Ho avuto un’infanzia drammatica

Ho avuto un’infanzia drammatica

Ho avuto un’infanzia drammatica

Lo racconta Heather Parisi assieme ad altri aneddoti

Ho avuto un'infanzia drammatica, Heather Parisi
Heather Parisi
Sei qui: Home » Ho avuto un’infanzia drammatica

“Ho avuto un’infanzia drammatica, ho fatto di tutto per scappare, la danza è sacrificio, è una disciplina molto severa, a 13 anni sono andata a vivere da sola a San Francisco, avevo una borsa di studio, non ho mai pagato nella mia vita una lezione di danza”. Lo racconta Heather Parisi, famosa ballerina, cantante e attrice teatrale. Lei dice “ho avuto un’infanzia drammatica” perché i suoi genitori si separarono quando lei aveva solo un anno.

Heather era figlia di Anita Parisi, il cui padre Frank Parisi era originario di Terravecchia, in provincia di Cosenza e Norman Werby. La showgirl non rivedrà più il padre fino all’età di 28 anni. I due poi riallacceranno definitivamente i rapporti quando lei, diventata famosa nel nostro paese, lo inviterà in Italia. Heather Parisi giovanissima a soli 13 anni si trasferì da sola da Los Angeles a San Francisco. A 15 andò a New York per studiare con l’American Ballet.

Nel 1978, a 18 anni, mentre si trovava in vacanza in Italia fu notata dal coreografo Franco Miseria che, ritenendola interessante, la presentò a Pippo Baudo. Il primo provino pare non fu molto convenzionale perché lei improvvisò un ballo sulla scrivania di un dirigente della Rai. Ecco l’intero racconto della showgirl che ricorda: “ho avuto un’infanzia drammatica”.

Ho avuto un’infanzia drammatica, ho fatto di tutto per scappare, la danza è sacrificio

Heather Parisi inizia così: “ho avuto un’infanzia drammatica, ho fatto di tutto per scappare, la danza è sacrificio, è una disciplina molto severa, a 13 anni sono andata a vivere da sola a San Francisco: Avevo una borsa di studio, non ho mai pagato nella mia vita una lezione di danza, ho sempre avuto le borse di studio, a volte quando non potevo fare le audizioni mandavo una foto di un grand jete e mi arrivavano le lettere con scritto “sei stata accettata”.

Lei ricorda la sua infanzia non facile: “io stavo da sola a 8 anni, ho fatto io da madre a mia sorella Tiffany, non era una cosa normale. Ce l’avevo con lei, mi ha costretto a vivere e comportarmi come un adulto, oggi ho un rapporto con lei tranquillo, perché sono adulta e mamma anche io”. Poi racconta anche che ha dovuto fare a meno del padre che l’ha abbandonata quando lei aveva appena un anno.

La showgirl spiega: “ho conosciuto bene mio padre quando avevo 28 anni, ma ho perso tanti anni da poter vivere con lui, e questo fa male. Non ho niente da perdonargli perché io me le ricordo le chiamate, correvo in corridoio e chiedevo a mia madre chi fosse al telefono e lei mi diceva che era un numero sbagliato. Ma non era così”. Suo padre chiamava ma la madre faceva finta di nulla.

Heather Parisi e i figli

La showgirl dopo aver raccontato: “ho avuto un’infanzia drammatica”, parla dei figli. Heather Parisi ha avuto in tutto quattro figli, da tre uomini diversi. Lei ricorda che li ha voluti a tutti i costi: “i manager, gli addetti ai lavori mi dicevano che ero fuori di testa nel dire che volevo diventare mamma, ma questo è un problema anche per le donne normali, che pensano o al lavoro o fare un figlio. Il rapporto che crei con i tuoi figli è una cosa intima, indescrivibile, perché non posso fare televisione e fare un figlio?”

Col suo terzo marito, l’imprenditore Umberto Maria Anzolin, nel 2010 ha fatto due gemelli, Elizabeth e Dylan. Lei ricorda: “a 45 anni ho conosciuto il romanticismo, non dimenticherò mai il primo sguardo, una sensazione indescrivibile, che ancora oggi c’è. È romantico, fa delle cose per me, mi scrive una frase, una poesia”. I due anno voluto avere a tutti i costi un figlio, ma ne sono nati due: “Io a cinquant’anni sono rimasta incinta, ci abbiamo messo un anno, due anni, io volevo fare un figlio con lui”.

Poi prosegue dicendo: “ho avuto una crisi terribile ad agosto 2009, ma non bisogna buttarsi giù, perché le cose vengono, quando meno te lo aspetti. Umberto è la mia vita, insieme ai miei gemelli Elizabeth e Dylan”. Lei descrive quel periodo così: “non è stato semplice rimanere incinta a 50 anni, ci ho messo un bel po’. Quando meno te lo aspetti, però, le cose succedono. Il medico mi aveva detto che dovevo decidere quale dei due tenere. Io e Umberto ci siamo rifiutati, nonostante i rischi anche per la mia salute. Ho risposto: ‘Non esiste che io possa decidere di eliminare uno dei miei figli'”.

Altre curiosità su Heather Parisi

Heather Parisi ricorda “ho avuto un’infanzia drammatica”. Conoscevate la sua storia? Dopo aver letto della della showgirl che racconta: “ho avuto un’infanzia drammatica”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sulla giornalista:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul ricordo di Heather Parisi che rivela: “ho avuto un’infanzia drammatica? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.