Steve Carell ha origini italiane

Steve Carell ha origini italiane

Steve Carell ha origini italiane

Il vero cognome del nonno era Caroselli, ma decise di americanizzarlo nel 1950

Steve Carell ha origini italiane. The Office, serie tv, Steve Carell, Michael Scott, bandana
Una scena di The Office che ha come protagonista Steve Carell
Sei qui: Home » Steve Carell ha origini italiane

Molti di voi non sapranno che Steve Carell ha origini italiane. Si tratta di un bravissimo attore in grado di passare dalla commedia al dramma. Ha recitato nella spassosissima serie tv The Office, che potete provare in streaming su Amazon Prime Video, ma anche in film in pellicole drammatiche come Foxcatcher – Una storia americana. Tante son le altre suo commedie a cui ha preso parte, tra cui ad esempio 40 anni vergine, Una settimana da Dio e Crazy, Stupid, Love.

Steve Carell è nato a Concord, nel Massachusetts, il 16 agosto 1962. Suo padre era Edwin A. Carell, un ingegnere elettrico di origini italiane e tedesche, sua madre Harriet T. Koch, un’infermiera psichiatrica di origini polacche. Il vero cognome del nonno era Caroselli, poi l’uomo decise di americanizzarlo in Carell nel 1950.

Steve Carell ha origini italiane e ne ha parlato qualche tempo fa: “ho origini italiane. Il cognome della mia famiglia era Caroselli. Sembra che il mio bisnonno fosse un maggiordomo di Bari, e che vivesse a Napoli. Un giorno, alla fine dell’800, prese una nave con sua moglie e partì per il New Jersey. Una volta arrivati, misero su famiglia e cominciarono a produrre guanti da donna. Solo dopo mio nonno scelse di americanizzare il nostro cognome”.

Steve Carell ha origini italiane, il suo bisnonno era un maggiordomo di Bari

Steve Carell ha origini italiane e forse anche per questo è una persona felice e solare. Lai una volta ha detto: “sono una persona felice, ma non per il successo. Alcune delle mie giornate più belle sono state quelle in cui facevo il cameriere o altri lavoretti mentre cercavo di diventare attore. Sono soddisfatto della mia famiglia e del mio quotidiano”. Lui era felice anche quando faceva un mestiere più umile e faticoso di quello dell’attore. Mentre studiava da attore Steve Carell ha fatto di tutto dal commesso, al postino. Nel 1989 recitò addirittura in una pubblicità di polli fritti.

Steve Carell a detta dei colleghi è uno degli attori più gentili, modesti e professionali di tutta Hollywood. Molte persone che hanno avuto la fortuna di dividere lo schermo con lui lo hanno confermato, come scrive The Hollywood reporter. Gli spettatori e la critica considerano Steve Carell dotato di una comicità innata. Molti suoi compagni di recitazione affermano che fa molto ridere sia quando recita, che nei momenti di pausa, cosa che confermano molti video girati dietro le quinte di The Office. Video che si possono facilmente trovare in streaming online.

Steve Carell non si considera un tipo divertente. come ha affermato: “non so riempire le stanze con il mio humor, come stand-up comedian sarei un totale fallimento”. Anche in questo caso l’attore si mostra molto umile perché da molti è considerato anche un ottimo improvvisatore, cosa che ha potuto dimostrare in tv a “The Morning Show“. Inoltre ha improvvisato anche moltissime battute di The Office, che non erano presenti nel copione.

Altre curiosità su Steve Carell

Sapevate che Steve Carell ha origini italiane? Dopo aver letto del fatto che Steve Carell ha origini italiane, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Steve Carell ha origini italiane? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Regalo Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.