Quanto è alta Nicole Kidman? Le sue misure

Quanto è alta Nicole Kidman? Le sue misure

Quanto è alta Nicole Kidman?

Le misure della famosa attrice nata a Honolulu, è difficile non notare che non è di bassa statura

Eyes Wide Shut, 1999, Stanley Kubrick, Nicole Kidman
Una scena di Eyes Wide Shut, che ha come protagonista Nicole Kidman
Sei qui: Home » Quanto è alta Nicole Kidman? Le sue misure

Quanto è alta Nicole Kidman? L’attrice oltre ad essere una delle più grandi star di Hollywood ed avere grandi capacità recitative è molto bella ed affasciante. Nicole Kidman è nata a Honolulu, la capitale e la città più popolosa delle Hawaii da David e Janelle Kidman. Antony David Kidman era un biochimico e psicologo e Janelle Ann MacNeille, un’insegnante di infermieristica. Lei ed i genitori, entrambi australiani, si sono poi trasferiti a Sydney. Una decisione presa poco dopo la nascita di Nicole. Nicole Kidman in Australia ha iniziato la sua carriera di attrice, anche grazie all’incoraggiamento del regista di un suo programma teatrale locale.

L’attrice è nota soprattutto per i suoi ruoli in film iconici come Giorni di tuono, Cuori ribelli, Batman Forever, Eyes Wide Shut, Moulin Rouge, The Others, The Hours, Ritorno a Cold Mountain, Invasion e Australia, solo per citarne alcuni. Prima del suo successo in questi progetti l’attrice aveva partecipato ad alcuni film australiani. Nicole Kidman ha ottenuto il suo primo ruolo importante negli Stati Uniti in un film intitolato Ore 10: calma piatta, uscito nel 1989 in cui divideva lo schermo con Sam Neill. Questo è stato un punto di svolta nella sua carriera e l’ha fatta conoscere al grande pubblico.

Il successo

Solo due anni dopo, nel 1991, l’attrice ha ottenuto un altro ruolo importante in Billy Bathgate – A scuola di gangster in cui Nicole Kidman recita anche in alcune scene di nudo. Prende parte a film come Da morire, diretto nel 1995 da Gus Van Sant e Amori & incantesimi di Griffin Dunne (1998). Ebbe un notevole successo nel 1999 anche grazie Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick in cui intrepreta Alice Harford. Un ruolo complicato per Nicole Kidman perché appare nuda in diverse scene.

E’ apparsa nel film musicale Moulin Rouge insieme a Ewan McGregor, offrendo una performance sorprendente e molto apprezzata dai fan. Uno degli aspetti che si notano di più dell’attrice è sicuramente la sua altezza. Quanto è alta Nicole Kidman? Si nota spesso una notevole differenza di altezza tra lei e i suoi co-protagonisti nonostante si cerchi di mascherala con alcuni trucchi di scena.

Quanto è alta Nicole Kidman? È difficile non notare la sua altezza

La carriera di Nicole Kidman è decollata negli anni ’90 e così ha fatto anche la sua vita sentimentale. Dal 1990 in poi Nicole Kidman ha avuto diversi partner a partire da Tom Cruise conosciuto sul set di Giorni di tuono, con cui ha condiviso 10 anni di matrimonio insieme. I due hanno anche adottato due figli prima di divorziare nel 2001. Dopo la separazione Nicole ha avuto una breve relazione con il musicista Lenny Kravitz. Nel 2006 l’attrice si è sposata con la star della musica country Keith Urban.

Quando si tratta di interessi amorosi l’attrice non sembra preoccuparsi dell’altezza dei suoi partner. Suo marito Keith Urban è alto circa un metro e 78 censimenti, l’ex fidanzato Lenny Kravitz è alto circa un metro e 75 centimetri e l’ex marito Tom Cruise solo un metro e 70 centimetri. Cruise è stato di conseguenza il più basso dei sui partner.

Vi sorprenderà sapere quanto è alta Nicole Kidman perché supera in centimetri tutti gli uomini con cui ha condiviso una reazione. Raggiunge infatti un metro ed 80 centimetri. Evidentemente apprezza gli uomini più bassi di lei. La splendida attrice è stata avvistata molte volte con i tacchi alle principali manifestazioni cinematografiche, il che aumenta ulteriormente la sua altezza.

La rinuncia alla danza

A tre anni Nicole prese lezioni di balletto, che dovette però abbandonare in seguito molto probabilmente a causa della sua eccessiva statura. L’attrice non ha mai parlato di questo periodo, ma è evidente che la causa si quella. Poco male se pensiamo che una carriera nella danza per Nicole Kidman avrebbe potuto privarci di una bravissima attrice.

Sapevate quanto è alta Nicole Kidman? Sicuramente avrete notato che non è di bassa statura!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo su quanto è alta Nicole Kidman, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Rasoio – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.