The Walking Dead è il seguito di Breaking Bad?
Sarà vero? Tra poco faremo luce su questa bizzarra teoria raccontata in un video firmato Netflix
Sei qui: Home »The Walking Dead è il seguito di Breaking Bad?. Secondo una teoria dei fan spiegata e raccontata in video animato firmato Netflix, The Walking Dead e Breaking Bad potrebbero essere ambientate nello stesso universo narrativo e l’una potrebbe essere il sequel dell’altra.
Sembra incredibile eppure se si fa caso ai dettagli sembra ci sia qualcosa in comune, vi spieghiamo i quattro indizi descritti dal video.
The Walking Dead è il seguito di Breaking Bad? Teoria che vi anticipo non mi convince molto e vi spiego il perché
Prima prova
La prima prova di questa bizzarra teoria riguarda la “Blue Sky”, la metamfetamina azzurra prodotta da Walter White in Breaking Bad, che compare anche nel secondo episodio della prima stagione di The Walking Dead. La “Blue Sky” si trova nella scorta personale di droghe di Mel, il fratello di Daryl Dixon. In effetti un po’ curioso è, ma può essere una semplice citazione.
Seconda prova
La seconda prova secondo i complottisti è la Dodge Challenger rossa con le bande nere che appare nell’episodio 2 della quarta stagione di Breaking Bad. In questa puntata Walter White compra l’auto al figlio Walter Jr., ma questa viene distrutta dopo che il venditore ha rifiutato di prenderla indietro. Il venditore si chiama Glenn, come uno dei protagonisti di The Walking Dead. Proprio nella serie tv con protagonisti gli zombie nell’episodio 2 della prima stagione Glenn Rhee guida proprio una Dodge Challenger rossa con le bande nere. Secondo la teoria i due Glenn potrebbero essere la stessa persona e nell’autosalone potrebbero esserci state due auto identiche. L’auto superstite viene così usata in Walking Dead. Una prova abbastanza campata in aria ci sembra.
Terza prova
Il terzo indizio è addirittura meno credibile. In The Walking Dead, Daryl Dixon e il fratello Mel usano spesso l’espressione «bitch», che potrebbero avere preso il termine da Jesse Pinkman, il braccio destro di Walter White in Breaking Bad. Questo è davvero assurdo!
Quarta prova
La quarta prova si riferisce alla comparsa del primo zombie, quello che secondo la teoria avrebbe dato il via all’epidemia. Udite, udite secondo gli autori del video di Netflix sarebbe addirittura Gustavo “Gus” Fring, il boss del narcotraffico di Breaking Bad. Dopo l’esplosione che dopo poco in Breaking Bad lo ucciderà Gus Fring si alza e inizia per poco a camminare con metà della faccia sfigurata. Secondo la teoria lui e Walt, utilizzando i composti che servivano per produrre la metamfetamina azzurra, hanno prodotto ben altro. Il virus che ha dato vita agli zombie di The Walking Dead.
L’unica che regge è il primo indizio, ma come dicevamo prima è una semplice citazione, le altre proprio no, nello stesso modo si potrebbero trovare cose in comune tra Se scappi ti sposo e Planet Terror. E si potrebbe dire che Planet terror é il sequel di Se scappi ti sposo perchè no?.
The Walking Dead è il seguito di Breaking Bad? Ecco il video di Netflix che spiega questa bizzarra teoria:
Se non dovesse vedersi l’anteprima ecco il link dove trovate lo streaming del video: Fan Theories | ‘Breaking Bad’ Is ‘The Walking Dead’ Prequel | Netflix – YouTube
Se vi è piaciuto l’articolo “The Walking Dead è il seguito di Breaking Bad?” potete condividerlo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.
Luca Miglietta