Al Gore appare spesso in Futurama
Le ragioni delle tante apparizione nel popolare cartone animato
Sei qui: Home »Al Gore appare spesso in Futurama. Nella popolare serie animata sono state costanti le apparizioni di personaggi famosi del presente, come l’ex vicepresidente Al Gore. Il famoso sostenitore della ricerca sul clima e politico è apparso per la prima volta nello show in “Anthology of Interest 1” della seconda stagione, quando il professor Farnsworth esplora cosa potrebbe essere successo se Philip J. Fry non fosse mai stato congelato.
In quell’episodio, Gore interpreta se stesso come il leader dei “Vice Presidential Action Rangers“, che si impegnano a riportare Fry nel futuro, anche se le cose vanno male quando Fry rompe il suo tubo criogenico, creando un paradosso temporale senza fine.
Gore appare ancora una volta nella quarta stagione per pronunciare forse la sua frase più famosa nello show, “ho cavalcato il potente Moon Worm!” e altre due volte, una nel film del 2007 “Bender’s Big Score” e di nuovo nella stagione 6.
Al Gore appare spesso in Futurama dal 2000 in poi
Le brevi apparizioni di Al Gore erano popolari e spesso esilaranti e il suo legame con Futurama aveva più spiegazioni. Ora vi spiegherò le ragioni per cui Al Gore appare spesso in Futurama.
La prima apparizione di Al Gore in Futurama è andata in onda nel maggio del 2000, quando era ancora il vicepresidente e si stava preparando per la sua corsa alla presidenza. La sua partecipazione era un vantaggio sia per lui che per i produttori della serie animata. Un accordo perfetto per entrambe le parti. Futurama ha ottenuto una guest star di spicco, mentre Gore ha avuto la possibilità di raggiungere un nuovo pubblico di elettori.
Il suo continuo coinvolgimento nello spettacolo forse era dovuto anche ad un insolito legame familiare. Kristin Gore la figlia di Al Gore ha lavorato come scrittrice di Futurama durante le stagioni 3 e 4.
Muta come un pesce
Kristin Gore ha ricevuto anche i crediti per uno dei migliori episodi dello show. Si tratta della seconda puntata in questione della quarta stagione e si intitola “Muta come un pesce“. La sceneggiatura scritta da Kristin Gore ha entusiasmato tutti
Nella puntata Leela fa una visita all’orfanotrofio dove è stata allevata e riceve un premio per aver fatto strada nella vita. Bender nel frattempo gestisce un business illegale nel quale smaltisce rifiuti di ogni genere gettandoli nelle fogne cittadine. I mutanti delle fogne non ne possono più e rapiscono lui assieme a Leela e Fry. Due mutanti incappucciati per li salvano.
Musica dal profondo
Kristen ha lavorato come story editor nel diciottesimo e ultimo episodio della quarta stagione di Futurama intitolato “Musica dal profondo“.
Nella puntata Bender scopre che Fry sta provando ad imparare l’olofono, una sorta di flauto che quando viene suonato proietta delle immagini oltre al suono. Fry lo fa per tentare di conquistare Leela, ma non è capace a suonarlo. Bender allora gli propone di stipulare un patto con il Robodiavolo. I due così scendono al roboinferno per incontrarlo.
Gore è comparso anche nei revival di Futurama
Al Gore appare spesso in Futurama, il suo legame con la serie ha spinto il politico ad apparire anche nei revival dello show.
Futurama – Il colpo grosso di Bender
Lo vediamo in Futurama – Il colpo grosso di Bender, il primo dei quattro film basati sulla serie animata televisiva. Durante una consegna al pianeta “Spiaggia per nudisti“, Leela scopre un tatuaggio a forma di testa di Bender sul sedere di Fry, cosa della quale Fry non era a conoscenza.
Mentre sono sulla spiaggia, un trio di alieni cerca di ottenere da tutto l’equipaggio della Planet Express dati personali come ad esempio il loro indirizzo di posta elettronica.
Una festa spettacolare
La successiva e ultima apparizione di Al Gore è stata nell’episodio tredicesimo della sesta stagione di Futurama intitolato “Una festa spettacolare“. Si tratta di una puntata divisa in tre parti in cui i personaggi festeggiano il Natale, il Robanukkah e il Kwanzaa.
Al Gore appare spesso in Futurama, se siete fan dello show sicuramente ve ne sarete accorti? Avete amato il suo personaggio?
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto l’articolo su Al Gore e Futurama, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta