Rä di Martino fotografa il set di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza
Foto mozzafiato dal deserto tunisino dove era stata girata la parte del film su Tatooine
Sei qui: Home »Rä di Martino fotografa il set di Star Wars. Il fotografo Rä di Martino ha scattato una serie di foto che mostrano alcune strutture aliene utilizzate come set del pianeta Tatooine per poter girare il film di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. Questi edifici si trovano nel deserto tunisino vicino a Tozeur, una città oasi poco distante dal confine con l’Algeria, e si sono conservati grazie alla sabbia e al clima arido per ben trentacinque anni!
Rä di Martino, dopo aver scoperto l’esistenza del set e del fatto che è pratica comune a Hollywood di abbandonare i set una volta girati i film, si è precipitato in Tunisia alla sua ricerca. Il fotografo dopo settimane di ricerca e di domande alla popolazione locale e grazie alle coordinate di Google Earth è riuscito trovare ciò che resta della casa d’infanzia di Luke Skywalker e di tanti altri edifici parte del set del pianeta Tatooine.
Rä di Martino fotografa il set di Star Wars, ora molti turisti si avventureranno in questa parte di deserto
Sicuramente tra poco tempo avrà inizio una sorta di pellegrinaggio verso questo luogo abbandonato e nascosto nel deserto da parte dei milioni di fan che venerano la saga di Star Wars quasi come se fosse una fede religiosa.
Inoltre spingendosi più a sud, si possono trovare i set utilizzati per Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, che sono ancora custoditi dall’Hotel Sidi Driss di Matmata a 40 km dall’oasi cittadina di Gabes, raggiungibile con taxi locali o ovviamente per i più avventurosi a dorso di cammello.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento o condividetelo.
Trovate questa e altre curiosità nella sezione del blog non son solo film: curiosità sul cinema.
Luca Miglietta