Dove ti vedi fra 10 anni? – The O.C.

Dove ti vedi fra 10 anni? – The O.C.

Dove ti vedi fra 10 anni?

Il dialogo tra Ryan Atwood e Seth Cohen in The O.C.

Dove ti vedi fra 10 anni? The O.C., serie tv, Benjamin McKenzie, Ryan Atwood
Una scena di The O.C., che ha come protagonista Benjamin McKenzie nel ruolo di Ryan Atwood
Sei qui: Home » Dove ti vedi fra 10 anni? – The O.C.

“Dove ti vedi fra 10 anni?” così inizia il dialogo tra Ryan Atwood e Seth Cohen in The O.C. Ad interpretare i due personaggi di questo famosissimo teen drama sono Benjamin McKenzie e Adam Brody. Ryan sta aiutando Seth, il suo amico e fratellastro, per il colloquio per la “Brown University” e gli chiede: “dove ti vedi fra 10 anni?”. Seth è confuso e preoccupato e non dà una risposta chiara.

Ryan Atwood nella serie è un giovane problematico che proviene da una famiglia disagiata. Lo adottano due ricchi e filantropi Sandy (Peter Gallagher) e Kirsten Cohen (Kelly Rowan) e va a vivere a Newport Beach. Diventerà fratello adottivo di Seth, un adolescente intelligente ma insicuro e conoscerà Marissa Cooper (Mischa Barton). Seth ha una cotta per Summer Roberts (Rachel Bilson). Una serie che conta 92 episodi andati in onda nel corso di 4 stagioni.

L’episodio in cui Ryan Atwood chiede a Seth Cohen “dove ti vedi fra 10 anni?” è intitolato “Salto nel buio“. Si tratta della tredicesima puntata della terza stagione di The O.C. In questo episodio Seth Cohen è molto agitato per il colloquio con un rappresentate del prestigioso college “Brown“. Seth è così agitato che fuma uno spinello pochi minuti prima del colloquio, e Ryan fa del suo meglio per rimetterlo in sesto. Seth però decide di non andare a fare il colloquio e mentirà circa l’esito dell’incontro ai genitori e a Summer. Dopo questa breve presentazione vi parlerò del dialogo in cui Ryan chiede a Seth: “dove ti vedi fra 10 anni?”.

“Dove ti vedi fra 10 anni?” La domanda che Ryan Atwood fa a Seth Cohen

Ryan: Dove ti vedi fra 10 anni?
Seth: Dunque…dove mi vedo fra 10 anni…interessante direi…ehm, ma sa più di tutto a cos’è che aspiro? Vorrei avere la felicità che ho adesso. Certo non sarà facile, quasi un’utopia, d’altronde si cresce quando ci si ferma a pensarci…sono due o tre al massimo i momenti dorati in cui ci si è sentiti realmente felici, anche se quando li hai vissuti non li hai neanche apprezzati perché scivolano via così, no? Si figuri…in ogni caso, dove mi vedo fra 10 anni…ah, beh, in teoria inseguendo un sogno direi…che vorrei essere qui, nel senso qui come adesso a bocce ferme! E non è perché temo l’incertezza perché non ne ho paura però…nella vita ho imparato che se incroci sulla tua strada qualcosa di buono è un peccato mortale se te lo lasci sfuggire, segue il concetto? Te lo devi tenere bello stretto e se qualcuno si insinua e cerca di portartelo via tu lo devi impedire fino alla morte e devono passare sul tuo cadavere! Altroché…
Ryan: Facciamo una pausa…
Seth: Mi sono bevuto il cervello…
Ryan: Tranquillo, capita…

Altre curiosità su The O.C.

Non trovate particolare il dialogo tra i due amici che inizia con “dove ti vedi fra 10 anni?” Dopo aver letto della domanda di Ryan su: “dove ti vedi fra 10 anni?”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sulla serie tv:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul dialogo tra Ryan e Seth in cui il primo chiede al secondo: “dove ti vedi fra 10 anni?” Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.