Monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi

Monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi

Monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi

La showgirl americana lo ha fatto in diretta sulla Rai nel 2016

Monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi
Heather Parisi
Sei qui: Home » Monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi

Oggi vi parlerò del monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi. Lo ha pronunciato la showgirl americana, naturalizzata italiana in diretta su Rai Uno a Nemicamatissima. Un programma televisivo andato in onda nel 2016 e che era condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Il monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi parla del tempo e della capacità di accettare le proprie imperfezioni. Non è il primo articolo che dedico alla conduttrice: Monologo sulla diversità di Heather Parisi.

Il monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi è stato molto apprezzato dal pubblico italiano. Alcuni spettatori nei giorni successivi hanno raccontato sui social addirittura di essersi commossi. Heather Parisi ha sempre raccontato di essere orgogliosa delle proprie rughe e della scelta di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica. Una scelta che condivide con diverse attrici come ad esempio Julia Roberts di cui parlo in questo articolo: Stai invecchiando male.

Prima di fare il suo monologo sulla vecchiaia Heather Parisi chiede al regista Stefano Vicario di farle un primo piano. Lei dice: “Stefano, mi fai un primo piano? Stretto stretto stretto. Stringi stringi, dai. Grazie”. Poi comincia a dire delle bellissime parole sull’argomento. Dopo questa breve introduzione vi lascio al monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi.

Il bellissimo monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi

Mi fai un primo piano? Stretto stretto stretto. Stringi stringi, dai. Grazie. La conoscete? È la mia faccia. Io non l’ho mai cambiata. Anche se lei è un po’ cambiata da quando da ragazzina sono arrivata in Italia. La incontro ogni mattina davanti allo specchio e ci parlo. Alle volte mi piace e mi dico: “Però!”. Altre volte la detesto, perché penso a quanto sono invecchiata. Ma non l’ho mai tradita. La conosco troppo bene. Ci sono cresciuta assieme, l’ho messa sempre davanti a me. Qualunque cosa abbia fatto nella mia vita, lei c’era. Ed era là a prendersi gli applausi assieme a me, ma anche gli schiaffi per me.

Nella mia vita ho sempre messo la mia faccia e lei non si è mai tirata indietro. È vero: qualche anno fa la mia faccia era un po’ diversa. Aveva sorriso di meno, aveva pianto di meno, si era anche un po’ arrabbiata di meno. Forse era più bella, ma sicuramente aveva meno da raccontare. Nella mia vita mi sono sempre data tutta, senza risparmiarmi mai, senza mezze misure e senza mezzi sentimenti. Ho amato con tutta me stessa e ho detestato senza pietà e la mia faccia mi ha seguito allo stesso modo.

Monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi continua..

Ha sorriso senza risparmiare un solo muscolo e ha pianto con lacrime che scavavano sulle mie guance solchi inguardabili. Perché l’espressione del viso, così come ogni sentimento, non può essere sempre la stessa. Adesso sono triste! No, sono felice! No, sono inca**ata nera! Ora non ne posso più. All’inizio guardavo con disprezzo le donne che si rifanno il proprio corpo, per fermare il tempo e per i giudizi della gente. Ora la penso diversamente: credo che la colpa non sia delle donne. Ma di un mondo che non ti vuole mai come sei.

Provate a pensarci: se oggi a un colloquio di lavoro esibisci un bel seno, hai più possibilità di venire assunta. E se oggi a un provino televisivo hai un bel fondoschiena, hai più possibilità di essere scelta. Io, ogni mattina, trovo il coraggio di guardarmi allo specchio e di piacermi così, perché ho la fortuna di avere a fianco un uomo che mi guarda per ciò che sono. Perché non voglio rinunciare alle mie imperfezioni e perché non voglio rinunciare a nessun giorno della mia vita, qualunque ruga mi abbia portato.

Altre curiosità su Heather Parisi

Il monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi è molto bello. Lo avevate mai sentito? Parole davvero interessanti quelle della donna. Dopo aver letto il monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi, potete dare un’occhiata anche questi interessanti pezzi sulla showgirl:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo sulla vecchiaia di Heather Parisi? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questa crema anti rughe, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Crema anti rughe – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.