Julia Roberts è ferita per le critiche al suo aspetto

Julia Roberts è ferita per le critiche al suo aspetto

Julia Roberts è ferita

L’attrice è triste: “Sono ferita delle critiche della gente sul mio aspetto”

Notting Hill, 1999, Roger Michell, Hugh Grant, Julia Roberts, Richard Curtis
Una scena di Notting Hill, che ha come protagonista Julia Roberts
Sei qui: Home » Julia Roberts è ferita per le critiche al suo aspetto

Julia Roberts è ferita. L’attrice, classe 1967, compirà 51 anni il prossimo 28 ottobre, ma continua ad essere una donna affascinante e sexy nonostante l’età. Julia Roberts ha ricevuto una pioggia di critiche dopo che qualche mese fa la nipote Emma Roberts ha pubblicato su Instagram una foto che le ritraeva assieme in un momento felice e privato mentre giocavano a carte.

Si tratta di uno scatto che raffigura un momento di normale vita quotidiana, durante il quale Julia Roberts, trovandosi a trascorrere tempo in famiglia, indossa un camicione bianco, occhiali da vista e sul suo viso non vi è  traccia di make-up. Un’immagine molto bella che rappresenta Julia Roberts in maniera naturale ed autentica con la nipote attrice.

Stiamo parlando di critiche esagerate e cattive, che riguardano il suo aspetto fisico e che l’hanno molto rattristata. Julia Roberts è ferita da cotanta brutalità e mancanza di buone maniere, ha ricevuto commenti del tipo: “sei orribile”, “come sta invecchiando male”, “sembri un uomo”.

Notting Hill, 1999, Roger Michell, Hugh Grant, Julia Roberts 2
Una scena di Notting Hill, che ha come protagonista Julia Roberts

Julia Roberts è ferita, dopo che la nipote Emma ha pubblicato una foto che le ritraeva assieme sono piovuti dei commenti negativi sui social sulla diva cinquantenne

Qualche giorno fa Julia Roberts, intervistata da Oprah Winfrey è tornata sull’argomento e ha mostrato tutto il suo disappunto per l’accaduto.

Il numero di persone che si sono sentite autorizzate a fare commenti su come apparissi, su come non stessi invecchiando bene, su quanto sembrassi un uomo, mi ha sconvolta e sorpresa per come mi ha fatto sentire, Sono una donna di cinquant’anni e so chi sono, ma i miei sentimenti possono ancora essere feriti. L’attrice, nell’intervista di Oprah Winfrey, che è stata pubblicata sulla rivista statunitense di moda Harper’s Bazaar, ha continuato:

nessuno ha notato la dolcezza e la naturalezza di quella foto. Ho rappresentato me stessa non i volti che ho interpretato. E se fossi stata una quindicenne? Le critiche ricevute mi hanno permesso di guardare oltre, di scoprire una realtà che fino a qualche tempo fa ignoravo del tutto. Per capire i meccanismi dei social, bisogna provare le sensazioni sulla propria pelle. Sono sicura però che questo è solo un aspetto della realtà.

L’attrice è prossima a debuttare nella serie tv di Amazon Prime Video intitolata Homecoming.

Julia Roberts è ferita ma può comunque sorridere, perché, accanto agli haters che popolano internet, ci son anche molte persone normali come quelle che hanno commentato la foto apprezzando l’autenticità dello scatto e prendendo le sue difese. Come chi ha scritto: “Julia non ti preoccupare degli haters. Sei bellissima”.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.