La moglie di Michael Caine, Shakira Baksh

La moglie di Michael Caine, Shakira Baksh

La moglie di Michael Caine

Ha visto per la prima volta la donna in uno spot pubblicitario in tv

La moglie di Michael Caine. L'uomo che volle farsi re, 1975, John Huston, Shakira Baksh, Shakira Caine
Una scena de L’uomo che volle farsi re, che ha come protagonista Shakira Baksh
Sei qui: Home » La moglie di Michael Caine, Shakira Baksh

Pochi di voi conosceranno la storia della moglie di Michael Caine. Michael Caine è apparso in centinaia di pellicole nel corso della sua carriera. Ad esempio tra i ruoli più famosi si può ricordare quello della spia inglese Harry Palmer in Ipcress (1965), Funerale a Berlino (1966), Il cervello da un miliardo di dollari (1967), All’inseguimento della morte rossa (1995) e Intrigo a San Pietroburgo (1996). E’ famoso anche per aver recitato in numerosi film di Christopher Nolan, tra cui Interstellar, Inception ed infine la trilogia del cavaliere oscuro in cui Caine interpreta Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Batman.

Come si chiama la moglie di Michael Caine? Il suo nome è Shakira Baksh, anche se è più conosciuta come Shakira Caine. Caine ama moltissimo la moglie Shakira, che ha sposato in seconde nozze dopo la fine del matrimonio con Patricia Haines. Ha infatti detto più volte che è stata proprio Shakira a dargli quella grande carica vitale che gli ha permesso di recitare così a lungo ed essere sempre in forma. I due sono sposati da più di quarant’anni e hanno sempre avuto una vita serena.

In una intervista del 2021 Michael Caine ha parlato così della moglie:

Ho da 43 anni una moglie bellissima e nessuna può eguagliarla.

La moglie di Michael Caine fa anche lei l’attrice

Shakira di quattordici anni più giovane di Michael fa anche lei attrice ed ha interpretato ad esempio Roxane nel film L’uomo che volle farsi re diretto da John Huston e una casalinga in Il figlio di Dracula di Freddie Francis. Ha fatto anche la modella in gioventù e girato spot pubblicitari.

La moglie di Michael Caine come ha conosciuto il marito? Un giorno nel 1971 Michael Caine stava guardando la televisione e ad un certo punto vide la pubblicità della Maxwell House Coffee e rimase ipnotizzato dalla protagonista. Disse ad un suo amico:

È la donna più bella che abbia mai visto.

Nei giorni seguenti tramite un conoscente nel mondo della televisione scoprì chi era quella donna che lo aveva incantato. Si chiamava Shakira Baksh, ed era stata Miss Guyana Britannica. Lei viveva a Londra dove lavorava e Michael Caine per conoscerla volò fino nella capitale inglese. I due si incontrarono e si innamorarono, come accade nei film.

Il matrimonio

Si sposarono nel 1973, due anni dopo essersi conosciuti. Hanno anche avuto una figlia di nome Natasha. I due hanno molte cose in comune, ma anche qualche differenza, che però non ha mai creato problemi alla coppia. Ad esempio Shakira è musulmana, mentre Caine è cristiano e nel 2009 l’attore ha spiegato a The Guardian:

Mia moglie è musulmana e fa cose musulmane, io sono cristiano e faccio cose cristiane e non sorgono mai domande. Il punto di vista dei media sui musulmani è diverso dal mio, che è molto benevolo e pacifico.

Shakira Baksh lo ha sempre accompagnato agli aventi importanti

La moglie di Michael Caine lo ha sempre accompagnato agli eventi modani e alle premiazioni. Sono apparsi moltissime volte assieme a Cannes o sul Red Carpet la notte degli Oscar. Shakira alla cerimonia degli Oscar ha visto premiare il marito ben due volte quando nel 1987 ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per Hannah e le sue sorelle e nel 2000 quando ha ottenuto quello come miglior attore non protagonista per Le regole della casa del sidro.

Sapevate chi era la moglie di Michael Caine? Non trovate romantico il modo in cui si son conosciuti?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulla moglie di Michael Caine, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

JBL Charge 5 Speaker Bluetooth – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.