Anime preferiti di Elon Musk, il boss di Tesla

Anime preferiti di Elon Musk, il boss di Tesla

Anime preferiti di Elon Musk

Quali generi e cartoni preferisce il multimiliardario proprietario della Tesla

Anime preferiti di Elon Musk, il boss di Tesla, Ghost in the Shell, anime
Una scena dell’anime Ghost in the Shell
Sei qui: Home » Anime preferiti di Elon Musk, il boss di Tesla

Quali sono gli anime preferiti di Elon Musk? Musk non è solo una delle persone più ricche del pianeta, ma anche un grande fan dei cartoni animati giapponesi. Che lo abbiano ispirato in alcune sue invenzioni o nella creazione di Space X? Chi lo sa! Ora Elon Musk ha rivelato tramite Twitter quali sono le serie che ama di più.

Con una fortuna di 243 miliardi di dollari, Elon Musk è in cima alla lista delle persone più ricche del mondo. Secondo il Bloomberg Billionaire Index, il proprietario di Tesla è addirittura molto più avanti di Jeff Bezos concorrente in questa speciale classifica e fondatore di Amazon, che è al secondo posto con 199 miliardi di dollari.

Elon Musk come sempre non perde l’occasione di esprimere la sua opinione personale sui social media. Suoi punti di vista che possono essere più o meno seri. L’imprenditore scrive spesso su argomenti che possono essere banali come uno dei suoi hobby preferiti: gli anime.

Scopriamo assieme quali sono nime preferiti di Elon Musk

Non è un segreto che all’imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense classe 1971 piacciano le serie animate giapponesi. Oggi ha creato molte interazioni sui social pubblicando un nuovo post su Twitter che annunciava i suoi titoli preferiti. Quando gli è stato chiesto da un altro utente quali fossero, Musk ha risposto: “Death Note, Neon Genesis Evangelion, Ghost in the Shell, Chihiro’s Journey to Wonderland, Princess Mononoke, Fullmetal Alchemist e Your Name“.

Ecco il Tweet originale:

Death Note, Evangelion, Ghost in the Shell, Spirited Away, Princess Mononoke, Full Metal Alchemist, Your Name.

– Elon Musk (@elonmusk) 14 ottobre 2021

Gli anime preferiti di Elon Musk spaziano tra più generi diversi

Tra gli anime preferiti di Elon Musk c’è una serie di cartoni giapponesi che spaziano tra più generi. E’ infatti una selezione molto varia, ma che si può riassumere in quattro generi: crime, romance, avventura e, non a caso, fantascienza. Di certo la fantascienza non poteva mancare tra le serie animate di questo famoso imprenditore.

Particolarmente sorprendente è l’alto numero di titoli dello Studio Ghibli, che sono rappresentati in modo sproporzionato nell’elenco rispetto agli altri. Sembra che il fondatore del servizio di pagamento PayPal e della società spaziale SpaceX sia un grande fan della società di animazione fondata nel 1985 a Tokyo da disegnatori del calibro di Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.

Il CEO di Tesla ha messo in vendita tutti i suoi averi

In quest’ultimo periodo Elon Musk ha deciso di vendere tutte le sue proprietà, come aveva promesso tempo fa con un post su Twitter. Aveva scritto: “Voglio disfarmi dei miei beni fisici”. Insomma un tweet più impegnativo di quello in sui abbiamo scoperto gli anime preferiti di Elon Musk. Ora ha messo sul mercato anche l’ultima delle sue maxi ville, una abitazione di lusso, con sette camere da letto, che si trova a Hillsborough, in California. Ha addirittura abbassato il prezzo di vendita del 15% per venderla più velocemente.

Un’enorme villa che supera i 1.400 metri quadrati di superficie e ben 10 bagni. All’interno ci sono anche una piscina e una sala per la musica, all’esterno invece c’è l’accesso all’enorme garage con tre posti auto e un parcheggio per otto auto. Una casa costruita più di 100 anni fa da un nobile francese e restaurata di recente. Elon Musk aveva comprato questa villa nel 2017, da Christian de Guigne IV, pagandola 23 milioni di dollari. Oggi ha deciso di metterla in vendita ristrutturata per meno di 32 milioni!

Perché Elon Musk ha messo tutto in vendita?

L’obiettivo di Elon Musk, un imprenditore che ci abitua ogni giorno ad una nuova “follia” è quello di rinunciare alla proprietà privata e vendere anche l’ultima delle sue mega ville. Questo perché è infastidito dalle critiche che riceve a causa della sua enorme ricchezza, Elon Musk non vuole più possedere nulla di materiale. Oggi il boss di Tesla vive in affitto e dichiara:

La mia casa principale è letteralmente una casa da 50 mila dollari a Boca Chica/Starbase che affitto da SpaceX.

Conoscete alcuni degli anime preferiti di Elon Musk? Condividete le sue scelte o a voi ne piacciono altri?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sugli anime preferiti di Elon Musk, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro sull’imprenditore – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!