Angela Lansbury e i figli problematici

Angela Lansbury e i figli problematici

Angela Lansbury e i figli problematici

La celebre attrice ha vissuto un vero dramma a causa loro

Angela Lansbury e i figli problematici. La signora in giallo, Angela Lansbury, Jessica Fletcher
Una scena di La signora in giallo che ha come protagonista Angela Lansbury nel ruolo di Jessica Fletcher
Sei qui: Home » Angela Lansbury e i figli problematici

Angela Lansbury ha avuto dei figli problematici. L’attrice, celebre per aver interpretato Jessica Fletcher nella serie televisiva La signora in giallo, ha sempre tenuto molto alla famiglia e ai figli. Lei diceva: “la mia famiglia, ovviamente, rende la mia felicità e quindi la coltivo e ci lavoro proprio come lavoro nella mia carriera”. Angela Lansbury però a causa del suo lavoro non ha potuto prestare molta attenzione a cosa facevano i figli.

Angela Lansbury ha letteralmente rischiato di veder morire i suoi figli. Anthony e Deirdre, mentre la madre era impegnata sui vari set, incominciarono a fare uso di droghe. Deirdre oltre a essere una tossicodipendente, era anche una seguace di Charles Manson. I due erano nati durante il suo matrimonio con Peter Shaw. Anthony Pullen nacque nel 1952, mentre e Deirdre Angela nel 1953.

Angela Lansbury racconta: “iniziarono con la cannabis e proseguirono con l’eroina. Sulle colline di Malibu c’erano dei gruppi dediti ad attività mortali. Mi fa male dirlo ma per un periodo Deirdre ha fatto parte del gruppo di Charles Manson. Era una di quei tanti giovanissimi che lo conoscevano e ne erano affascinati. Dovevamo fare qualcosa”.

Angela Lansbury aveva dei figli problematici e per questo li porto in Irlanda

Angela ed il marito Peter Shaw decisero che i figli dovevano stare lontani da Los Angeles: “ci trasferimmo tutti in una casa trovata in Irlanda, nella Contea di Cork. Decisi di andare in Irlanda perché era il luogo di nascita di mia madre ed era anche un posto dove i nostri figli non sarebbero stati esposti ad influenze negative”.

Angela Lansbury racconta che non capì subito i problemi dei figli: “io e mio marito non avevamo idea di cosa stesse succedendo. Non avevamo esperienza in merito e non sapevamo cosa significasse trovare una pipa in un cassetto. Una volta capito, non sapevamo come aiutarli. Non c’erano esperti a quel tempo per guidarci e consigliarci. Tanti giovani di famiglie perbene andavano in overdose. Era un’epidemia”.

Angela Lansbury spiega che la scelta di andare in Irlanda si è rivelata vincente per salvare i figli. Ecco cosa dice: di sicuro avremmo perso uno dei due o entrambi se non li avessimo completamente rimossi da quell’ambiente. Alla fine trovammo un dottore che prescriveva metadone, sostituto dell’eroina. Li aiutò in crisi d’astinenza. Fummo fortunati a intervenire per tempo”.

La nuova vita dei figli dell’attrice

Angela Lansbury non esitò a trasferirsi nell’Irlanda rurale per tentare di salvare i figli, rischiando potenzialmente di danneggiare la sua carriera. Fortunatamente permise ai figli di rifarsi una vita e non compromise la sua carriera. Fu molto importante che l’attrice e il marito capissero presto i problemi dei figli, cosa che gli permise di intervenire per tempo. Angela Lansbury ha inoltre sempre detto che per lei il periodo trascorso in Irlanda fu meraviglioso.

Anthony è riuscito a superare la sua tossicodipendenza nel 1971 ed a diventare un regista televisivo. Ha ad esempio diretto 68 episodi della Signora in giallo in cui recitava la madre. Anthony ha avuto tre figli Peter John (1981), Katherine (1984) e Ian (1989).Deirdre invece superati i problemi ha in seguito sposato un italiano e i due hanno aperto un ristorante a Los Angeles.

Altre curiosità su Angela Lansbury

Sapevate di Angela Lansbury e dei suo figli problematici? Dopo aver letto di Angela Lansbury e dei figli, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Angela Lansbury e sui figli problematici? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.