I Simpson avevano previsto il Coronavirus?
Questa volta la celebre serie animata inventata Matt Groening non ha previsto quello che sta accadendo in Cina e nel mondo, vi spiegherò il motivo
Sei qui: Home »I Simpson avevano previsto il coronavirus? Questa volta però, a differenza di altre predizioni non è andata proprio così. Le previsioni all’interno della serie spesso son diventate realtà, come ad esempio l’elezione di Donald Trump presidente, l’acquisto di Fox da parte di Disney o il grattacielo The Shard a Londra.
Per queste predizioni andate a buon fine ogni volta che nel mondo accade qualcosa, tutti vanno a cercare se i Simpson avevano anticipato la cosa. Sui social e sui media in questi giorni è stato raccontato che I Simpson avevano previsto il coronavirus dall’oriente già nel 1993.
I Simpson avevano previsto il Coronavirus? L’epidemia di coronavirus 2019-nCoV scoppiata a Wuhan e che si sta diffondendo in altri paesi tra cui l’Italia è molto diversa da quanto descritto nei Simpson
La puntata in questione è l’episodio 21 della quarta stagione e si intitola “Marge in catene” (Marge in Chains). L’episodio descrive dell’arrivo di un pacco postale spedito da una fabbrica dell’estremo oriente, contenente uno spremiagrumi ordinato al telefono da Homer Simpson. Un dipendente della fabbrica di spremiagrumi però starnutisce nel pacco prima che venga chiuso. Così arriva a Springfield il virus con successiva psicosi collettiva alimentata dai media.
Il virus ha origine in Giappone
Il pacco però parte da Osaka in Giappone, e non dalla Cina, inoltre il coronavirus 2019-nCoV non può essere trasportato nei pacchi come spiegato dai virologi di mezzo mondo. Questo aveva spaventato nei giorni scorsi chi è solito ad acquistare online su Amazon o servizi concorrenti in oriente.
Gli screenshot sono falsi
Vi sono poi screenshot che circolano in rete, come quello del notiziario condotto da Kent Brockman in cui nella grafica verrebbe riportata la scritta “coronavirus”. In realtà quella che circola online è un’immagine fake, nella vera puntata dei Simpson della stagione 22, intitolata The Fool Monty (2010) nella scritta del Tg c’era scritto “Apocalypse Meow”.
Si può quindi affermare che I Simpson non avevano previsto il Coronavirus. Come spesso accade si tratta della classica fake che gira in rete, qualcuno di è divertito a fare questo scherzo, durante la pandemia di COVID-19.
Luca Miglietta