Crea sito

Serie nell’universo di Star Wars con protagonista femminile

Serie nell’universo di Star Wars con protagonista femminile in arrivo

E’ in fase di sviluppo una serie nell’universo di Star Wars con protagonista femminile, ideata da Lesley Headland e destinata alla piattaforma streaming di Disney+

Serie nell'universo di Star Wars con protagonista femminile in arrivo

Secondo alcune indiscrezioni l’universo ideato da George Lucas si espanderà con una nuova serie prodotta da Disney+. E’ in sviluppo una serie nell’universo di Star Wars con protagonista femminile. Secondo la rivista Variety, Lesley Headland, la creatrice e produttrice della fortunata serie di Netflix Russian Doll, sarebbe al lavoro su una serie di puntate con un personaggio femminile. La Headland scriverà la sceneggiatura della nuova serie e sarà la producer principale.

I cui particolari della serie non sono ancora stati rivelati alla stampa, e non vi sono neppure particolari rumor che ci diano degli indizi. Si dovrebbe svolgere in un arco temporale finora inesplorato dalla saga di Star Wars.

La precedente serie di Lesley Headland era stata l’aprezzatissima Russian Doll ispirata alla commedia “Ricomincio da capo” diretta da Harold Ramis e interpretato da Bill Murray e Andie MacDowell

Russian Doll è una delle serie tv più apprezzate del 2019 con protagonista Natasha Lyons. In questo show di Netflix una donna in ogni puntata muore e rivive in modo diverso il giorno del compleanno. La serie televisiva ha conquistando ben 13 candidature agli Emmy vincendone tre. La scelta di Lesley Headland da parte di Lucasfilm  è dovuta anche alla volontà di dare un maggior peso alle donne nei ruoli creativi principali della saga di Guerre stellari, che finora avevano sempre privilegiato gli uomini.

L’unica eccezione era stato L’Impero Colpisce Ancora, che era co-sceneggiato da Leigh Brackett e Lawrence Kasdan. Questa nuova fase della Disney è iniziata con la serie The Mandalorian, in cui alcuni episodi sono stati diretti da donne. Dietro la macchina da presa ci sono infatti Bryce Dallas Howard e Deborah Chow. Ed a conferma della nuova tendenza Deborah Chow dirigerà anche l’attesa serie su Obi-Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor.

Luca Miglietta