La verità è che sappiamo di non valere nulla

La verità è che sappiamo di non valere nulla

Le parole di Michela Giraud in una intervista a La Stampa

La verità è che sappiamo di non valere nulla. Michela Giraud, LOL - Chi ride è fuori
Michela Giraud a LOL – Chi ride è fuori
Sei qui: Home » La verità è che sappiamo di non valere nulla

“La verità è che sappiamo di non valere nulla. Se qualcuno ce lo fa presente dobbiamo eliminarlo. E la risata questo lo fa. La risata riduce. Ridimensionare è un bene per chi è intelligente e un male per chi è fuori di testa”. La comica e attrice Michela Giraud, nata a Roma il 28 luglio 1987 parla di sé stessa, di chi è e di cosa vuole.

Lo fa in una intervista di Valentina Ariete su La Stampa. Il grande pubblico l’ha conosciuta grazie alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori di Amazon Prime Video, ma Michela Giraud ha alle spalle una lunga carriera di comica, attrice e autrice. Dal 6 aprile 2022 conduce La verità, lo giuro! uno show in streaming su Netflix in versione “stand up comedian”. Una serie che si può vedere anche su Sky Q e in streaming tramite l’applicazione Now Smart Stick.

Il monologo di Michela Giraud dura un’ora ed è un concentrato di risate e di autobiografia. La comica parla della sua infanzia, della maestra Pina, di vacanze, sesso, del proprio corpo, degli haters, della famiglia e di tanto altro. Un modo non solo per divertire, ma anche per raccontarsi e farsi conoscere meglio.

La verità è che sappiamo di non valere nulla dice Michela Giraud

Michela Giraud spiega: “come diceva Umberto Eco in Il nome della rosa, se tu ridi di quella cosa la riduci. E nessuno vuole sentirsi ridotto. Tutti vogliamo sentirci importanti, ma nessuno di noi lo è. Moriremo tutti e chi è più fortunato lascerà un suo ricordo. La maggior parte di noi passerà su questa Terra senza lasciare un segno indelebile”.

Poi Michela Giraud conclude: “questo per molti di noi è insostenibile, soprattutto in un’epoca in cui abbiamo tutti i mezzi per sentirci importanti anche se non lo siamo. Nessuno è disposto a sentirsi ridotto, perché la verità è che sappiamo di non valere nulla. Se qualcuno ce lo fa presente dobbiamo eliminarlo. E la risata questo lo fa. La risata riduce. Ridimensionare è un bene per chi è intelligente e un male per chi è fuori di testa.

Dove vedere La verità, lo giuro!

Potete vedere La verità, lo giuro! in streaming su Netflix, su Sky Q ed in streaming tramite l’app su Now Smart Stick.

Altre curiosità su Michela Giraud

Condividete le parole “la verità è che sappiamo di non valere nulla” e il resto del pensiero di Michela Giraud? Dopo aver letto che l’attrice dice “la verità è che sappiamo di non valere nulla”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Michela Giraud “la verità è che sappiamo di non valere nulla”, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta