Le banane combattono la nausea?

Le banane combattono la nausea?

Le banane combattono la nausea?

Tutti i benefici di questo buonissimo frutto mangiato in tutto il mondo

Le banane combattono la nausea. The Velvet Underground & Nico, The Velvet Underground, copertina, banana, cd, album
The Velvet Underground & Nico, copertina cd dei The Velvet Underground
Sei qui: Home » Le banane combattono la nausea?

Le banane combattono la nausea? A nessuno piace avere questa sensazione spiacevole di malessere che può venire all’improvviso e rovinare la giornata. Non è sempre chiaro cosa causi la nausea, quindi è impossibile evitarla. Può infatti dipendere da più fattori, tra questi ad esempio le abitudini che possono favorire la nausea. Molti cibi, in particolare quelli ricchi di grassi e zuccheri, possono farti venire il mal di stomaco. Alcuni cibi possono però aiutarvi a superare un attacco di nausea quando si verifica.

Le banane combattono la nausea quindi? Ebbene sì! Dovete sapere che le banane sono uno degli alimenti migliori da ingerire in caso di nausea, soprattutto nel caso in cui sia dovuta ad un virus o a un’intossicazione alimentare. In quest’ultimo caso oltre alla nausea potreste avere anche altri sintomi come diarrea e vomito. Diarrea e vomito possono esaurire importanti riserve di potassio che avete nel vostro corpo e le banane possono aiutare a ripristinarle. Ripristinando un buon equilibrio elettrolitico favorendo la regolarità intestinale.

Come riportano alcuni esperti dell’Università della California:

Il potassio è un elettrolita che viene perso durante il vomito o gli attacchi di diarrea. Le banane sono anche ricche di amido e leganti, il che può aiutare a ridurre la diarrea. Le banane sono anche un alimento insipido facilmente digeribile, una buona opzione per le persone che non riescono a digerire cibi ricchi o piccanti quando hanno la nausea.

Quali sono i benefici per la salute di questo frutto? Le banane combattono solo la nausea?

Che voi abbiate la nausea o meno, le banane sono un ottimo alimento da aggiungere alla vostra dieta. Oltre ad aiutarvi quando siete disidratati, il potassio nelle banane è importante per regolare la pressione sanguigna e mantenere il tuo cuore sano. Oltre a proteggere il sistema cardiovascolare il potassio contribuisce a preservare la densità ossea, ridurre la comparsa dei calcoli renali e contrastare la perdita di massa muscolare,

Le banane sono anche ricche di vitamina B6 e vitamina C e contengono una buona dose di carboidrati. Nonostante siano ricche di zuccheri naturali, le banane hanno un basso indice glicemico grazie alla grande quantità di fibre presenti in ogni frutto. Quindi sono perfette se non potete ingerire troppi zuccheri perché siete diabetici. Le fibre delle banane aiutano inoltre i diabetici riducendo la glicemia in caso di diabete di tipo 1 e migliorano i livelli di zuccheri, lipidi e insulina in coloro che soffrono di diabete di tipo 2.

Non son finiti qui i benefici di questo frutto, perché le banane non combattono solo la nausea

Anche le bucce di banana contengono nutrienti importanti per il vostro organismo. Elementi che portano a benefici per la salute come vitamine, antiossidanti e minerali. Le bucce di banana possono inoltre favorire il sonno: se avete difficoltà a dormire la notte, potete mettere una buccia di banana fresca in una tazza di acqua calda come si fa in alcuni paesi come ad esempio l’India. Anche la dietista Eliza Savage ha confermato a People che le banane favoriscono i sonno.

Le banane sono piene di vari nutrienti che favoriscono il sonno, in particolare i rilassanti muscolari naturali magnesio e potassio. Le bucce di banana contengono anche un aminoacido chiamato triptofano, che influenza la produzione di melatonina e serotonina. Entrambe queste sostanze possono aiutarti ad addormentarti e dormire la notte.

Un altro beneficio del triptofano presente nelle banane

La presenza dell’amminoacido triptofano inoltre aiuta la memoria e a migliorare l’umore.

Sapevate che le banane combattono la nausea? Avete mai provato a mangiarle quando avete mal di stomaco?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sul fatto che banane combattono la nausea, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Melatonina – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.