Crea sito

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

Una strana petizione fatta dai cittadini al presidente degli Stati Uniti in carica

La Morte Nera non verrà costruita: l'amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso. Negli Stati Uniti i cittadini hanno il diritto di inoltrare petizioni al governo, che è costretto a rispondere in via ufficiale se la richiesta sia stata accompagnata da almeno 25.000 firme.

Di recente oltre 34.000 americani hanno sottoscritto una petizione per chiedere a Barack Obama di “costruire una stazione spaziale sul modello della Morte Nera” di Guerre Stellari per garantire agli Stati Uniti oltre alla supremazia aerea anche quella spaziale. Sembra incredibile, ma è tutto vero.

Il governo ha dovuto diramare una risposta ufficiale ad opera di Paul Shawcross, il responsabile dell’amministrazione Obama per la gestione del budget destinato allo sviluppo e alla ricerca scientifica.

Una scena di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith in cui appare la Morte Nera

La Morte Nera non verrà costruita. ha un costo esorbitante e non è nei paini dell’amministrazione Obama

La Casa Bianca ha formalmente respinto la richiesta, dimostrando anche molto umorismo. La costruzione della Morte Nera non è all’orizzonte per diversi motivi tra i quali:

  • il costo spropositato dell’opera stimato in oltre 850.000.000.000.000.000 di dollari che non si vuol far pagare ai contribuenti americani in un momento di crisi economica
  • il fatto che amministrazione non intende far saltare in aria altri pianeti
  • il fatto che la Morte Nera ha il difetto di poter essere distrutta da una semplice  navetta spaziale guidata da un solo uomo. Non è indistruttibile.

Se volete leggere l’intera risposta basta andare sul sito della Casa Bianca.

Aggiornamento 2021

La risposta della casa bianca non è più disponibile sul sito, rimane comunque molto divertente anche nella parte che vi ho riassunto in questo articolo.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.