Ti va di pagare? – Priceless

Ti va di pagare? – Priceless

Ti va di pagare? – Priceless di Pierre Salvadori

Un film del 2006 che ha come attori principali Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Marie-Christine Adam, Vernon Dobtcheff, Jacques Spiesser, Annelise Hesme

Ti va di pagare? - Priceless di Pierre Salvadori, Audrey Tautou, Gad Elmaleh
Una scena di Ti va di pagare? – Priceless, che ha come protagonisti Audrey Tautou e Gad Elmaleh
Sei qui: Home » Ti va di pagare? – Priceless

Ti va di pagare? – Priceless. Jean è un cameriere di un lussuoso albergo di Biarriz, Irene è una bellissima donna che vive sfruttando il proprio fascino per farsi mantenere da uomini anziani e ricchi. Quando i due si incontrano Irene pensa che sia un milionario perché lui non le dice che è un cameriere e fa finta di essere ricco.

Quando Irene scopre la sua vera identità lo lascia e se ne va, ma Jean è perdutamente innamorato della donna, così la cerca e la ritrova in costa azzurra. E’ disposto a fare qualsiasi cosa pur di conquistarla, ma finisce subito al verde.

Jean decide così di diventare un gigolò nello stesso albergo dove si trova Irene con una nuova ricca preda. Questa sua nuova professione lo riavvicina ad Irene che comincia a dargli dei consigli sullo sfruttare al meglio i ricchi e comincia ad affezionarsi a lui.

Ti va di pagare? - Priceless di Pierre Salvadori, Audrey Tautou, Gad Elmaleh
Una scena di Ti va di pagare? – Priceless, che ha come protagonisti Audrey Tautou e Gad Elmaleh

Ti va di pagare? – Priceless è una commedia romantica francese, giarata sul modello delle sophisticated comedy americane

Si tratta di una pellicola francese del 2006, diretta dal regista Pierre Salvadori, che ha scritto anche la sceneggiatura. Ti va di pagare? – Priceless è uscito in Francia il 13 Dicembre 2006, nelle sale italiane invece il 22 Giugno 2007, distribuito dalla Eagle Pictures.

Gli attori di Ti va di pagare? – Priceless

Tra gli attori troviamo una bella e brava Audrey Tautou, che con questa pellicola si scrolla di dosso il personaggio della dolce Amelie, per interpretare Irene una sexy cacciatrice di uomini danarosi. L’attrice è affiancata da Gad Elmaleh nel ruolo di Jean.

Dove si sono svolete le riprese di Ti va di pagare? – Priceless?

Le riprese del film si sono svolte principalmente in Francia a Biarritz e Nizza e nel Principato di Monaco.

L’albergo che appare nel film è l’Hotel du Palais, che si trova comune francese affacciato sull’atlantico di Biarritz.

Perché vedere questa commedia romantica?

Ti va di pagare? – Priceless è una simpatica e gradevole commedia francese con Audrey Tautou, che si basa sugli equivoci. Film leggero e frizzante per una serata spensierata.

Hors de prix, Audrey Tautou, Gad Elmaleh
Una scena di Ti va di pagare? – Priceless, che ha come protagonisti Audrey Tautou e Gad Elmaleh

Dati tecnici della pellicola di Pierre Salvadori

Titolo originale: Hors de prix

Paese:  Francia

Anno:  2006

Durata:  104 min

Genere:  commedia

Regia:  Pierre Salvadori

Attori: Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Marie-Christine Adam, Vernon Dobtcheff, Jacques Spiesser, Annelise Hesme, Charlotte Vermeil, Claudine Baschet, Laurent Claret, Jean De Coninck, Blandine Pelissier, Philippe Vendan-Borin, Bernard Bourdeau, Didier Brice, Jean-Michel Lahmi, Frédéric Bocquet, Guillaume Verdier

Soggetto:  Benoît Graffin

Sceneggiatura:  Pierre Salvadori

Fotografia:  Gilles Henry

Montaggio:  Isabelle Devinck

Musiche:  Camille Bazbaz

Altre informazioni su Ti va di pagare? – Priceless di Pierre Salvadori presenti sul blog

Citazioni e dialoghi: Meglio essere ubriachi di pomeriggio che di notte. (Irene); Si può resistere alla bellezza ma non al fascino! (Irene)

Colonna sonora: non ancora presente un articolo sul blog non son solo film

Curiosità: non ancora presente

Errori: non ancora presente


Avete già visto questa pellicola di Pierre Salvadori? Un regista molto apprezzato in Francia e conosciuto anche in Italia. Vi è piaciuto questo film? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo su Ti va di pagare? – Priceless lasciate un commento o condividetelo sui social.

Ultimo aggiornamento di questo articolo risale al 26 dicembre 2020.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!