Hill House ha stregato Stephen King
Lo show ha fatto impazzire Stephen King, che è rimasto molto colpito dalla serie televisiva Netflix, dichiarandola pubblicamente un vero capolavoro
Sei qui: Home »Hill House ha stregato Stephen King, l’autore di numerosi romanzi e racconti cult del genere, da Shining a It e Le Notti di Salem (Salem’s Lot) ha espresso un giudizio positivo sulla serie di Mike Flanagan. Quando si è saputo che Netflix avrebbe trasmesso la serie tv horror-paranormale Hill House, le aspettative erano molte. Hill House è andata in onda a livello internazionale dal 12 ottobre scorso, ed ha subito ricevuto l’apprezzamento di numerosi critici ed ha rispettato le attese.
Quello che però molto probabilmente il regista ed ideatore Mike Flanagan non si sarebbe mai aspettato di ricevere sono stati i complimenti del maestro dell’horror, Stephen King. Lo scrittore ha fatto conoscere al popolo del web il suo entusiasmo attraverso il suo account Twitter.
THE HAUNTING OF HILL HOUSE, revised and remodeled by Mike Flanagan. I don’t usually care for this kind of revisionism, but this is great. Close to a work of genius, really. I think Shirley Jackson would approve, but who knows for sure.
— Stephen King (@StephenKing) 17 ottobre 2018
Hill House ha stregato Stephen King, l’approvazione dell’indiscusso Re del Brivido non è cosa da poco per una serie horror, ecco la traduzione del Tweet in italiano
Tradotto in Hill House, rinnovato e revisionato da Mike Flanagan. Di solito non prendo in considerazione queste rivisitazioni, ma questo è fantastico. Il lavoro di un vero genio. Io penso che Shirley Jackson approverebbe, ma chi può dirlo con certezza.
Come vedete Stephen King è arrivato a considerare Mike Flanagan un vero genio, insomma un apprezzamento non da poco.
La serie tv è stata tratta dall’omonimo romanzo The Haunting of Hill House (anche titolo in lingua originale della serie tv) di Shirley Jackson. Il romanzo è uscito in Italia con il titolo L’Incubo di Hill House. Nel cast di Hill House troviamo Michiel Huisman, Carla Gugino, Elizabeth Reaser e Timothy Hutton. La prima stagione conta 10 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno.
The Haunting of Hill House racconta delle vicende della famiglia Crain, le vite dei cui membri si avvolgono indissolubilmente alla casa stregata che dà il nome alla serie, quando, dopo avervi vissuto brevemente anni prima, sono costretti dagli eventi a tornarvi.
L.M.