Crea sito

Laurence Fishburne parla di Matrix 4

Laurence Fishburne parla di Matrix 4

L’attore spiega di non aver ricevuto alcuna proposta relativa al nuovo film ambientato nell’universo di Matrix

Laurence Fishburne parla di Matrix 4
Una scena di Matrix che ha come protagonista Laurence Fishburne

Laurence Fishburne parla di Matrix 4 e conferma che non gli è stato chiesto di tornare per il film. L’attore ha interpretato Morpheus il leader della resistenza umana contro le macchine, nella trilogia originale di Matrix.

Morpheus è probabilmente quasi al pari di Neo uno dei personaggi più importanti della trilogia di quelli che ai tempi delle riprese erano i fratelli Wachowski.

L’ultima apparizione di Morpheus nella trilogia è nel finale di Matrix Revolutions (The Matrix Revolutions) quando il personaggio festeggia mentre le macchine si ritirano dal loro attacco a Zion.

Quando la produzione ha pubblicato la lista del cast di The Matrix 4 mancava il nome di Laurence Fishburne. I fan si son subito chiesti il perché della sua mancanza considerando il peso del personaggio nelle tre pellicole. Molti si son chiesti se fosse una scelta registica oppure se lo stesso Laurence Fishburne non avesse voluto tornare.

Laurence Fishburne parla di Matrix 4 al New York Magazine e spiega di non aver ricevuto proposte

In una recente intervista al New York Magazine, Laurence Fishburne ha dichiarato che non gli è mai stato nemmeno chiesto di tornare per The Matrix 4. L’attore ha confermato che non avrebbe preso parte al film di Lana Wachowski, ma ha anche detto che non ha altro che auguri per il film e la sua troupe

Non sono stato invitato. Forse questo mi farà scrivere un’altra commedia. Auguro loro ogni bene. Spero sia fantastico.

Laurence Fishburne parla di Matrix 4
Una scena di Matrix che ha come protagonista Laurence Fishburne

Come sarà The Matrix 4 senza Morpheus? Non si sa quasi nulla della trama del film, ma la mancanza del Morpheus di Fishburne pone molte donade

La conferma della mancanza di Laurence Fishburne nel film in uscita porta i fan a farsi molte domande interessanti. Su Reddit sono comparse già molte teorie che spiegano l’assenza di Morpheus. C’è chi pensa che sia stato ucciso in un momento precedente al film

Non è chiaro come sarà un film del franchise di Matrix senza Laurence Fishburne, ma non si tratta dell’unico attore della trilogia originale di Matrix a non tornare. Probabilmente come sottolineano online il franchise si sta muovendo in una nuova direzione con The Matrix 4 e l’assenza di Laurence Fishburne testimonia quel cambiamento.

Sono ripartite intanto le riprese dopo lo stop forzato causato dalla pandemia di coronavirus

Dopo la pausa forzata per la pandemia sono ripartite a Berlino le riprese di Matrix 4, dopo che a marzo la produzione del film Warner Bros-Village Roadshow si è fermata a causa del coronavirus. Tutto si svolge regolarmente sul set tornato in piena attività con le dovute precauzioni per evitare i contagi da COVID19.

Keanu Reeves, che torna nei panni di Neo nel quarto capitolo della saga, ha parlato alla stampa della situazione.

Tutti amano il progetto e se mai ti trovi in una situazione che deve essere immaginata, gli uomini dello spettacolo sono i migliori. Siamo poliedrici, sappiamo come portare a termine le cose, siamo creativi. È un grande onore e sono grato di lavorare.

La pellicola prosegue segue la storia di Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003). A dirigere Matrix 4 ci sarà solo Lana Wachowski, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Tra gli attori oltre a Keanu Reeves, ci saranno Carrie-Anne Moss (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe), con i nuovi arrivati Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell e Yahya Abdul-Mateen II. Quest’ultimo si dice possa interpretare il giovane Morpheus.

Luca Miglietta