’hai imparato?
  • Forrest: Fare tutto quello che mi dice, sergente istruttore!
  • Sergente Istruttore: Maledizione, Gump! Sei un maledetto genio. È la risposta più azzeccata che abbia sentito. Devi avere un maledetto quoziente intellettivo di 160. Sei maledettamente dotato, militare Gump. Ascoltatemi, lavativi! Quello lì è uno…
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Jenny
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Sergente: Gump! Perché hai montato quell’arma così in fretta, Gump?
  • Forrest; Perché l’ha detto lei, sergente istruttore.
  • Sergente: Cristo Santo benedetto! Ora la compagnia ha un nuovo record. Se non fosse un peccato sprecare un bravissimo soldato semplice, ti raccomanderei per la Scuola Ufficiali, Gump. Tu diventerai un generale un giorno, Gump! Ora smonta quell’arma e va avanti!
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Jenny
Una scena del film che ha come protagonista Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Jenny: Non puoi continuare a fare così, Forrest. Non puoi continuare a cercare sempre di salvarmi.
  • Forrest: Ma quelli ti mettevano le mani addosso!
  • Jenny: Tutti cercano sempre di mettermi le mani addosso. Vedi, non devi fare questa storia ogni volta che compari.
  • Forrest: Che posso farci? Io ti amo.
  • Jenny: Forrest, tu l’amore non sai che significa. Ti ricordi quando abbiamo pregato, Forrest? Abbiamo pregato Dio di trasformarmi in uccello per volare lontano lontano.
  • Forrest: Sì, mi ricordo.
  • Jenny: Credi che potrei volare da questo ponte?
  • Forrest: Che vuoi dire, Jenny?
  • Jenny: Niente. Devo andarmene via.
  • Forrest: Aspetta, Jenny.
  • Jenny: Forrest, sta’ alla larga da me, capito? Sta’ alla larga da me, per favore.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Jenny
Una scena del film che ha come protagonista Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Tenente Dan Taylor: Ecco i nuovi arrivi del cazzo.
  • Forrest e Bubba: Buongiorno, signore.
  • Tenente Dan Taylor: Ehi, tenete giù quelle mani. Non fatemi il saluto. Ci sono cecchini sparsi in tutta la zona che si divertono a freddare gli ufficiali. Sono il tenente Dan Taylor. Benvenuti al Quarto Plotone. Che hai fatto al labbro?
  • Bubba: Sono nato con le gengive grosse, signore.
  • Tenente Dan Taylor: Ti conviene ripiegarlo. Ti si impiglia nel filo delle trappole. Da che parte del mondo venite?
  • Forrest E Bubba: Dall’Alabama, signore!
  • Tenente Dan Taylor: Siete gemelli?
  • Forrest: No. Non siamo parenti, signore.
  • Tenente Dan Taylor: Sentite, è molto semplice qui. Se mi state incollati e imparate da quelli che si trovano qui da un pezzo, ve la caverete. Nella nostra dotazione c’è una cosa che può segnare la differenza tra un soldato vivo e uno morto: i calzini. Fondo rinforzato, verde grigiastro. Cercate di tenere i piedi asciutti. E in perlustrazione ricordate di cambiarvi i calzini ogni volta che ci fermiamo. Il Mekong è capace di strapparvi i piedi dalle gambe. Sergente Sims, porca puttana, dove sono le imbracature che ti avevo chiesto di ordinare?
  • Sergente Sims: Le ho messe tra le richieste al comando…
  • Tenente Dan Taylor: Sì, sì, sì, beh, richiama quei figli di buona donna…
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Bubba: Ciao, Forrest.
  • Forrest: Ciao, Bubba.
  • Bubba: Facciamo che io mi appoggio contro la tua schiena e tu contro la mia. In questo modo non ci tocca dormire con la testa nel fango. Sai perché la nostra società funziona, Forrest? Perché ognuno si prende cura dell’altro, come fratelli o cose del genere. Ehi, Forrest, c’è una cosa cui ho pensato. E ho una domanda molto importante da farti. Che ne dici di entrare nel commercio dei gamberi con me?
  • Forrest: Okay.
  • Bubba: Amico, sai una cosa? Io ho già calcolato tutto. Con tot chili di gamberi ci paghiamo la barca. Con tot chili la nafta. Viviamo direttamente sulla barca, non paghiamo l’affitto. Io sarò il capitano. Possiamo cavarcela da soli, dividiamo ogni cosa a metà, amico, parlo di cinquanta e cinquanta. E poi, Forrest, ti mangi i gamberi gratis.
  • Forrest: Questa è una grande idea.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Vietnam
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Tenente Dan Taylor: Aaah! Maledetti Vietcong figli di puttana! Non posso lasciare il plotone! Ti ho detto di mollarmi qui, Gump. Lasciami perdere, tu pensa a salvarti! Hai sentito quello che ti ho detto? Porca puttana, mettimi giù! Porta il tuo culo lontano da qui. Non ti ho chiesto di tirarmi fuori di lì, che Dio ti stramaledica! E adesso dove credi di andare?
  • Forrest: A prendere Bubba.
  • Tenente Dan Taylor: Ho richiesto un’incursione aerea. Distruggeranno col napalm l’intera zona. Gump, resta qui, maledizione! Questo è un ordine!
  • Forrest: Devo andare a trovare Bubba!
  • Bubba: Forrest.
  • Forrest: Bubba?
  • Bubba: Sto bene, Forrest. Sto bene. Oh…
  • Forrest: Bubba, no.
  • Bubba: No… Me la caverò.
  • Forrest: Andiamo. Su, andiamo. Vieni qui.
  • Bubba: Sto bene, Forrest. Sto bene…
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, laurea
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Uomo: È stato un proiettile, vero?
  • Forrest: Un proiettile?
  • Uomo: Che è saltato fuori e l’ha morso.
  • Forrest: Oh… Sì, signore. Mi ha morso dritto nel posteriore, sì. Dissero che era una ferita da un milione di dollari, ma… quei soldi ce l’avrà l’esercito, perché non ho ancora visto un centesimo di quei dollari. La sola cosa buona quando uno è ferito nel posteriore è il gelato. Mi dettero tutto il gelato che volevo. E indovini un po’? Nel letto accanto al mio c’era un mio buon amico. (Tenente Dan)
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Tenente Dan Taylor: E ora, stammi bene a sentire. Tutti noi abbiamo un destino. Niente succede per caso. Fa tutto parte di un piano! Io dovevo crepare là fuori con i miei uomini, ma adesso non sono altro che uno stramaledettissimo storpio! Un mostro senza gambe! Guarda. Guarda. Guardami! Hai visto? Tu lo sai cosa si prova a non poter avere l’uso delle gambe?
  • Forrest: Beh… Sì, signore, lo so.
  • Tenente Dan Taylor: Ma hai sentito quello che ho detto? Mi hai imbrogliato! Io avevo un destino. Era previsto che morissi sul campo, con onore! Era quello il mio destino, e tu me l’hai fregato da sotto il naso! Capisci… capisci quello che sto dicendo, Gump? Questo non sarebbe dovuto succedere. Non a me. Avevo un destino. Io ero il tenente Dan Taylor.
  • Forrest: Lei è ancora il tenente Dan.
  • Tenente Dan Taylor: Guardami. Che cosa farò adesso? Che cosa farò adesso?
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Kennedy
Dopo
  • Lyndon B. Johnson: L’America ha un debito di gratitudine con te, figliolo. Mi hanno detto che sei stato ferito. Dove ti hanno colpito?
  • Forrest: Nel posteriore, signore.
  • Lyndon B. Johnson: Dev’essere uno spettacolo. Sarei curioso di vederlo. Ah, ah, ah, ah, ah! Perbacco, figliolo!
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, football
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Tenente Dan Taylor: Ti hanno conferito la Medaglia d’Onore del Congresso.
  • Forrest: Sì, signore. È come dice lei.
  • Tenente Dan Taylor: Hanno conferito a te, un imbecille, un broccolo che va in televisione a fare la figura del deficiente davanti all’intero dannatissimo Paese, la Medaglia d’Onore del Congresso?
  • Forrest: Sì, signore.
  • Tenente Dan Taylor: Bene, allora la cosa è perfetta! Ho soltanto una cosa da aggiungere. Dio maledica questa benedetta America. Oddio! Ah…
  • Forrest: Tenente Dan!
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Tenente Dan Taylor: Tu l’hai già trovato Gesù, Gump?
  • Forrest: Dovevo cercarlo? Non lo sapevo, signore.
  • Tenente Dan Taylor: Ah, ah, ah! Tutti quegli storpi dell’Associazione Veterani… Non fanno altro che parlare di questo. Gesù qui, e Gesù là. Allora? L’ho trovato Gesù? Hanno perfino mandato un prete a parlare con me. Ha detto che Dio ci ascolta, ma che io devo aiutarmi da solo. E che se faccio entrare Gesù nel mio cuore, un giorno camminerò a fianco a lui nel regno beato dei cieli. Hai sentito quello che ho detto? Camminare a fianco a lui nel regno beato dei cieli. Beh, accidenti al mio culo sciancato! Dio ci ascolta. Sono tutte stronzate.
  • Forrest: Io ci vado in Paradiso, tenente Dan.
  • DAN: Ah. Bene. Prima di andarci, perché non muovi quel tuo culo fino all’angolo e prendi un’altra bottiglia di vino fetente?
  • Forrest: Sì, signore.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Tenente Dan Taylor: Che diavolo c’è a Bayou La Batre?
  • Forrest: Barche per gamberi.
  • Tenente Dan Taylor: Barche per gamberi? A chi gliene frega un cazzo delle barche per gamberi?
  • Forrest: Non appena avrò i soldi mi comprerò una barca per gamberi. Ho fatto una promessa a Bubba in Vietnam: non appena finiva la guerra, diventavamo soci. Lui era il capitano della barca, e io il suo primo ufficiale. Ma ora lui è morto, e questo vuol dire che sarò io il capitano.
  • Tenente Dan Taylor: Capitano di una barca per gamberi?
  • Forrest: Sì, signore. Una promessa è una promessa, tenente Dan.
  • Tenente Dan Taylor: (ride) Avanti, sentite questa, (ride)! Il militare Gump, qui, diventerà il capitano di una barca per gamberi. (ride)! Beh, sai che ti dico, Robinson? Il giorno che sarai capitano di una barca per gamberi io verrò a farti da primo ufficiale. (ride)!
  • Forrest: Okay.
  • Tenente Dan Taylor: Se mai tu diventi capitano di una barca, quel giorno io divento astronauta! Ah, ah, ah!
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Richard Nixon: Si diverte nella capitale della nostra nazione, giovanotto?
  • Forrest: Sì, signore.
  • Richard Nixon: Bene, e dove alloggia?
  • Forrest: Si chiama l’albergo Ebbott.
  • Richard Nixon: Oh, no, no, no. Conosco un albergo molto più carino. E’ nuovissimo. Molto moderno. Dirò ai miei di organizzarle il tutto.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Ufficiale: Sergente Gump.
  • Forrest: Sì, signore!
  • Ufficiale: Riposo. Ho qui il tuo congedo, figliolo. Il tuo servizio è terminato.
  • Forrest: Vuol dire che non posso giocare a ping-pong mai più?
  • Ufficiale: Per l’esercito no.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Forrest: E il dopo, pescare fu facile. E siccome la gente chiedeva ancora i gamberi per i cocktail di gamberi e la grigliata e il resto, e noi eravamo la sola barca rimasta, Bubba-Gump gamberi venivano comprati. Abbiamo un bel mucchio di barche. Dodici Jenny, un grosso magazzino. Abbiamo anche i cappelli, con “Bubba-Gump” sopra. Bubba-Gump Gamberi. È una marca conosciuta.
  • Uomo: Aspetti un momento, ragazzo. Lei vuole dirmi che è il proprietario della Bubba-Gump Gamberi Corporation?
  • Forrest: Sì, signore. Abbiamo più soldi di Davy Crockett.
  • Uomo: Oh! Ah, ah, ah, ah, ah! Accidenti! Ne ho sentite di balle in vita vita, ma questa le batte tutte. (ride) Ah, eravamo seduti vicino ad un miliardario. (ride)
  • Signora: Beh, io l’ho trovata davvero incantevole come storia, e lei la racconta così bene, con un tale entusiasmo…
  • Forrest: Vuole vedere la foto del tenente Dan?
  • Signora: Oh, sì, con piacere.
  • Forrest: Ecco. Questo è lui.
  • Signora: Ah!
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Forrest: Dov’è mamma?
  • Louise: È in camera, di sopra.
  • Signora Gump: Ciao, Forrest.
  • Dottore: Torno a trovarla domani.
  • Signora Gump: Ah, d’accordo.
  • Dottore: Ti abbiamo proprio raddrizzato, vero, ragazzo?
  • Forrest: Cosa c’è, mamma?
  • Signora Gump: Sto morendo, Forrest. Avvicinati. Vieni a sederti qui.
  • Forrest: Perchè muori, mamma?
  • Signora Gump: È la mia ora. La mia ora è arrivata. Oh, avanti… non devi avere paura, tesoro. La morte fa solo parte della vita. È una cosa a cui siamo destinati tutti. Io non lo sapevo, ma ero destinata a diventare la tua mamma. Ho fatto il meglio che ho potuto.
  • Forrest: Hai fatto molto, mamma.
  • Signora Gump: Bene, ma sono del parere che ognuno si fa il suo destino. Tu devi fare del tuo meglio con quello che Dio ti ha concesso.
  • Forrest: Qual è il mio destino, mamma?
  • Signora Gump: Dovrai arrivare a scoprirlo con le tue sole forze. La vita è una scatola di cioccolatini, Forrest. Non sai mai quello che ti capita.
  • Signora Gump: Mi mancherai molto, Forrest.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Jenny: Ehi… Forrest! Come stai? Accomodati! Entra!
  • Forrest: Ho avuto la tua lettera.
  • Jenny: Ah… Mi chiedevo se era…
  • Forrest: Questa è casa tua?
  • Jenny: Sì. È un po’ in disordine, sono tornata ora.
  • Forrest: È carina. Hai l’aria condizionata. Ah…
  • Jenny: Grazie.
  • Forrest: Ne ho mangiato qualcuno.
  • Jenny: Sai, ho tenuto… ho tenuto un album dei tuoi ritagli, e tutto il resto. Eccoti. Qui sei mentre corri…
  • Forrest: Sì, ho corso tanto. Per molto tempo.
  • Jenny: Guarda… Senti, Forrest, non so come fare a dirtelo, è… è che… Voglio chiederti scusa per qualsiasi cosa ti abbia fatto perché… sono stata incasinata per un sacco di tempo, e… e…
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Poco dopo
  • Lynn Marie: Yu-huu!
  • Jenny: Ehi!
  • Lynn Marie: Ciao.
  • Jenny: Ciao, tu. Questo è il mio vecchio amico dell’Alabama.
  • Lynn Marie: Ah, piacere di conoscerla.
  • Jenny: Senti, la prossima settimana mi cambiano il turno, perciò tu… Ma grazie per essere andata a prenderlo.
  • Lynn Marie: Non ti preoccupare, Jenny. Sono in doppia fila. Arrivederci!
  • Jenny: D’accordo. Grazie. Questo è un mio carissimo amico, il signor Gump. Avanti, salutalo.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Gary Sinise – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Poco dopo
  • Il piccolo Forrest Gump Jr: Ciao, signor Gump.
  • Forrest: Ciao.
  • Il piccolo Forrest Jr: Ora posso andare a guardare la TV?
  • Jenny: Sì, certo. Ma tienila bassa.
  • Forrest: Sei una mamma, Jenny.
  • Jenny: Sono una mamma. Si chiama Forrest.
  • Forrest: Come me!
  • Jenny: Gli ho dato il nome di suo padre.
  • Forrest: Anche suo padre si chiama Forrest?
  • Jenny: Sei tu il padre, Forrest. Ehi! Forrest, guardami. Guardami, Forrest. Tu non devi fare niente, capito. Non hai fatto niente di sbagliato. Capito? Non è bellissimo?
  • Forrest: È la cosa più bella che ho mai visto. Ma… è… è intelligente? O…
  • Jenny: È molto intelligente. È tra i più intelligenti della sua classe. Sì, è tutto a posto. Va’ a parlargli.
  • Forrest: Cosa stai guardando?
  • Il piccolo Forrest Jr: Bert ed Ernie.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Jenny: Forrest, sono malata.
  • Forrest: Cos’hai, la tosse da raffreddore?
  • Jenny: Ho una specie di virus, e i dottori non… loro non sanno che cos’è, e non c’è niente che possono fare.
  • Forrest: Potresti venire a casa con me. Jenny, tu e il piccolo Forrest potete stare a casa mia a Greenbow. Ti curerò io, se sei malata.
  • Jenny: Mi sposeresti, Forrest?
  • Forrest: Okay.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Louise: Forrest? È ora di cominciare.
  • Jenny: Ciao. La cravatta.
  • Forrest: Il tenente Dan? Tenente Dan!
  • Tenente Dan Taylor: Ciao, Forrest.
  • Forrest: Ha le gambe nuove. Le gambe nuove!
  • Tenente Dan Taylor: Sì. Ho le gambe nuove. Fatte su misura. Lega al titanio. La usano per la navetta spaziale.
  • Forrest: Gambe magiche.
  • Tenente Dan Taylor: Questa è la mia fidanzata, Susan.
  • Forrest: Tenente Dan!
  • Susan: Ciao, Forrest.
  • Forrest: Tenente Dan, questa è la mia Jenny.
  • Jenny: Salve. Finalmente la conosco.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonisti Tom Hanks e Robin Wright – Forrest Gump citazioni e dialoghi
Dopo
  • Reverendo: Vuoi tu, Forrest, prendere Jenny come tua legittima sposa? E tu, Jenny, vuoi prendere Forrest come tuo legittimo marito? Allora vi dichiaro marito e moglie.
  • Jenny: Ciao.
  • Forrest: Ciao.
  • Jenny: Senti, Forrest… Avevi paura in Vietnam?
  • Forrest: Sì. Beh, io… non lo so. Qualche volta smetteva dipiovere abbastanza a lungo da far uscire le stelle. E allora era bello. Era come poco prima che il sole va a coricarsi nella palude. C’erano più di un milione di scintille sull’acqua. Come quel lago di montagna. Era così pulito, Jenny, sembravano come due cieli, uno sopra l’altro. E poi nel deserto, quando il sole viene su, non riuscivo a dire dove finiva il cielo e cominciava la terra. Era bellissimo.
  • Jenny: Avrei tanto voluto essere lì con te.
  • Forrest: Tu c’eri.
  • Jenny: Io ti amo.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Dopo
  • Forrest: Ecco il tuo autobus. Okay. Ehi! Ma questo lo conosco!
  • Forrest Jr: Lo porto a scuola per farlo vedere agli altri. Perché nonna te lo leggeva sempre.
  • Forrest: Il mio libro preferito. Allora… Okay. Ecco qui. Senti, Forrest: non… Volevo dirti che ti voglio bene.
  • Forrest Jr: Anch’io te ne voglio.
  • Forrest: Starò qui quando tornerai.
Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi

Infine altre informazioni a proposito della pellicola presenti sul blog – Forrest Gump citazioni e dialoghi

Recensione del film: Forrest Gump

Colonna sonora film: non ancora presente

Curiosità presenti nel film: non ancora presente

Una curiosità: Che cosa dice Forrest Gump al comizio?

Errori presenti nel film: non ancora presente

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Forrest Gump citazioni e dialoghi” lasciate un commento o condividetelo.

Anche questa sezione del blog è in continuo aggiornamento, segnalate se vi sono degli errori. Vi ricordo che anche voi potete segnalare nei commenti le vostre citazioni preferite.

Forrest Gump citazioni e dialoghi, Robert Zemeckis, Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Una scena del film che ha come protagonista Tom Hanks – Forrest Gump citazioni e dialoghi