Andrew Garfield sulla madre e la sua perdita

Andrew Garfield sulla madre e la sua perdita

Andrew Garfield sulla madre e la sua perdita

La madre è sempre stata fondamentale per lui

Andrew Garfield sulla madre e la sua perdita. In nome del cielo, miniserie tv, Andrew Garfield, Detective Jeb Pyre
Una scena di In nome del cielo che ha come protagonista Andrew Garfield nel ruolo del Detective Jeb Pyre
Sei qui: Home » Andrew Garfield sulla madre e la sua perdita

Andrew Garfield ha fatto una serie di considerazioni sulla madre e la sua perdita. L’attore nasce a Los Angeles da una donna inglese di nome Lynn Hillman, e da Richard Garfield. Vive in California fino all’età di tre anni, poi la sua famiglia si trasferisce in Inghilterra, ad Epsom, nel Surrey. All’età di sedici anni si avvicina al mondo dello spettacolo, grazie ad un amico che lo convince a frequentare una scuola di recitazione e sua madre.

Andrew Garfield ha raccontato che fu fondamentale sua madre per decidere di lasciare lo sport e dedicarsi ad altro. Lui racconta: “da piccolo gli sport erano la mia forza, ma dovetti rinunciarvi: mi sono rotto il polso facendo skate-boarding e ho subito una commozione cerebrale giocando a rugby. Fu mia mamma a suggerirmi una via d’uscita. Mi disse ‘Sei un ragazzo creativo, perché non provi a fare qualcosa di diverso?’. Così mi iscrissi ad un club teatrale organizzato dalla scuola. Lì capii quale fosse la mia strada. Sapevo che da qualche parte c’era una porta da aprire”.

Andrew Garfield spiega che è stata sua madre a spingerlo a recitare. Lui racconta: “lei è stata la prima a spingermi verso la recitazione. Le devo tutto. Ora purtroppo non c’è più. Era orgogliosa dei miei successi, ma era molto più orgogliosa di come trattavo le persone. Dava estrema importanza alle piccole gentilezze della vita. Se sto avendo una giornata difficile e tratto male qualcuno sento la piccola mano di mia madre sulla mia spalla che mi rimprovera. Spero che non mi tolga mai quella mano dalla spalla”.

Per Andrew Garfield la perdita della madre è stata devastante

Andrew Garfield in una intervista del 2021 al “The New York Times” ha parlato per la prima volta della morte della madre a causa di un cancro al pancreas. Il tragico evento è accaduto mentre Garfield si trovava sul set di Tick, Tick… Boom!, un film del 2021 diretto da Lin-Manuel Miranda. Ecco cosa ha detto Andrew Garfield su sua madre: “Lei è qualcuno che mi ha mostrato che direzione prendere nella vita. Mi ha messo sul percorso giusto. L’abbiamo persa dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas.”

Durante l’intervista Andrew Garfield ha raccontato i suoi ultimi giorni trascorsi con la madre. Le ha letto alcune delle sue poesie preferite e si è preso cura di lei negli ultimi giorni insieme al padre e al fratello. Andrew Garfield ha spiegato che, nonostante avesse già perso delle persone care prima, la morte della mamma ha avuto un impatto enorme su di lui. Perdere un genitore è infatti diverso: “quando si tratta di tua madre è diverso. La persona che ti ha dato la vita non è più lì”.

Andrew Garfield poi continua dicendo: “niente può prepararti a questo evento catastrofico. Per me è cambiato tutto. Dove prima c’era un fiume ora c’è una montagna. Dove prima c’era un vulcano ora c’è un campo. E’ uno strano viaggio”. L’attore poi conclude il suo pensiero: “il privilegio della mia vita è stato esserci per mia madre, essere la persone che le ha dato il permesso quando era pronta. Avevamo un legame straordinario”. Parole davvero toccanti quelle dell’attore!

Altre curiosità su Andrew Garfield

Non trovate bellissime le parole di Andrew Garfield sulla madre? Dopo aver letto di Andrew Garfield e della perdita della madre, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Andrew Garfield che parla dell’importanza di sua madre? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.