Morto Sean Connery, aveva 90 anni

Morto Sean Connery, aveva 90 anni

Morto Sean Connery, aveva 90 anni

Era una leggenda del cinema, indimenticabile nei ruoli di James Bond, del padre di Indiana Jones,  di Ramirez in Highlander o di Jimmy Malone

Morto Sean Connery, aveva 90 anni
Una scena di Indiana Jones e l’ultima crociata, che ha come protagonisti Harrison Ford e Sean Connery
Sei qui: Home » Morto Sean Connery, aveva 90 anni

E’ morto Sean Connery, all’età di 90 anni, lo ha annunciato pochi minuti fa sul proprio sito la BBC. L’emittente televisiva inglese ha citato fonti della famiglia del grande attore scozzese.

L’attore è diventato un leggenda del cinema grazie ad alcuni iconici ruoli. Indimenticabile come primo interprete di James Bond, come padre di Indiana Jones (Harrison Ford) in Indiana Jones e l’ultima crociata o nel ruolo di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez in Highlander – L’ultimo immortale

Morto Sean Connery, una carriera piena di successi in cui ha conquistato il Premio Oscar grazie all’interpretazione in The Untouchables – Gli intoccabili

Sean Connery, durante la sua lunga carriera, ha dimostrato una grande versatilità interpretando ruoli diversi. L’attore grazie ai sui personaggi ha conquistato un Premio Oscar, tre Golden Globe e due Premi BAFTA.

Sean Connery per l’interpretazione del poliziotto irlandese Jimmy Malone in The Untouchables – Gli intoccabili vinse l’Oscar al miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

Interpretando Guglielmo da Baskerville ne Il nome della rosa vinse il BAFTA al miglior attore protagonista.

L’attore scozzese è diventato famoso in tutto il mondo per la sua interpretazione di James Bond, comparendo in sette dei film della saga. Tra gli altri ruoli non ancora citati ci sono Caccia a ottobre rosso, Scoprendo Forrester, The Rock, Entrapment e Il primo cavaliere.

Un attore che si è fortemente impegnato sia per l’ambiente che per la sua Scozia

Dal 2011 Sean Connery è diventato vegano. L’attore inoltre supporta finanziariamente il progetto per la protezione del clima di Al Gore.

L’attore inoltre fa parte dell’Advisory Board dell’organizzazione per la protezione della vita marina Sea Shepherd.

Sean Connery ha sempre professato il proprio orgoglio scozzese e l’amore profondo per la sua terra. Ha sempre amato indossare il kilt e sul braccio destro ha un tatuaggio con su scritto “Scotland Forever”.

Ha sostenuto con forza la campagna per l’indipendenza della Scozia in occasione del referendum del 2014 e ha supportato il Partito Nazionale Scozzese (SNP) sia finanziariamente che tramite endorsement pubblici.

Una morte nel sonno per il celebre attore scozzese

Sean Connery è morto nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia mentre si trovava alle Bahamas. Lo ha riportato Variety citando fonti della famiglia.

Si è sposato ben due volte. Nel 1962 con l’attrice australiana Diane Cilento, dalla quale ha avuto un figlio, Jason, anch’egli diventato attore. Divorziarono nel 1973 e due anni dopo Sean Connery si è risposato con la pittrice Micheline Roquebrune.

Siete anche voi fan di Sean Connery? Sapevate che si era ritirato dalle scene nel 2003, dopo aver interpretato Allan Quatermain in La leggenda degli uomini straordinariDite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Morto Sean Connery, aveva 90 anni” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!