Beverly Hills 90210 torna in tv trent’anni dopo
Tori Spelling ha confermato di stare lavorando al sequel della serie culto degli anni 90
Sei qui: Home »Beverly Hills 90210 torna in tv trent’anni dopo: poco prima di Natale era emersa la notizia che la CBS Tv era al lavoro su un “nuovo Beverly Hills 90210” nel quale dovrebbe essere presente la quasi totalità del cast originale. Si sapeva solo questo, ma lo scorso primo febbraio Tori Spelling, famosa per aver interpretato nella serie Donna Martin, lo ha confermato aggiungendo alcuni dettagli: “non si tratterà tecnicamente di un reboot, perché secondo me tutti hanno già visto un reboot. Non vogliamo essere gli ultimi a salire sul treno dei reboot e nessuno vuole vedere le versioni più vecchie di noi stessi; ma tutti vogliono vederci interpretare i nostri vecchi personaggi”.
Il cast sarà quasi al completo, perché mentre Luke Perry (Dylan McKay) ha confermato la sua disponibilità, nonostante i suoi impegni in Riverdale, Shannen Doherty (Brenda Walsh) non ci sarà, ha raccontato la Spelling: “ci sarebbe piaciuto coinvolgerla ma non c’è nulla di concreto al momento”. Confermati quindi Jennie Garth (Kelly Taylor), Jason Priestley (Brandon Walsh), Ian Ziering (Steve Sanders), Brian Austin Green (David Silver) e Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman).
Beverly Hills 90210 torna in tv trent’anni dopo, ecco come dovrebbe essere strutturato
Il nuovo Beverly Hills 90210 sarà infatti una sorta di mockumentary, un falso documentario come The Office o Modern Family, con episodi di un’ora nella quale gli attori protagonisti dello show saranno se stessi mentre si calano, sul set, nei panni dei personaggi. Tori Spelling accenna la possibilità che la nuova serie abbia anche un intento parodico delle performance degli attori. Secondo Deadline la serie dovrebbe essere ufficialmente acquistata a breve da un network o da una piattaforma di streaming come Netflix. Per ora si parla di Fox (su cui andava in onda la serie originale), ABC, CBS e il servizio streaming CBS All Access.
Beverly Hills 90210 raccontava le vicissitudini dei ragazzi del West Beverly High School ed ha lanciato un genere, il teen drama, aprendo la strada a Dawson’s Creek, che ha a sua volta ispirato The O.C., One Tree Hill, Gossip Girl e tante altre successivamente. Secondo i rumors lavoreranno al progetto Mike Chessler e Chris Alberghini, autori e produttori esecutivi di 90210 per la rete The Cw e dello show di Tori Spelling, So Notorious. Un’operazione nostalgia che a vedere le reazioni sul web può essere destinata ad avere successo, vedremo.
L.M.