Lo struggente discorso di Jen alla figlia in Dawson’s Creek
Un intenso monologo nel finale della serie interpretato da una bravissima Michelle Williams
Sei qui: Home »Vi ricordate lo splendido e struggente discorso di Jen alla figlia in Dawson’s Creek? Si tratta dell’ultima puntata di questa popolare serie americana ambientata a Capeside nel Massachusetts. Il discorso di Jen Lindley alla figlia Amy in Dawson’s Creek è tristissimo perché la donna è su una carrozzina. Questo le dà un senso di precarietà e forte debolezza dovuta alla malattia. Sullo sfondo ci sono delle piante del giardino dell’ospedale e si sentono le note della canzone “Angel” di Sarah McLachlan. Un brano poco allegro che fa da sottofondo al monologo di Jen alla figlia.
Jen Lindley sta per morire a causa di una patologia cardiaca e chiede a Dawson di filmarla per poter dire due parole alla figlia quando sarà grande. La piccola Amy crescerà senza una madre e Jen vuole parlare direttamente con sua figlia, dandole così consigli materni che non avrà l’opportunità di trasmettergli quando la bambina crescerà. Ad interpretare Jen Lindley nella serie è la brava Michelle Williams, che riesce a dare un tocco personale al discorso di Jen alla figlia in Dawson’s Creek.
Jen Lindley in Dawson’s Creek è sempre stata un personaggio ribelle e sprezzante delle regole ed è strano vederla così debole nell’ultimo episodio. In questa puntata, che si svolge a distanza di 5 anni dalla trama principale, Jack insegna letteratura, Dawson è diventato finalmente un regista e gira una serie tv sulla propria vita, Pacey invece gestisce un ristorante. Joey lavora per una casa editrice ed infine Jen fa la curatrice di mostre d’arte ed è diventata madre. Dopo questa breve introduzione nelle prossime righe troverete il discorso di Jen Lindley alla figlia in Dawson’s Creek.
Nel discorso di Jen Lindley alla figlia in Dawson’s Creek dà una marcia in più la bravura di Michelle Williams
Ecco il discorso completo di Jen Lindley alla figlia Amy in Dawson’s Creek:
Ciao Amy, sono la mamma. Beh, quando tu vedrai questo video, io purtroppo non ci sarò più… e so che questo sarà molto penoso, penoso per entrambe. Così visto che non sarò in giro ad annoiarti continuamente, pensavo di darti una piccola lista, delle cose che vorrei per te. Beh la prima è ovvia, un’educazione, una famiglia, degli amici e una vita piena di cose inaspettate. Cerca di fare degli errori, fa molti errori, perché non c’è modo migliore per imparare e crescere.
E voglio che tu passi parecchio tempo davanti al mare, perché il mare ti dà la spinta per sognare, e io desidero che tu, bambina mia, sia una sognatrice. Dio… non ho mai creduto molto in Dio, infatti ho sprecato molto tempo ed energie cercando di negare che Dio esistesse, ma mi auguro che tu sia capace di credere in Dio, perché la cosa a cui sono arrivata tesoro mio, è che non ha importanza se Dio esiste o no, l’importante per te è credere sempre in qualcosa, perché ti prometto che credere in qualcosa ti farà sentire protetta la notte, e io voglio che tu ti senta sempre al sicuro.
E in ultimo l’amore: io voglio che tu ami, senza paure ne riserve, e quando troverai quell’amore, dovunque lui sia, chiunque tu scelga, non scappare via, ma non dargli neppure la caccia. Se tu sarai paziente, lui verrà da te, te lo prometto, e verrà quando meno te lo aspetti… e non avere paura, e ricorda sempre che amare, significa vivere”.
Altre curiosità su Dawson’s Creek
Avete mai sentito il discorso di Jen Lindley alla figlia in Dawson’s Creek? Vi è piaciuto? Se volete vedere Dawson’s Creek lo trovate su diverse piattaforme streaming. Dopo aver letto il discorso di Jen alla figlia Amy in Dawson’s Creek, potete dare un’occhiata anche questi interessanti pezzi sulla serie tv:
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sul discorso di Jen Lindley alla figlia Amy in Dawson’s Creek? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.