Daria Bignardi e i figli

Daria Bignardi e i figli

Daria Bignardi e i figli

La scrittrice racconta un po’ della sua famiglia

Daria Bignardi e i figli
Daria Bignardi
Sei qui: Home » Daria Bignardi e i figli

Daria Bignardi parla dei figli e di quello che voleva fare da piccola. “Da bambina volevo fare la scrittrice, come tutte quelle che leggono Piccole donne. Mia madre mi prendeva in giro. Per lei avrei dovuto fare l’insegnante come lei e mia sorella. Mia madre era un tipo bizzarro che mi ha salvato e al tempo stesso rovinato la vita. Di certo me l’ha condizionata, soffocandomi con la sua ansia ossessiva”.

Sua madre era particolare: “allora non si usava portare le mamme dallo psichiatra: te le tenevi così com’erano, anche se davano di matto. Mio padre diceva: ‘Laureati e non sposarti mai’, ma è morto quando avevo 20 anni, e io sono scappata. Sono venuta a Milano senza neanche finire l’università e ho fatto il primo lavoro che ho trovato, in un’agenzia di pubblicità. A quei tempi ero una ribelle travestita. Lo sono anche adesso. Vede questa faccia gentile? Ecco, dentro invece c’è un barbaro”.

Daria Bignardi si sofferma a parlare dei suoi figli

Ecco cosa dice Daria Bignardi dei figli; “io sono una madre anziana e ci tenevo a godermi i figli. E avrei voluto godermeli di più: il neonato è la cosa più bella che esista. Ludovico ha 22 anni, ed è autonomo da parecchio tempo. Emilia, invece, che vive con me, la tengo d’occhio, però mi fido. Certo, se devono tornare a mezzanotte e a mezzanotte e cinque non ci sono, mi vedo già la scena in ospedale. Quando cresci con una madre come la mia, è inevitabile”.

Poi Daria Bignardi dopo aver parlato dei figli torna a raccontare di sua madre: “lei mi telefonava tutte le mattine alle nove. Se non rispondevo, chiamava la polizia. Oppure si metteva in auto e guidava da Ferrara a Milano a 78 anni. Uno zio del mio primo marito diceva che ero come quelli che hanno la firma in questura. Nonostante abbia girato il mondo, ovunque fossi la chiamavo, anche da Sarajevo durante la guerra”. Daria Bignardi con i suoi figli è comunque diversa dalla madre.

Daria Bignardi doveva sempre chiamare la madre

La giornalista continua a parlare della madre: “perché sapevo che se la telefonata tardava, lei perdeva la testa. Il dolore dei genitori ti arriva in maniera insopportabile e io a questo non sono stata capace di ribellarmi. Forse se non mi fossi fatta trovare per una settimana, se ne sarebbe fatta una ragione e sarebbe stata meglio anche lei. L’amore ti frega”.

Daria Bignardi conclude sottolineando che: “l’amore è la cosa più bella che c’è però sì, ti frega. Nelle storie d’amore dai sempre il meglio e il peggio di te. E comunque dai sempre troppo. Daria Bignardi ha due figli, Ludovico, nato dal suo primo matrimonio con Nicola Manzoni e Emilia, avuta dall’ex marito Luca Sofri.

Altre curiosità su Daria Bignardi

Daria Bignardi racconta di aver avuto i figli molto tardi. Voi quando li avete avuti? Dopo aver letto di Daria Bignardi e i figli, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi su di lei:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Daria Bignardi e i figli? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.