Dakota Johnson nuda in A Bigger Splash

Dakota Johnson nuda in A Bigger Splash

Dakota Johnson nuda in A Bigger Splash

L’attrice nel film di Luca Guadagnino interpreta Penelope

Dakota Johnson nuda in A Bigger Splash, 2015, Luca Guadagnino, Dakota Johnson, Penelope Lanier, piscina
Una scena di A Bigger Splash che ha come protagonista Dakota Johnson nel ruolo di Penelope Lanier
Sei qui: Home » Dakota Johnson nuda in A Bigger Splash

Dakota Johnson appare spesso nuda in A Bigger Splash. L’attrice è diventata una star dopo aver girato 50 sfumature di grigio nel quale interpreta il ruolo di Anastasia Steel, ma nello stesso anno ha girato anche A Bigger Splash. Dakota Johnson appare nuda anche in A Bigger Splash, un film diretto Luca Guadagnino. La pellicola del regista siciliano, è stata girato prima di 50 sfumature di grigio, ma è uscita dopo nelle sale. Per questo motivo A Bigger Splash è il debutto senza veli dell’attrice al cinema. In entrambi i film Dakota Johnson non ha comunque avuto alcun problema a doversi spogliare danti alla macchina da presa e girare parecchie scene di nudo.

Le scena di nudo infatti non creano nessun problema a Dakota Johnson: “non ho provato alcun imbarazzo. D’altronde anche quando nasciamo siamo nudi”. Dakota Johnson non ha quindi provato alcun imbarazzo a girare nuda in A Bigger Splash. Il film racconta la storia di Marianne Lane, una leggenda del rock che dopo un’operazione alle corde vocali decide di trascorrere un periodo di vacanza sull’isola di Pantelleria con il fidanzato Paul.

Paul è un giovane fotografo con un passato di alcolista e con un tentativo di suicidio alle spalle. Il loro soggiorno viene sconvolto dall’arrivo sull’isola di Harry, un produttore discografico amante dell’alcol, ex fidanzato di Marianne. Ad accamparlo da sua figlia Penelope. Il carattere alquanto estroverso di Harry e il suo rapporto con Marianne mettono in difficoltà Paul. Nel frattempo anche Penelope cerca di sedurre Paul. Harry si avvicina sempre più a Marianne, che lo rifiuta e afferma di non voler lasciare il suo fidanzato.

Dakota Johnson appare spesso nuda in A Bigger Splash

In più interviste Dakota Johnson ha dichiarato di essere entusiasta del suo personaggio: “Penelope è una giovane ragazza che sta scoprendo la sua sensualità e femminilità. Per certi versi fa paura perché utilizza quest’arma per manipolare le emozioni altrui e trarne piacere”. Poi l’attrice aggiunge: “è’ una ragazza ingenua che si comporta come se conoscesse e sapesse tutto. Non ho avuto molto tempo per prepararmi, il film mi è stato offerto abbastanza tardi ma è stata un’esperienza esplosiva. Ero affascinata dalla storia che voleva raccontare Guadagnino”. 

Dakota Johnson non ha problemi ad apparire nuda in A Bigger Splash perché ha un buon rapporto con il suo corpo. Sulle sue scene di nudo in A Bigger Splash, Dakota Johnson ha dichiarato: “la nudità è davvero interessante per un attore. Non ci sono inibizioni, bisogna essere onesti e fiduciosi. Ma è una scommessa”. Non tutti gli attori però la pensano come lei, altri infatti chiedono controfigure per questo tipo di scene.

Dakota Johnson dice di non aver problemi a spogliarsi davanti ad un videocamera anche per la sua mentalità: “credo di avere una mentalità molto europea su questo genere di cose. In un film non voglio vedere qualcuno che indossa un reggiseno o della biancheria intima durante una scena di sesso. Voglio essere onesta al riguardo. Le persone sono nude quando fanno sesso nella vita reale!”. Lei vuole che un’interpretazione cinematografica sia il più aderente alla realtà possibile.

Dakota Johnson è nuda in A Bigger Splash con i suoi veri tatuaggi

Avete presente i tatuaggi di Dakota Johnson? Quelli che si possono vedere sul corpo nudo di Penelope Lanier non sono frutto della finzione cinematografica. Dakota Johnson è nuda in A Bigger Splash con i suoi veri tatuaggi! Quelli del suo personaggio, sono i veri tatuaggi dell’attrice, perché lei e Luca Guadagnino decisero di non nasconderli. Questo perché Penelope, come spiegano i due, è esattamente come Dakota Johnson. Penelope non ha paura di rimpiangere le cose permanenti.

Dakota Johnson ha parlato delle scene in cui è nuda in A Bigger Splash in una intervista a Vanity Fair: “non è un problema di sicurezza né di autostima. Io cerco di usare il mio corpo come uno strumento artistico, al servizio del personaggio che mi si chiede di fare. Ma vuole proprio sapere come mi sentivo quel giorno a Pantelleria mentre lavoravamo alla scena in cui sono nuda sulle rocce?. Avevo una paura fottuta. Mi sentivo piccola piccola e molto vulnerabile”.

Dakota Johnson poi continua a parlare di questa sequenza: “il paesaggio intorno era splendido ma anche un po’ sinistro, le rocce erano roventi, c’era un’atmosfera un po’ di discesa verso l’abisso. Luca si era anche slogato una caviglia, quel giorno eravamo tutti più tesi che mai”. Ma nonostante tutto per Dakota Johnson è stata una bella esperienza: Eppure è stato magico, è stato quello che dovrebbe essere sempre il cinema: qualcosa che ti porta lontano da te stesso e crea una cosa nuova”.

Altre curiosità su Dakota Johnson e A Bigger Splash

Avete visto le scene in cui Dakota Johnson è nuda in A Bigger Splash? Come avete trovato questa pellicola? Dopo aver letto delle scene in cui Dakota Johnson è senza veli in A Bigger Splash, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sul film e sull’attrice:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle scene in cui Dakota Johnson è nuda in A Bigger Splash? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.