Supergirl cancellata dalla The Cw

Supergirl cancellata dalla The Cw

Supergirl cancellata dalla The Cw

La serie con Melissa Benoist si concluderà con la sesta stagione. The Cw ha infatti deciso di cancellare la produzione dedicata alla cugina di Superman

Supergirl cancellata dalla The Cw
Una scena di Supergirl, che ha come protagonista Melissa Benoist
Sei qui: Home » Supergirl cancellata dalla The Cw

Supergirl cancellata, la sesta stagione sarà anche l’ultima per la serie TV con protagonista Melissa Benoist. The CW ha infatti annunciato che la serie è stata cancellata e gli episodi in onda nel 2021 saranno gli ultimi.

Il network non ha ancora chiarito le ragioni della decisione di cancellare Supergirl, si possono per ora solo fare ipotesi. Potrebbe essere per via di possibili ritardi nella produzione che potrebbe causare la pandemia di coronavirus, del resto qualche giorno fa avevo dato l’annuncio della cancellazione di Stumptown per questo motivo. Trovate l’articolo cliccando su questo link: Stumptown cancellata dalla ABC.

La scelta potrebbe essere dovuta al calo delle medie d’ascolto di oltre il 30% la scorsa stagione o semplici motivi creativi degli sceneggiatori, ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Dopo Arrow un’altro show targato DC e The CW è giunto al termine, l’Arrowverse perde una delle sue serie TV più importanti. L’Arrowverse continua comunque ad essere rappresentato nelle serie The Flash, DC’s Legends of Tomorrow, Black Lightninge e alla nuova Superman & Lois.

La sesta e ultima stagione di Supergirl avrà 20 episodi e non andrà in onda da gennaio, come gli altri show del CWverse, ma verrà trasmessa nei mesi successivi, per permettere a Mellissa Benoist di terminare la maternità con tranquillità

Anche Supergirl, come tutte le altre serie dell’Arrowverse, aveva subito gli effetti della pandemia di Covid-19, che ha causato la conclusione della quinta stagione con un episodio di anticipo rispetto al previsto.

Supergirl cancellata i fan hanno accolto la notizia con tristezza

Le riprese di Supergirl inizieranno a fine mese a Vancouver, in un set blindatissimo per evitare possibili contagi di coronavirus. Contagi che potrebbero causare brusche interruzioni della produzione come avvenuto già sul altri set, dove si è deciso una quarantena preventiva dopo la positività di alcuni membri della crew.

La protagonista Melissa Benoist ha scritto su Instagram

Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio così iconico sarebbe un eufemismo davvero gigantesco. Vedere che genere d’impatto lo show abbia avuto sulle giovani ragazze di tutto il mondo mi ha sempre sempre lasciato senza parole. Ha avuto un grande impatto anche su di me. Mi ha fatto capire di possedere una forza che non sapevo di avere, mi ha insegnato a cercare speranza anche nei luoghi più bui, e che siamo più forti quando siamo uniti. Tutto ciò che rappresenta ci spinge a essere migliori. Ha cambiato per sempre la mia vita, e per questo le sarò per sempre grata. Sono davvero entusiasta che avremo l’opportunità di pianificare una conclusione per questo fantastico viaggio, e non vedo l’ora che possiate scoprire cosa abbiamo in serbo per voi. Vi prometto che realizzeremo un’ultima stagione coi fiocchi. el mayarah @supergirlcw.

https://www.instagram.com/p/CFc6IPfngNA/

Come scrive Screenrant molte sono le reazioni deluse dei fan alla notizia, ve ne riporto alcune:

okay but supergirl was a show all about women & female empowerment & inclusivity and it’s very telling that as soon as they were able to make a show about superman again that they just decided to completely drop supergirl altogether pic.twitter.com/W5pCFzj81z

traduzione – Ok ma Supergirl era uno spettacolo tutto incentrato sulle donne, l’emancipazione femminile e l’inclusività ed è molto significativo che non appena sono stati in grado di fare uno show su Superman, hanno deciso di abbandonare completamente Supergirl.

— ʟᴀʏ. ✿ (@softlcorp) September 22, 2020

2020 keeps getting worst & worst. The next season of Supergirl will be it’s last & personally I’m not ready for the show to end. There’s so much more yet to be explored! It’s my comfort show.
Thank you to the whole cast. Melissa Benoist well & truly was the perfect Kara Zor-El. pic.twitter.com/tcA69qzldc

traduzione – Il 2020 continua a peggiorare e peggiorare. La prossima stagione di Supergirl sarà l’ultima e personalmente non sono pronta per la fine dello show. C’è ancora così tanto da esplorare! È il mio comfort show. Grazie a tutto il cast. Melissa Benoist bene e davvero è stata la perfetta Kara Zor-El.

— Nat // Naya ミ☆ (@brie_sparkles) September 22, 2020

C’è comunque qualche messaggio positivo dei fan come questo:

I am so proud of Melissa and everything she’s done as Supergirl but I do also think it’s time for her to move on to new adventures 😊

Sono molto orgogliosa di Melissa e di tutto quel che ha fatto in Supergirl, ma credo anche che sia il momento per lei di spostarsi verso nuove avventure.

— star ‎💫 (@snowszorel) September 22, 2020

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Supergirl cancellata” lasciate un commento o condividetelo. Scriveteci ad esempio se anche voi non avete apprezzato la cancellazione di Supergirl.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.