3 Wrestler che hanno avuto successo al cinema

3 Wrestler che hanno avuto successo al cinema

3 wrestler che hanno avuto successo al cinema

Dal ring ai set cinematografici il passo è breve perché si tratta sempre di fiction

3 Wrestler che hanno avuto successo al cinema. Red Notice, 2021, Rawson Marshall Thurber, Dwayne Johnson
Una scena di Red Notice, che ha come protagonista Dwayne Johnson
Sei qui: Home » 3 Wrestler che hanno avuto successo al cinema

3 wrestler che hanno avuto successo al cinema. Il wrestling è uno sport in cui i concorrenti hanno un ruolo e seguono una sorta di sceneggiatura. Questo spiega perché alcuni lottatori, recitando già su ring, abbiano poi scelto di intraprendere la carriera cinematografica. Nel wrestling due o più concorrenti fingono di combattere sul ring dando spettacolo. 

L’intrattenimento fornito da questi lottatori tutto muscoli alla fine non è così diverso dal guardare una fiction. Questo intrattenimento negli Stati Uniti è così popolare che fattura ogni anno miliardi di dollari e alcuni dei suoi lottatori sono diventati milionari. Molti di loro hanno reso i loro personaggi così popolari da provare ad avere una carriera cinematografica di successo. Ora vi parlerò dei Wrestler che hanno avuto successo al cinema.

5 wrestler che hanno avuto successo al cinema

Dwayne Johnson (The Rock)

Parlando dei 5 wrestler che hanno avuto successo al cinema non si può che cominciare da The Rock. Si tratta del lottatore diventato più famoso nel mondo della settima arte. Nella famiglia di Dwayne Johnson il wrestling è una tradizione. Dwayne è infatti il ​​figlio di Rocky Johnson, che era un wrestler molto popolare in WWE negli anni ’70.

The Rock sul ring era un personaggio carismatico che galvanizzava le folle con le sue provocazioni verso i suoi avversari, la sua brillante arroganza e soprattutto le sue famose sopracciglia alzate. Pertanto, non è molto sorprendente che abbia rapidamente raggiunto il grande schermo a partire anni 2000. Era un attore nato!

Ha iniziato interpretano film come Il Re Scorpione nel 2002, a cui sono seguiti Il tesoro dell’Amazzonia, Doom e Faster. Dopo un timido inizio al cinema dal 2010 è entrato a far parte del cast di Fast & Furious dal quinto capitolo in poi. Nella saga interpreterà Luke Hobbs, che diventerà poi anche protagonista di uno spin-off.

I successi

The Rock è diventato uno degli attori più famosi e pagati al mondo. Tra le sue pellicole più famose, oltre alla saga di Fast & Furious, si possono ricordare G.I. Joe – La vendetta (2013), Pain & Gain – Muscoli e denaro (2013), San Andreas (2015), Baywatch (2017), Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017), Jumanji: The Next Level (2019), Jungle Cruise (2021) e Red Notice (2021).

Dave Bautista (Batista)

Tra i 3 wrestler che hanno avuto successo al cinema c’è anche Dave Bautista. Il suo nome d’arte sul ring era semplicemente Batista. Un lottatore che parlava poco, ma sconfiggeva ogni avversario con una grande facilità grazie alle sue tecniche devastanti. 

Grazie al suo fisico Dave Bautista viene notato molto rapidamente dai produttori cinematografici. Nel 2012 interpreta il primo ruolo cinematografico nel film L’uomo con i pugni di ferro. Successivamente recita in grandi produzioni cinematografiche come Riddick (2013), Guardiani della Galassia (2014), Spectre (2015), Blade Runner 2049 (2017), Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Dune (2021).

Bautista è quindi entrato a far parte del cast di grandi produzioni, tra cui quelle del MCU e franchise popolari recitando in film come come Spectre, Blade Runner 2049 e Dune. Insomma, l’ex wrestler ha raggiunto un buon successo anche da attore e la sua nuova carriera cinematografica è tutt’altro che finita.

John Cena

Tra i wrestler che hanno avuto successo al cinema si può inserire anche John Cena. John Cena dal 2002 è diventato popolare grazie al suo personaggio: un rapper che non esita a scontrarsi verbalmente al microfono con i suoi avversari. E’ un lottatore coraggioso, incorruttibile e in possesso di un forte patriottismo che piace agli americani. Insomma è discantato uno dei volti più importanti della WWE negli ultimi due decenni.

Al di fuori del wrestling ha pubblicato l’album rap come “You Can’t See Me” (2005) e ha recitato in alcuni film. Tra questi Presa mortale (2006), 12 Round (2009), Legendary (2010), Le sorelle perfette (2015), Daddy’s Home (2015) e The Suicide Squad – Missione suicida (2021).

Gli altri Wrestler che hanno avuto successo al cinema

Ci sono altri wrestler che hanno avuto successo al cinema a partire da Hulk Hogan che aveva debuttato al cinema in Rocky III (1982). Aveva poi girato altre pellicole. Anche Stone Cold Steve Austin ha girato alcuni film a partire da Jason X nel 2002.

Conoscete questi 3 Wrestler che hanno avuto successo al cinema? Immagino avrete visto qualcosa sicuramente di Dwayne Johnson.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sui 3 Wrestler che hanno avuto successo al cinema, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Videogioco wrestling – videogioco

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!