33 regole per sopravvivere a Zombieland
Le strategie che Columbus ha inventato per evitare di diventare uno zombie
Sei qui: Home »Conoscete le 33 regole per sopravvivere a Zombieland? Uno degli aspetti più interessanti ed apprezzati dal pubblico di Benvenuti a Zombieland è sicuramente la lista delle 33 regole per sopravvivere a Zombieland. Si tratta di regole che potete trovare nelle immagini promozionali e all’interno del film stesso, che servono da guida per il pubblico su come sopravvivere ad un attacco di zombie.
Le 33 regole per sopravvivere a Zombieland ideate da Columbus aiutato i personaggi a sopravvivere nel film. Queste regole sono apparse su poster e altri materiali promozionali relativi alla pellicola. Gli spettatori non hanno però avuto l’opportunità di vedere ogni singola regola menzionata nel film perché per ragioni di durata non era possibile inserirle tutte.
Le regole originariamente erano molte di più, un centinaio circa, ma alla fine sono state ridotte a 33 per il film. Grazie ad una serie di clip e molto merchandising ufficiale di Benvenuti a Zombieland, i fan sono riusciti a scoprire molte regole non citate nel film. Non si conosce però dettagliatamente il contenuto di ognuna di queste regole che Colombus ha inventato e si è autoimposto.
Ecco le 33 regole per sopravvivere a Zombieland
Regola 01: Cardio
Quando si vive a Zombieland, questa regola è la più importante di tutte. Quante persone grasse potrebbero reggere il ritmo incalzante degli Zombie che le inseguono per farne il proprio pasto? Un po’ do grasso extra potrebbe essere fatale se si scappa da loro
Regola 02: Doppia sicurezza
Una pistola è una grande idea ma non dovrebbe mai essere la vostra arma primaria. Abbiate sempre un’arma di scorta e soprattutto non siate avari con i proiettili! Un doppio colpo alla testa vi farà dormire sonni tranquilli.
Dovevi procurarti un’arma e imparare a usarla, il che porta alla seconda regola: il doppio colpo; in quei momenti, se non sei sicuro che i non morti siano morti, non lesinare sui proiettili. Bastava un altro colpo dritto alla testa, e la signora non sarebbe stata trattata come un Happy Meal.
Regola03: Attenzione nei bagni!
Anche se in molti Zombie Movie non se ne ne parla, tutti prima o poi dovremo andare in bagno per fare i nostri bisogni. E sarà in quel momento che saremo maggiormente vulnerabili. Bisogna quindi ricordare di controllare i bagni adiacenti al vostro e non separarvi mai dalla vostra rivoltella per nessun motivo al mondo. Potreste infatti averne bisogno in ogni momento.
Regola 04: allacciate le cinture!
In un mondo immerso nel caos con milioni di auto impazzite che cercano di fuggire dalle città, mettersi le cinture di sicurezza può salvarci davvero la vita. Per non parlare poi dei migliaia di Zombie che cercheranno di ostacolarci mettendosi davanti alla nostra macchina.
Regola 05: niente legami
Non avere legami con qualcuno che ha meno probabilità di sopravvivere. Il mio consiglio? Se vedete qualcuno accerchiato da Zombie famelici non cercate di intervenire ma fischiettando, allontanatevi velocemente e con disinvoltura.
Regola 06: viaggia in gruppo
Più opzioni nel buffet = meno probabilità di essere mangiato
Insomma, più sono le persone più possibilità c’è che venga mangiato qualcun altro.
Regola 07 tenere gli stupidi a portata di mano
Questo perché le persone idiote si pongono domande al momento di fuggire
Regola 08: sceglietevi un buon compagno di viaggio!
In caso di Zombie Outbreak, come in oltre altra situazione presente in natura, sopravvive solo il più forte! Quindi cercate un partner che sappia prendere a calci in culo il maggior numero di Zombie. Le vostre chances di sopravvivere aumenteranno notevolmente, senza contare che avrete sempre e comunque le spalle coperte.
Regola 09: le armi sono per la caccia
Fucili, pistole ecc… hanno bisogno di tempo per essere caricate e pronte al fuoco, una mazza da baseball o una tavoletta del cesso, no!
Insomma deve avere armi rapidamente utilizzabili per difendervi.
Regola 10: sii silenzioso
Un uomo silenzioso non viene notato quanto uno che corre strillando.
avete capito insomma, non attirate l’attenzione.
Regola 12: viaggia leggero
Fate scorte nei supermercati finché siete in tempo perché gli sciacalli razzieranno ogni cosa. Ma ricordate…non siate avari con le scorte e cercate di spostarvi con lo stretto necessario e con bagagli leggeri!.
Regola 15: avere sempre una via di fuga
Questa direi che non richiede spiegazioni. In qualsiasi situazione vi troverete, createvi sempre una via di fuga alternativa. La situaizone potrebbe precipitare da un momento all’altro o peggio potreste incontare altri sopravvissuti. Come si dice… Fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio!
Regola 16: palla da Bowling
Anche se poco pratica e maneggevole, una bella palla da bowling sempre a portata di mano potrebbe rivelarsi utile in alcune situazioni “calde”. Pronti a fracassare qualche testa morta?
Regola 17: non fare l’eroe!
Non cercate di salvare il mondo intero! Cercate solo di portare a casa la vostra pellaccia! E’ già difficile badare ad una sola vita, figuriamoci a quella di altre centinaia di persone. Gli eroi hanno sempre più probabilità di morire
Regola 18: fai riscaldamento prima di ogni scontro.
In vista di un combattimento fai riscaldamento perché potresti essere costretto a correre come non hai mai fatto. Inoltre, lo stretching ci consentirebbe di essere più agili e snodati nel combattimento corpo a corpo con gli Zombie. Anche se qualcuno potrebbe porre una domanda: “Hai mai visto un leone fare riscaldamento prima di scagliarsi sulla sua preda?”
Regola 19: mimetizzati
Zombi non mangia zombi.
Regola 20: trovare il giusto riparo
Preferire le grosse auto, magari corazzate.
Regola 21: Evitate gli Strip Clubs!
Evitate gli Strip Clubs perché sono luoghi troppo affollati ed i continui contatti fisici tra le persone che troverete al loro interno facilitano il dilagare del virus Z. Il mio consiglio? Statene alla larga!
Carne femminile nuda, attira anche gli uomini morti.
Regola 22: Essere spietato
I deboli e i compassionevoli non sopravvivranno al mondo dei non morti.
Regola 23: Dio benedica i Redneck
Questo perché possiedono armi e munizioni a volontà e guidano furgoni con para-bufali.
Regola 24: Non bere.
Questo perché gli zombie si devono combattere da sobri.
Regola 29: The Buddy System.
Se avrete la fortuna di affrontare una invasione zombie con un compagno di viaggio come Tallahesse, ascoltate i suoi consigli ma soprattutto osservate e mettete in pratica la sua tecnica d’attacco e di difesa: Singolare sì…ma anche altamente pericoloso e letale!
Regola 31: controlla i sedili posteriori!
Prima di sfrecciare tra le strade infestate di zombie, controlla sempre i sedili posteriori della tua auto. Potrebbero riservare brutte sorprese. Insomma, per viaggiare in sicurezza, controllare che I passeggeri siano tutti vivi.
Regola 32: godi delle piccole cose.
In un mondo dove i morti risorgono dalle loro tombe pronti a fare di tutti i tuoi cari carne da macello, godere di un semplice snack, del sorriso di una ragazza, sorridere ripensando ai bei momenti passati prima che il mondo impazzisse può aiutarti ad affrontare ogni giorno la sfida più grande: restare vivi.
Regola n.33: coltellino svizzero
Molto utile quando serve.
Regola n.34: calzini puliti
Sempre averli.
Regola n.48: igiene
E’ importante
Regola n.49: avere sempre un piano di riserva
Direi che questa non richiede ulteriori spiegazioni.
Altre informazioni su Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer presenti sul blog
Recensione film: Benvenuti a Zombieland, scheda film
Citazioni e dialoghi tratti dalla pellicola: Benvenuti a Zombieland citazioni e dialoghi
Colonna sonora: la trovate nella recensione di Benvenuti a Zombieland
Curiosità: trovate molte curiosità nella recensione di Benvenuti a Zombieland
Errori: non ancora presente
Conoscevate le 33 regole per sopravvivere a Zombieland? Quale di queste vi piace di più e trovate maggiormente importante?
Se vi è piaciuto l’articolo sulle 33 regole per sopravvivere a Zombieland potete condividerlo sui canali social. Trovate questa e altre curiosità nella sezione dedicata del blog non son solo film. Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.
Luca Miglietta